mountain cycle FURY

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
cosa ne pensate di questo telaio????????il fury di mountain cycle???????

e ancora vi chiedo.....dato che il distributore italiano lo propone con 2 differenti ammortizzatori l'x-fusion vektor pro e il 5th element:

come funzionano questi 2 ammortizzatori?
essendo il carro monocross è necessario scegliere il 5th. element o posso
accontentermi del x-fusion vektor pro? (dato che il telaio col 5th element
costa 350 euro in più)?

e qualitativamente i 2 ammortizzatori come son fatti?



grazie ettore :D
 
V

vinx

Ospite
guarda, io sul mio Moho Slix ho proprio l'X-fusion vector pro e non posso che parlarne bene. Regolabilile su tre posizione in compressione oltre al bloccaggio. Regolabile su 12 click in estensione, ovviamente regolabile nel precarico della molla. Pero' a quanto si sente in giro, il "5th elements" e' attualmente il top come ammortizzatore da freeride. Io non ho mai avuto il piacere di provarlo per cui non posso giudicare!
 
V

vinx

Ospite
come fai a trovare somiglianze in un francobollo di pochi pixels, boh!

Se vuoi ti mando in pvt una foto full size, ma se poi ti innamori?? :D
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
panzer division ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
e del fury cosa me ne dite? vi piace? come funziona il carro con l'infulcro posizionato lì?

a me non piace nemmeno un po.....ma proprio 0
Per uno che si è "motorizzato" con una Shockwave questa affermazione mi puzza...... :-x :-x
Il telaio Fury mhhhhhhh me gusta mucho anche se dovessi decidere sul nuova prenderei il SIN decisamente cattivissimo...
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
wallace ha scritto:
..carina...anche un bel pò.ma sbaglio o mi sembra un pò...leggerina....quasi un pò..."fragile"..... :?
In effetti ricevendo l'eredità dellla vecchia San andreas A occhio sembra un pò sottodimensionata :shock: :shock:
Bisognerebbe provarla :-P , ma gli euri scarseggiano
 
V

vinx

Ospite
sharkcruiser ha scritto:
e del fury cosa me ne dite? vi piace? come funziona il carro con l'infulcro posizionato lì?

L'infulcro e' lo stesso del "San Andreas" telaio dal quale il Fury e' derivato. quindi soffre del "pedal feedback", pero' io ho provato il SA e devo dire che non da fastidio nella pedalata, anzi, quando si viaggia con il 22, siccome ad ogni pedalata la sospensione si "apre" la sensazione non e' affatto male, sembra come se si avesse maggiore trazione.
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
A me sembra un compromesso accettabile tra padalabilita'
e divertimento, non sembra ne un mattone ne una bici
con poca escursione.
Il vector (non e' un fox) ma svolge bene il suo lavoro
regolando precarico molla,compressione e ritorno
si trova il giusto setup senza diventare matti.
Il 5thE ha 6 regolazioni e su quel monocross lineare
e' piu' appropriata un idraliuca progressiva che
permette di gestire comportamenti diversi
in base alle diverse sollecitazioni ed escursioni varie.
All'inizio e' complicato gestire 6 regolazioni e poi col
tempo c'e' la possibilita' che non vengano piu' toccate.
In qs caso la scelta non e' assolutamete obbligata
l'x-fusion va bene,il 5thE se ai 350euro in piu' e la voglia di
giocare un po' e perdere tempo con i vari registri.
 

teobike77

Biker popularis
19/8/03
91
0
0
Robbiate
Visita sito
io scarto a priori i telai su cui non si puo' abbassare completamente la sella...poi dipende molto da che discese si fanno, ma è sempre meglio poter abbassare la sella, anche per pedalare bene in salita, altrimenti devi trovare una via di mezzo...
CIAO!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Scafoman ha scritto:
panzer division ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
e del fury cosa me ne dite? vi piace? come funziona il carro con l'infulcro posizionato lì?

a me non piace nemmeno un po.....ma proprio 0
Per uno che si è "motorizzato" con una Shockwave questa affermazione mi puzza...... :-x :-x
Il telaio Fury mhhhhhhh me gusta mucho anche se dovessi decidere sul nuova prenderei il SIN decisamente cattivissimo...

beh....la San Andreas resta la + bella bici del mondo (insieme a poche altre degne concorrenti)... e questa Fury non ne raccoglie per niente l'eredità....
il nuovo Sin lo volevo prendere al posto della Shockwave....ma sono alto 1.84 e nel Sin la sella non si abbssa di quasi niente....nel mio Shockwave misura grande si abbassa di una cifra!

ma per chi nonè molto alto il Sin è bellissimo!
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
sharkcruiser ha scritto:
e del fury cosa me ne dite? vi piace? come funziona il carro con l'infulcro posizionato lì?

non vorrei peccare di modestia ma pare proprio un k2 evo o proflex che dir si voglia... stesso punto di infulcro stesso telaio... mah!
Che fantasia alla Montain Cycle!
meno male, almeno come progetto non è ancora superato...
 
panzer division ha scritto:
Scafoman ha scritto:
panzer division ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
e del fury cosa me ne dite? vi piace? come funziona il carro con l'infulcro posizionato lì?

a me non piace nemmeno un po.....ma proprio 0
Per uno che si è "motorizzato" con una Shockwave questa affermazione mi puzza...... :-x :-x
Il telaio Fury mhhhhhhh me gusta mucho anche se dovessi decidere sul nuova prenderei il SIN decisamente cattivissimo...

beh....la San Andreas resta la + bella bici del mondo (insieme a poche altre degne concorrenti)... e questa Fury non ne raccoglie per niente l'eredità....
il nuovo Sin lo volevo prendere al posto della Shockwave....ma sono alto 1.84 e nel Sin la sella non si abbssa di quasi niente....nel mio Shockwave misura grande si abbassa di una cifra!

ma per chi nonè molto alto il Sin è bellissimo!
La SA è un mito, questa mi sembra una K2 rivista. C**O mi sembra che l'aquisizione di Mountain Cycle da parte di Kinesis (mi pare) non abbia giovato alla nuova gamma di bici: mi sembrano leggermente anonime.
Chissà se Reisinger lavora ancora !!!
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
il sin imho e' il vero erede della s.a., con piu' escursione (dopo averlo visto, la mie convinzioni sul prendermi la stinky deelux per fare dh si sono incrinate parecchio), possibilita' della tripla e imho pedalabilita', con 5th element, paragonabile a una full con molta meno escursione, pur avendo il monoschock.
vorrei proprio provarla.
il prezzo... 1880 euro... non e' regalata di certo, come ***tutte*** le mtb odierne, ma costa una frazione di un foes the fly o di un ellsworth dare, che sono al suo livello.

ma non parlatemi della fury, non ha ***nulla*** della s.a., ne' della mountain cycle, a parte il carro.
le mountain cycle devono essere originali e avanti, quel triangolo sembra quello della specy enduro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo