MOUNTAIN BIKE 1000 carnielli

Elisetta

Biker novus
7/6/20
10
0
0
42
Roma
Visita sito
Bike
Principiante
Ciao a tutti,
Sono una principiante e ieri ho acquistato una carnielli in offerta da cisalfa....so che non è il top ma per me sarebbe un utilizzo per parchi in città, almeno per ora.
Queste le caratteristiche:
Telaio: Alluminio
- Forcella: Gw Acciaio sospeso
- Cambio: Shimano Altus
- Comandi: Shimano St-Ef41 7x3
- Ruota Libera: Index 7v
- Freni: Mechanical Disk
- Ruote: Alluminio Dc
- Coperture: 27,5x2,10
- Piantone: Aheadset Alluminio Fov
- Piega: Acciaio Fov
- Cannotto: Acciaio

Che mi dite?????
 
Ultima modifica:

Elisetta

Biker novus
7/6/20
10
0
0
42
Roma
Visita sito
Bike
Principiante
Per una MTB con forcella a molla freni a disco meccanici, montata Altus più qualche cinesata qua e là 270 è un prezzo congruo soprattutto in questo periodo di follia "bonus".
È che sono talmente ignorante in materia che l'ho scelta a spanne....
Tra l'altro ha l'ammortizzazione che avrei evitato perché mi sono accorta che aumenta di un bel po' il peso!! Ancora non ci sono salita a fare un giro! Poi vi aggiorno!!
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ciao Eli, diciamo che il suo vero prezzo sarebbe proprio quello scontato... e diciamo pure che sarebbe meglio prima chiedere e poi acquistare piuttosto che fare il contrario (e non mi riferisco solo a te, in questo periodo di acquisti compulsivi a due ruote è prassi comune).
Considerando l'uso che ne farai ed il bonus mobilità va benissimo :-?:
Divertiti e pedala, c'è bisogno di più gente in bici :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Elisetta

Elisetta

Biker novus
7/6/20
10
0
0
42
Roma
Visita sito
Bike
Principiante
Ciao Eli, diciamo che il suo vero prezzo sarebbe proprio quello scontato... e diciamo pure che sarebbe meglio prima chiedere e poi acquistare piuttosto che fare il contrario (e non mi riferisco solo a te, in questo periodo di acquisti compulsivi a due ruote è prassi comune).
Considerando l'uso che ne farai ed il bonus mobilità va benissimo :-?:
Divertiti e pedala, c'è bisogno di più gente in bici :prost:
Ho chiesto, ho chiesto prima di acquistare....e un mio amico maniaco voleva farmi spendere 3 volte tanto ma per iniziare non mi sembrava il caso =) mentre un altro amico appassionato mi ha detto che per il mio utilizzo andava più che bene...ora volevo un consiglio esperto!!!! ;)
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ho chiesto, ho chiesto prima di acquistare....e un mio amico maniaco voleva farmi spendere 3 volte tanto ma per iniziare non mi sembrava il caso =) mentre un altro amico appassionato mi ha detto che per il mio utilizzo andava più che bene...ora volevo un consiglio esperto!!!! ;)
L'amico "maniaco" (ma ci son tanti tipi di maniaci su due ruote :smile:lui mi sa che è del tipo sbagliato...) avrebbe dovuto consigliarti (e guidarti nella scelta) di guardare all'usato... e per due motivi: primo perché ora come ora i negozi son vuoti (sold out) e la scelta è limitatissima e secondo perché per chi inizia è il modo migliore per portarsi a casa a pochi soldi un prodotto che qualche anno prima costava molto (ma molto) di più... ovviamente serve un aiuto esperto e a questo doveva servire il "maniaco" :smile:...
Io con le mie amiche* e amici ho fatto cosi, pare siano rimasti tutti ampiamente soddisfatti :-) e la cosa fa felice anche me...

* c'era di tutto, da chi voleva la bici per andare al lavoro e girare in città a chi voleva iniziare a fare gare (e poi l'ha fatto)...
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Per iniziar va bene, come è facile immaginare è una bici basica ma per iniziare a pedalare e macinare km è più che sufficiente, poi si vedrà se ti appassionerai alla disciplina probabilmente spenderai non 3 volte tanto ma 10 volte tanto, una bici di medio livello 3k€ li costa senza problemi.
Per un principiante spendere tutti questi soldi non ha senso ci sono troppe incognite ed il rischio di spendere inutilmente molti soldi è alto.
Ultimo consiglio spendi altri 100€ per un buon pantaloncino ed un casco, impara a cambiare una camera d'aria anche in strada ti tornerà utile per non tornare a casa a piedi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Elisetta

Carloviga

Biker serius
22/7/18
124
30
0
Como
Visita sito
Bike
Cube ltd pro
Ciao.. la Carnielli è stata la prima mtb che mi hanno regalato da ragazzino (prima usavo una bmx) e non posso che parlarne bene.. la mia aveva ruote da 26" e montata forse leggermente meglio, ma non di molto.. posso dire di averci fatto praticamente tutto, dai sentieri tecnici (ovviamente nei punti più difficili scendevo a spingere) fino a giri lunghi su asfalto (giro del lago di Como intero).. mi ha fatto scoprire poco alla volta questo sport, ma soprattutto mi ha fatto divertire (e faticare) intere giornate.. quindi buone pedalate e buon divertimento!
 
  • Mi piace
Reactions: Elisetta

Normal

Biker novus
7/7/22
1
0
0
29
Perugia
Visita sito
Bike
Ancora niente
Ciao.. la Carnielli è stata la prima mtb che mi hanno regalato da ragazzino (prima usavo una bmx) e non posso che parlarne bene.. la mia aveva ruote da 26" e montata forse leggermente meglio, ma non di molto.. posso dire di averci fatto praticamente tutto, dai sentieri tecnici (ovviamente nei punti più difficili scendevo a spingere) fino a giri lunghi su asfalto (giro del lago di Como intero).. mi ha fatto scoprire poco alla volta questo sport, ma soprattutto mi ha fatto divertire (e faticare) intere giornate.. quindi buone pedalate e buon divertimento!
Ciao, scusate l'intromissione. Sono orientata anche io sul comprare questa bici. La trovo solo su due siti: quello di Carnielli e quello di Cisalfa. La questione è che ci sono solo 2 misure: 15 e 18. Non mi è chiaro a cosa corrispondano queste dimensioni...
Io sono alta 1,65 m e il mio compagno 1,78. Che misure ci servono?
 

touli

Biker serius
19/3/18
176
88
0
50
genova
Visita sito
Bike
Cannondale jekill1
non conosco il modello... ma una volta ho visto un tizio su una graziella fare il pordoi in ciabatte senza mai fermarsi.... :-)
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non ho trovato le misure del telaio cmq quindi ti allego una tabella che almeno indicativamente lega altezza e cavallo con le misure delle bici
1657218049003.png
più o meno le misure indicate dovrebbero andar bene almeno di primo acchito per la certezza occorre avere le misure del telaio complete, per una più dettagliata trattazione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo