MOUNTAINBIKECLASSIC ALBENGA NOBERASCO (ex Trofeo Laigueglia)

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Complimenti per l'impegno che avuto nel pulire i sentieri e nel tracciare una gara stupenda. Ma la critica ci sta sempre: le griglie non avevano senso logico...io mi son iscritto a gennaio e avevo la terza griglia. Un mio amico si è iscritto giovedì scorso e era in quella subito dp gli elite...mah
Cmq ripeto: percorso fantastico! Bravi!
 

ausable

Biker popularis
12/1/08
78
0
0
piemonte
Visita sito
Le gare in liguria non hanno rivali come bellezza dei percorsi, e poi quella è la vera MTB, mica le strade bianche di tante altre gare blasdonate.
E poi che bello correre con divisa estiva a inizio marzo!
 

ausable

Biker popularis
12/1/08
78
0
0
piemonte
Visita sito
Conosco abbastanza bene i sentieri più famosi del lato sud (riva del garsa-torbole) però come percorsi di gara (es Rocky Mountain marathon, Paola Pezzo) pur essendo bellissimi per altri aspetti non sono paragonabili alle gare liguri come difficoltà tecnica. Non è una critica, questo vale per la maggior parte delle gare che hanno dato la priorità all'accessibilità e al numero di partenti
 

carlattrezzi

Biker serius
14/3/11
173
0
0
Verona
Visita sito

Sbagliato.
Stai parlando di una parte del lago.La parte Veneta e`ben diversa.
Poi una gara come quella di Garda e'anomala.
Assomiglia ad un Xc. Questa e' la sua caratteristica e conoscendo chi la gestisce rimarra tale per fortuna.
Per questo ogni anno accoglie migliaia di partecipanti.
Vieni e capirai.
 

Classic

Biker superis

 

styx

Biker superioris
14/10/09
823
79
0
Genova
Visita sito

Io ho corso la "Paola Pezzo"Marathon del 2006 e la versione corta dell'anno scorso,la "Tremosine no Limit"dello scorso anno e La Bike Extreme del 2006 e a parte il sentiero finale della Extreme,tra l'altro parzialmente pedalabile,Single track come quelli della MIA LIGURIA non ce ne sono!!!
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote

Con una puntina di polemica, ma permettetemelo, il territorio ligure è un vero e proprio patrimonio, sia marino che terrestre e lo dico da subacqueo che da biker.

Il vero problema è che non viene valorizzato come dovrebbe, sia per la cecità (eufemismo) di chi amministra risorse e territori sia per la scarsa propensione, di pochi soggetti, a vedere il turismo estendersi anche nell'entroterra vendendolo come "invasivo" più che come una risorsa da valorizzare e non da sfruttare.

Per fortuna che tra gran fondo del muretto di Alassio, gran fondo Classic-Noberasco Albenga e gran fondo Celebike Andora qualcosa di grosso si sta muovendo in tal senso... E ne sono veramente felice o-o

Detto questo il territorio ligure è davvero tosto e "formativo" per la mtb, per il resto mi riprometto di visitare altre località e saggiare le cucine tipiche locali post gara :magna:
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
finalmente qlc che lo dice ad ALTAVOCE e menomale che
ci sono ancora organizzatori che nn mirano ad avere il
percorso x ''tutti'' snaturando questo sport.
in questo un plauso va agli amici del' UC LAIGUEGLIA
che per anni ha proposto una GF unica e bene fanno
a riprovarci ad Albenga con la stessa filosofia.
faccio i complimenti anche ai Celestini ed a noi alassini
per il lavoro fatto x la rispettive gare.
ciao Luca
 

carlattrezzi

Biker serius
14/3/11
173
0
0
Verona
Visita sito

Chi dice di no.
Visto che dal Veneto scendiamo un cinquantina.
Pero' vieni anche tu a Gsrda, e non a Riva del Garda,
cosi cspisci il perche di quel movimento.
 

Classic

Biker superis
Orgogliosi di essere veri Biker !
 

Classic

Biker superis
GRAZIE A TUTTI...
.......................e sono 20+1
20+1 sono gli anni che l’UCLA1991 PACANBAGUTTI organizza la Classica d’apertura del mountain bike in Liguria, ques’anno la novità piu’ eclatante è stata il luogo di svolgimento dellamanifestazione , Albenga . Una città ricca di storia e cultura che si staavvicinando allo sport sempre con piu interesse . Partendo da questopresupposto l’UCLA1991 ha quindi messo le basi per ripartire alla grande conuna nuova edizione della MOUNTAINBIKECLASSIC . Il 10 e l’11 Marzo si è cosisvolta la 20+1 edizione della Mountainbikeclassic , nella giornata di Sabato igiovani hanno dato spettacolo con la seconda tappa del circuito del NORD OVESTdenominata ZANZA CUP e dedicata ai Giovanissimi dai 6 ai 12 anni , ben 120 minibikers si sono dati battaglia sul BIKECAMP NOBERASCO . Ma l’attesa era tutta per Domenica 11 doveaddirittura la NAZIONALE MARATHON si apprestava ad inaugurare il nuovo corso,240 erano i bikers convenuti alla gara , pronti e consapevoli di cio che liaspettava, un percorso di 35 km ricco di singletracks favolosi per la guida ealtrettanto per gli scorci paesaggistici che regalavano al biker in azione. Fantastico e degno di nota l’arrivo posizionato all’interno delle murastoriche di Albenga in Piazza San Michele davanti alla omonima cattedrale. La gara aveva protagonisti come ovviofosse i nazionali Italiani e l’enfant du pais Alberto Rossi , stellina del teamorganizzatore, ma sopra a tutti il comasco Samuele Porro (SILMAX CANNONDALE)che con una condotta regolare e progressiva macinava gli avversari giungendoprimo al traguardo anticipando Mazio DEHO (olympia) e Luca RONCHI (AVION AXEVO) . In campo Femminile la regina era Alessia Ghezzo (Titici) suSimona Mazzuchelli (GS Massi Supermercati) e Barbara Piralla (ktm ) . Le premiazioni si sono svolte in perfettoorario , anticipate da una lotteria a sorteggio tra i partecipanti che haregalato al fortunato estratto una settimana di soggiorno presso il ResidenceOliveto sponsor della manifestazione. Quindi un bilancio positivo a detta di tutti ibikers che hanno nuovamente promosso l’azzeccata iniziativa dell’UCLA1991.
e se fosse..........
...Albenga 9 e 10 MARZO 2013
....state connessi...................
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo