Mountain Bike Decathlon

X Roberto X

Biker novus
19/5/13
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi !!! Mi sono appena iscritto in questo che mi è sembrato un serio ed ottimo forum.
Ho intenzione di acquistare una Rockrider 5.2 2012 perchè rientra esattamente nel mio budget ed è l'ideale per me che voglio iniziare a praticare Mountain Bike. Ero tutto felice di andare a Decathlon per vedere la mia nuova bici e dopo averla osservata mi è saltata agli occhi una cosa, la parte sotto il manubrio e sopra la forcella (tra il manubrio e la forcella insomma), non era saldata, come invece tutte le foto su internet e i video di chi l'ha acquistata la hanno. Ecco a voi, si seguito, la foto della bici sul sito ufficiale Decathlon :
http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-52-id_8207349.html#
Quella vista ovunque su internet mi sembra più bella ma anche resistente, mi sembre più ... tutta d'un pezzo, ecco !!!

Coma mai c'è questo problema ?? Cosa mi consigliate di fare, considerando che è quella che voglio acquistare ??
 

Tatraman

Biker popularis
19/4/13
49
0
0
Napoli
Visita sito
è vero da internet è tutto perfetto infatti prima che leggessi tutto mi sembrava saldata per bene. Insomma è una bellissima bici ma se mi dici questo difetto ti consiglierei di non prenderla. Mi hai fatto venire il dubbio in questi giorni vado a controllare.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti ragazzi !!! Mi sono appena iscritto in questo che mi è sembrato un serio ed ottimo forum.
Ho intenzione di acquistare una Rockrider 5.2 2012 perchè rientra esattamente nel mio budget ed è l'ideale per me che voglio iniziare a praticare Mountain Bike. Ero tutto felice di andare a Decathlon per vedere la mia nuova bici e dopo averla osservata mi è saltata agli occhi una cosa, la parte sotto il manubrio e sopra la forcella (tra il manubrio e la forcella insomma), non era saldata, come invece tutte le foto su internet e i video di chi l'ha acquistata la hanno. Ecco a voi, si seguito, la foto della bici sul sito ufficiale Decathlon :
http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-52-id_8207349.html#
Quella vista ovunque su internet mi sembra più bella ma anche resistente, mi sembre più ... tutta d'un pezzo, ecco !!!

Coma mai c'è questo problema ?? Cosa mi consigliate di fare, considerando che è quella che voglio acquistare ??

se intendi dire che il tubo orizzontale non è unito al tubo obliquo il motivo è semplice: dipende dalla taglia del telaio...fino alla taglia M sono uniti, L e XL no....
guardati queste foto
telaiomlxl.jpg
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
come dice .ab. dipende dalla taglia che hai visto te o che vuoi prenderti. comunque per quel che posso consigliarti, se per la 5.2 spendi 280€, fai uno sforzo e comprati la 5.3 a 350€ che li vale tutti! sicuramente per iniziare la 5.3 è una gran bella biga!
 

X Roberto X

Biker novus
19/5/13
6
0
0
Visita sito
se intendi dire che il tubo orizzontale non è unito al tubo obliquo il motivo è semplice: dipende dalla taglia del telaio...fino alla taglia M sono uniti, L e XL no....
guardati queste foto
telaiomlxl.jpg


Sisi, dico proprio quello ... in effetti la mia taglia è una L .. !!! quindi non ci sono problemi !! Mi avete tolto ogni dubbio !! Grazie mille !!!! :celopiùg:
 

X Roberto X

Biker novus
19/5/13
6
0
0
Visita sito
come dice .ab. dipende dalla taglia che hai visto te o che vuoi prenderti. comunque per quel che posso consigliarti, se per la 5.2 spendi 280€, fai uno sforzo e comprati la 5.3 a 350€ che li vale tutti! sicuramente per iniziare la 5.3 è una gran bella biga!



Si, lo so benissimo ... però dono comunque 100 euro in più, e alla fine tutta questa qualità non la sfrutterei al massimo per ora, anche perchè la userei anche in paese :spetteguless:
 

manuelb

Biker novus
18/5/13
7
0
0
Visita sito
Ho fatto lo sbaglio di prendere la bici al dechatlon e l ho venduta dopo una settimana
saranno anche carine da vedere ma quando la usi poi.....x il tuo dubbio nm ti preoccupare,e solo un fatto di taglia
 

X Roberto X

Biker novus
19/5/13
6
0
0
Visita sito
Ho fatto lo sbaglio di prendere la bici al dechatlon e l ho venduta dopo una settimana
saranno anche carine da vedere ma quando la usi poi.....x il tuo dubbio nm ti preoccupare,e solo un fatto di taglia

Bhe, ma non sono d'accordo su questo ... :medita:
Adesso ho una B'twin Triban, del 2008 !!!!!!! Se non mi fosse venuto il pallino della mountain bike, l'avrei continuata a tenere fino a quando non se ne venivano le ruote !!!!!! E' una bici stupenda, non mi ha MAI dato alcun problema, eppure la usavo e la uso senza alcuna restrinzione !!!!! La uso come play bike, come mtb, come city bike ecc... scendo scale, corro su terreni e per strada ..... Sono soddisfattissimo, ve lo assicuro .... non capisco perchè siete contro le bici della decathlon :nunsacci:
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ho fatto lo sbaglio di prendere la bici al dechatlon e l ho venduta dopo una settimana
saranno anche carine da vedere ma quando la usi poi.....x il tuo dubbio nm ti preoccupare,e solo un fatto di taglia

Quale modello avevi? All oggi io ne ho avute 4 (5.4, triban trail, 9.1, sport 2) e due ne posseggo ancora (sport 2 e triban che sarebbe una bike da cocloturismo) e l unica che ho declassato a bici per andare al mare e' la triban, pesante e zero scorrevole, fortunatamente han smesso di farla. Delle altre posso parlar solo bene
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Io con la mia rr6.3 vado alla grande..ed anche esteticamente mi piace..a volte penso che se ci fosse scritto un nome diverso sul telaio qualcuno starebbe lì a dire..oh ma che bella! :taxi-dri:



A me è capitato che mi dicessero "Ma che bella 'sta bici, ma che marca è?"


Ho ipotizzato fossero dei non vedenti, comunque, mediamente per definire "bella" una qualunque bici Deca ante 2012 serve il gusto dell'orrido, in particolare la mia a cui riconosco un sacco di pregi, ma non certo l'estetica :omertà: .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo