Mountaincycle Fury

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Già, tanto vale aspettare un pochino e prendere un telaio migliore, ma vedrò, pensavo anche ad un usato ma non riesco a trovare niente che mi soddisfi come qualità/prezzo.
Il tuo 24 era bello, ma troppo esagerato per me. :-o
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
Century ha scritto:
Già, tanto vale aspettare un pochino e prendere un telaio migliore, ma vedrò, pensavo anche ad un usato ma non riesco a trovare niente che mi soddisfi come qualità/prezzo.
Il tuo 24 era bello, ma troppo esagerato per me. :-o

Fra Fury e San Andreas ci dovrebbero essere solo 200 euro...aspetta e prenditi il Mito!
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Si, avete ragione, il fatto è che spesso (sempre) mi lascio prendere dalla fretta e canno alla grande, per questo stavo valutando anche degli usati, per fare prima.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Canà Mtb ha scritto:
panzer division ha scritto:
Century ha scritto:
Cosa ne pensate di questo telaio?

Penso che purtroppo la MC ha cannato alla grande con il fury, che non mi sa ne di carne ne di pesce, ed è pure bruttino.

la San Andreas è mooolto + bella!


Io penso che semplicemente abbia voluto fare il suo ingresso anche nel mercato dei telai + economici...

po esse....ma MC è una d quelle marche che secondo me devono stare sull'alto di gamma. E come se alla Ferrari si mettono a vendere una 1100 da città. O come se Ellsworth vendesse un telaio front da 250 euro.
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
panzer division ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
panzer division ha scritto:
Century ha scritto:
Cosa ne pensate di questo telaio?

Penso che purtroppo la MC ha cannato alla grande con il fury, che non mi sa ne di carne ne di pesce, ed è pure bruttino.

la San Andreas è mooolto + bella!


Io penso che semplicemente abbia voluto fare il suo ingresso anche nel mercato dei telai + economici...

po esse....ma MC è una d quelle marche che secondo me devono stare sull'alto di gamma. E come se alla Ferrari si mettono a vendere una 1100 da città. O come se Ellsworth vendesse un telaio front da 250 euro.


Hai ragione, però se noti la gamma MC è aumentata paurosamente quest'anno...vogliono fare i numeri, e per farli occorre avere un prodotto per tutti i portafogli...alla Ferrari non interessa vendere tanto...in un mercato difficile e inflazionato come quello delle bike avere solo un prodotto di nicchia magari ad alto prezzo significherà nel futuro dover chiudere o scendere a compromessi...pensi che i grandi artigiani tipo Ellsworth o Foes riusciranno ancora per molto a produrre i loro gioielli? MC si è ingrandita, ha una fabbrica vera e propria ora, e come ogni grande azienda adesso bisogna vendere tanto.
 
V

vinx

Ospite
Century ha scritto:
Nada, menzionano solo l'articolo su tmb.

alla PRO-M non sono celeri negli aggiornamenti. A maggio ancora portavano il telaio MOHO-SLiX del 2002 (il mio per intenderci)

comunque neanche a me piace la fury, prenditi la SA, non fare come me che ero partito per prendere la SA ma poi mi sono preso la SLiX perche' la vedevo piu' versatile, non dico che mi sono pentito perche' forse la slix e' piu' versatile (direi enduro) ma ogni volta che vedo una SA mi prende una fitta al cuore...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Canà Mtb ha scritto:
panzer division ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
panzer division ha scritto:
Century ha scritto:
Cosa ne pensate di questo telaio?

Penso che purtroppo la MC ha cannato alla grande con il fury, che non mi sa ne di carne ne di pesce, ed è pure bruttino.

la San Andreas è mooolto + bella!


Io penso che semplicemente abbia voluto fare il suo ingresso anche nel mercato dei telai + economici...

po esse....ma MC è una d quelle marche che secondo me devono stare sull'alto di gamma. E come se alla Ferrari si mettono a vendere una 1100 da città. O come se Ellsworth vendesse un telaio front da 250 euro.


Hai ragione, però se noti la gamma MC è aumentata paurosamente quest'anno...vogliono fare i numeri, e per farli occorre avere un prodotto per tutti i portafogli...alla Ferrari non interessa vendere tanto...in un mercato difficile e inflazionato come quello delle bike avere solo un prodotto di nicchia magari ad alto prezzo significherà nel futuro dover chiudere o scendere a compromessi...pensi che i grandi artigiani tipo Ellsworth o Foes riusciranno ancora per molto a produrre i loro gioielli? MC si è ingrandita, ha una fabbrica vera e propria ora, e come ogni grande azienda adesso bisogna vendere tanto.

E' successo tutto questo quando hanno deciso di spostare la produzione a Taiwan. E poi in passato hanno fatto un piccolo errore (anche se di errore vero e proprio non si tratta): hanno prodotto la Shockwave, che a loro costava molto, sia come investimento che come produzione. Se la guardi bene è un prodotto davvero incasinato, e loro se ne sono accorti...ed infatti non la faranno +. Sai bene che qui da noi c'è sempre stato un culto per le MC. da quando Mao comprò la prima San Andreas tutti ce ne innamorammo, lui le ha sempre spinte, e qust'anno finalmente ache io (grazie a te) sono entrato nella grande famiglia. Ora qui si sta discutendo se il grande prestigio delle MC rimarrà tale anche se la produzione è stata spostata, hanno allargato la produzione verso il basso, e hanno cambiato i modelli.

un mio amico una sera mi ha detto: le MC odierne non sono + quelle vere. Le vere MC rimangono la San Andreas, la Shockwave e la Moho. il resto non ha carsima. Me sa che c'aveva ragione! te che ne pensi?

Non so quanto terrà duro anche Ellsworth o Foes....io spero...questi due marchi non fanno bici, fanno opere d'arte su due ruote.
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
panzer division ha scritto:
E' successo tutto questo quando hanno deciso di spostare la produzione a Taiwan. E poi in passato hanno fatto un piccolo errore (anche se di errore vero e proprio non si tratta): hanno prodotto la Shockwave, che a loro costava molto, sia come investimento che come produzione. Se la guardi bene è un prodotto davvero incasinato, e loro se ne sono accorti...ed infatti non la faranno +. Sai bene che qui da noi c'è sempre stato un culto per le MC. da quando Mao comprò la prima San Andreas tutti ce ne innamorammo, lui le ha sempre spinte, e qust'anno finalmente ache io (grazie a te) sono entrato nella grande famiglia. Ora qui si sta discutendo se il grande prestigio delle MC rimarrà tale anche se la produzione è stata spostata, hanno allargato la produzione verso il basso, e hanno cambiato i modelli.

un mio amico una sera mi ha detto: le MC odierne non sono + quelle vere. Le vere MC rimangono la San Andreas, la Shockwave e la Moho. il resto non ha carsima. Me sa che c'aveva ragione! te che ne pensi?

Non so quanto terrà duro anche Ellsworth o Foes....io spero...questi due marchi non fanno bici, fanno opere d'arte su due ruote.

Io penso che solo il tempo potrà dare o meno ragione a MC...so solo che se vuoi stare in piedi adesso devi fare così...però l'azienda cmq ha dimostrato una certa serietà, infatti San Andreas che è un mito esiste sempre, Shockwave è stata mandata fuori produzione anche perchè avrebbe potuto o sarebbe stata cannibalizzata dalla Sin, che ti assicuro è una bike da paura...e poi è giusto cambiare ogni tanto, però il mito San Andreas è rimasto!
Per quanto riguarda Ellsworth e Foes, spero davvero tanto che il giorno in cui dovranno o chiudere o cambiare drasticamente il modo di lavorare arrivi il più tardi possibile, i loro prodotti sono qualcosa di straordinario...dovrebbero inventare degli incentivi per salvaguardare le produzioni artigianali!!!!
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Ora capisco, prima guardando il sito di Mao o le vostre bici pensavo che nell'east coast la regione vi desse le MC come dotazione regolare, ma ora comprendo che sono frutto di una sana passione.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Century ha scritto:
Ora capisco, prima guardando il sito di Mao o le vostre bici pensavo che nell'east coast la regione vi desse le MC come dotazione regolare, ma ora comprendo che sono frutto di una sana passione.


e hai detto beneissimo! Qaundo i miei amici avevano MC ed io avevo Rocky Mountain, loro mi sembravano una setta dalla quale ero escluso!

poi Canà ha concretizzato la magia e mi ha trovato una Shockwave, Mao ha fatto da base logistica per la sua nascita ed ora anche io sono nella setta.

ad oggi nella truppa girano:

La mia Shockwave
La Shockwave di Mao
La Shockwave di Pali
La Shockwave di Stefano
La San Andreas di Pedro
La San Andreas di Mauro
una San Andreas che sta nascendo a giorni
La San Andreas del "carabiniere"
una San Andreas primissima versione di Stefano (quello di prima)
La Slicks di Bennet
La Moho di Bennet
La Moho di Pali
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo