mountain bike orientamento

sul sito http://www.fiso.it/mtbo/index.htm trovate il calendario completo per la stagione 2004 di mtbo, una particolare disciplina in cui a bordo dei propri destrieri (mtb) ci si sfida (dotati di una cartina) nella ricerca di punti di controllo (detti lanterne)...

le regole sono semplici..vietato uscire dai sentieri, chi ci mette meno vince! :-?
per arrivare al punto si può fare la strada che si vuole, l'importante è fare tutti i punti di controllo nella sequenza corretta e per chi vuole...in giornata... :smile:

ovviamente ai ritrovi troverete persone competenti disposte a spiegarvi nei minimi dettagli come funziona, oppure chiedete a me! :-)

per chi invece abita in lombardia quest'anno, per il 2° anno, ci sarà un circuito di gare (trofeo lombardia) aperte a tutti generalmente di sabato pomeriggio (a parte quella di apertura). Queste le date:

8 febbraio: Giussano (mi)
28 febbraio: Parco di Monza(mi)
8 maggio: Villaguardia (como)
19 giugno:Parco alto Milanese
26 giugno:Brughiera sud-cantù
2 ottobre: Manerba (BS)

il giorno dopo la gara (cioè la domenica) la nazionale di mtbo si fermerà a fare allenamento in zona, offrendo la possibilità a chi vuole di provare ed usufruire dei consigli di una delle squadre + forti del mondo (quest'anno la naz italiana ha vinto la staffetta di coppa del mondo) ovviamente gratuitamente.

rimango disponibile per qualunque chiarimento :-x
 
V

vinx

Ospite
Non rigirare il coltello nella piaga. Mi piacerebbe un sacco fare orienteering, ma quaggiu' neanche l'ombra di una gara :cry: :cry:
 
Vince ha scritto:
Non rigirare il coltello nella piaga. Mi piacerebbe un sacco fare orienteering, ma quaggiu' neanche l'ombra di una gara :cry: :cry:

l'anno scorso c'è stata una prova di coppa del mondo a roma...io ci sono andato, è stato abbastanza bello!!!

quest'anno di gare nel meridione mi sa niente...la + vicina a te è sul monte amiata (vicina per modo di dire)...se no ce n'è una in calabria che forse verrà addirittura annullata :-(

per CO (a piedi) non so a memoria ma mi pare che non ci sia nulla vicino a te...la tua è la regione + sfigata orientisticamente parlando :?
 
Rispolvero un vecchio post scritto da croc anni fa.

Anche quest'anno in Lombardia ci sarà un circuito di gare di MTB-Orienteering. Se qualcuno fosse interessato a parteciparvi vada sul sito fisolombardia .
La prima prova si terrà il 6 marzo a Valmorea nei boschi della GF dei longobardi, poi il 27 marzo a Civate. Il 28 invece in Valletta ci sarà la prima prova di Coppa Italia.

Se volete altre info non esitate a contattarmi.
 
Ciao, vi ricordo che sabato 27 e domenica 28 ci saranno le due gare di MTB-ORIENTEERING in Brianza. La partecipazione è libera e anche a coppie.

Questo è un esempio della carta da orientamento. al centro dei cerchietti è posizionato il punto di controllo che dovete raggiungere...

picture.php


info
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo