mountain bike bi ammortizzata.... quale fa per me???

jonathan1994

Biker novus
31/5/15
7
0
0
lucca
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e colgo l'occasione per farvi un saluto!! :D

Sono alto 1,75 e vorrei comprarmi una bicicletta bi ammortizzata che sia adatta sia per stare sulla strada sterrata che per andare ogni tanto nei sentieri tipo dei boschi con dislivelli e cosi via, non iniziate subito con "prendi una enduro" o una freeride e cosi via perché non so proprio la differenza tra queste cose e non sò nemmeno quale taglia ho bisogno , S , M X XL e da cosa dipendono tali misure? :) ho un budget di 500 euro e se avete il tempo mi potreste consigliare qualche bici presente nel mercatino del sito???


Grazie in anticipo a tutti quanti e buona domenica
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e colgo l'occasione per farvi un saluto!! :D

Sono alto 1,75 e vorrei comprarmi una bicicletta bi ammortizzata che sia adatta sia per stare sulla strada sterrata che per andare ogni tanto nei sentieri tipo dei boschi con dislivelli e cosi via, non iniziate subito con "prendi una enduro" o una freeride e cosi via perché non so proprio la differenza tra queste cose e non sò nemmeno quale taglia ho bisogno , S , M X XL e da cosa dipendono tali misure? :) ho un budget di 500 euro e se avete il tempo mi potreste consigliare qualche bici presente nel mercatino del sito???


Grazie in anticipo a tutti quanti e buona domenica



Al di là del fatto che per l'utilizzo da te citato sarebbero tipologie non adatte, con 500 euro di budget stai certo che nessuno si permetterebbe di consigliarti un'enduro od una FR :celopiùg::celopiùg:
Per la tipologia dei percorsi da te citati, e salvo che tu non debba fare discese impegnative a livello tecnico ( cosa che escludo o non chiederesti info ) una front è più che sufficiente.

Visto il budget prova a dare un occhio sul mercatino; ci sono delle ottime occasioni di 26.
Come taglia sei una M
In alternativa sul nuovo l'unica è la solita RR
 

jonathan1994

Biker novus
31/5/15
7
0
0
lucca
Visita sito
Al di là del fatto che per l'utilizzo da te citato sarebbero tipologie non adatte, con 500 euro di budget stai certo che nessuno si permetterebbe di consigliarti un'enduro od una FR :celopiùg::celopiùg:
Per la tipologia dei percorsi da te citati, e salvo che tu non debba fare discese impegnative a livello tecnico ( cosa che escludo o non chiederesti info ) una front è più che sufficiente.

Visto il budget prova a dare un occhio sul mercatino; ci sono delle ottime occasioni di 26.
Come taglia sei una M
In alternativa sul nuovo l'unica è la solita RR
Grazie sten :) e perchè mi consigli solo una front?? nel caso riuscissi ad imparare a fare qualche percorsino non mi dispiacerebbe :)

Che sarebbe la solita RR ??? XD scusa la mia ignoranza :)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Grazie sten :) e perchè mi consigli solo una front?? nel caso riuscissi ad imparare a fare qualche percorsino non mi dispiacerebbe :)

Che sarebbe la solita RR ??? XD scusa la mia ignoranza :)



Perché con 500 euro non riusciresti, salvo colpacci di cu... a comprare una full che non sia vecchia e molto usata con i conseguenti rischi di dover aprire il portafoglio per cambiare questo o quel pezzo.
E se devi cambiare una forcella o un ammortizzatore son dolori :il-saggi:
Tieni presente inoltre che le vecchie full, ammesso le trovassi, di norma pesano molto per cui andresti a penalizzarti per tutti gli altri usi.

La RR sarebbe la RR 540
[url]http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-540-id_8293149.html[/URL]
 

jonathan1994

Biker novus
31/5/15
7
0
0
lucca
Visita sito
Perché con 500 euro non riusciresti, salvo colpacci di cu... a comprare una full che non sia vecchia e molto usata con i conseguenti rischi di dover aprire il portafoglio per cambiare questo o quel pezzo.
E se devi cambiare una forcella o un ammortizzatore son dolori :il-saggi:
Tieni presente inoltre che le vecchie full, ammesso le trovassi, di norma pesano molto per cui andresti a penalizzarti per tutti gli altri usi.

La RR sarebbe la RR 540
[url]http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-540-id_8293149.html[/URL]


No no xD da decathlon nn me ne hanno parlato bene.... cmq avrei trovato una specialized a 400 € full ammortizzata con front rock shock, se mi dai la possibilità ti mando le foto. la tua email boh :)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
No no xD da decathlon nn me ne hanno parlato bene.... cmq avrei trovato una specialized a 400 € full ammortizzata con front rock shock, se mi dai la possibilità ti mando le foto. la tua email boh :)

...i pezzi che montano sono identici a quelli che montano le altre marche , non ci scappi ! ....i telai sono garantiti a vita , e soprattutto a differenza di altri " grandi " marchi , quando c'è dà cambiare qualcosa , non vanno tanto per le lunghe e rispondono subito come garanzia...

...c'è gente quà sul forum , che per un paraolio della forca che perdeva olio , si è trovata la bike sostituita con una nuova !

...io credo che per un principiante , e soprattutto per chi non vuole superare i 500-600 euro di spesa sul nuovo sia l'opzione migliore !
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
No no xD da decathlon nn me ne hanno parlato bene.... cmq avrei trovato una specialized a 400 € full ammortizzata con front rock shock, se mi dai la possibilità ti mando le foto. la tua email boh :)



Dire una specialized full ammortizzata con RS non significa nulla.
Serve sapere anno e modello della bike, allestimento attuale, manutenzione della forca e dell'ammo eseguita o meno...

Giusto per darti un'idea la manutenzione di una forcella costa sui 200 euro e poco di meno quella di un ammortizzatore ( io solo per un controllo e cambio olio ho pagato 145 euro per un ammo RS :omertà: )

Se non sei in grado di valutare lo stato della bike corri il rischio di prenderti una fregatura clamorosa.

Per le foto postale pure qui e per il resto condivido quanto detto da @markxxx79
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Dire una specialized full ammortizzata con RS non significa nulla.
Serve sapere anno e modello della bike, allestimento attuale, manutenzione della forca e dell'ammo eseguita o meno...

Giusto per darti un'idea la manutenzione di una forcella costa sui 200 euro e poco di meno quella di un ammortizzatore ( io solo per un controllo e cambio olio ho pagato 145 euro per un ammo RS :omertà: )

Se non sei in grado di valutare lo stato della bike corri il rischio di prenderti una fregatura clamorosa.

Per le foto postale pure qui e per il resto condivido quanto detto da @markxxx79

dove vai?! Dall'orafo? :nunsacci: Io per le rockshox non ho mai superato gli 80 euro, comunque il discorso è corretto, con 500 euro si trovano bici vecchie vecchie, le uniche full usate che varrebbe la pena prendere su quella cifra sono le 9.1, 9.2 (Decathlon), sicuramente se ne trovano di recenti. Ho visto girare sul mercatino e su subito.it qualche Kona interessante ma bisogna valutarne bene le condizioni
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
dove vai?! Dall'orafo? :nunsacci: Io per le rockshox non ho mai superato gli 80 euro, comunque il discorso è corretto, con 500 euro si trovano bici vecchie vecchie, le uniche full usate che varrebbe la pena prendere su quella cifra sono le 9.1, 9.2 (Decathlon), sicuramente se ne trovano di recenti. Ho visto girare sul mercatino e su subito.it qualche Kona interessante ma bisogna valutarne bene le condizioni



Assistenza ufficiale Sram.
Olio, paraoli e pulizia 145 euro :omertà:
E mi dicono che con Fox è anche peggio :omertà::omertà::omertà:

Prossima volta imparo a farmi l'intervento da solo :il-saggi:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Assistenza ufficiale Sram.
Olio, paraoli e pulizia 145 euro :omertà:
E mi dicono che con Fox è anche peggio :omertà::omertà::omertà:

Prossima volta imparo a farmi l'intervento da solo :il-saggi:



Ah, la sensazione di libertà di una forca con garanzia finita... di va dall'amico fidato, ufficiale o meno... e si spende massimo 100 €. anche se fosse esplosa.

Con l'assistenza sospensioni ce dissanguano questi :arrabbiat: .
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo