MOTTOLINO bike park Livigno

reginaldo

Biker superioris
ciao ragazzi!!!
il prossimo week end si preannuncia scoppiettante,dato che sabato siamo sulla DH per seguire i mondiali e domenica volevamo andare a livigno a fara qualche discesa!!!
avevo bisogno di notizie utili su prezzi del bike pass,orari apertura,difficoltà media tracciati,e quant'altro...
se qualcuno si volesse unire alla nostra spedizione è il benvenuto!!!
ci si vede nella sun valley
E.
 

prossi_1

Biker velocissimus
prezzi non me li ricordo, se non hanno cambiato le piste, l'anno scorso parlavano di fare qualcosa, le tracce esistenti sono tre...la principale, vai avanti a farla tutto il giorno che è stra bella, non difficile ma ti diverti un sacco...prima meta su ghiaietta, verso meta, di fianco al sentiero c'è la "zona dirt" tre linee facile, medio, difficile(inutile, non la fare che è meglio), sponde doppietti piiiicoli e panettoni ovunque, poi c'è un pezzettino nel bosco, puoi scegliere se continuare la traccia oppure entrare nella zona shore, torni nel bosco (parte bella da guidare), esci sul prato sopra la seggiovia e risali...la seconda si snoda da meta della principale e rientri nello stesso punto sopra la partenza della seggiovia, quando sei nella zona "alta" coi panettoni, ad un certo punto o vai dritto verso la principale, oppure curva a destra e fai questo secondo trail simpatico, facile e divertente...il terzo è impegnativo, ricalca grosso modo la dh dei mondiali 2005 con delle belle varianti pero...questo lo devi prendere in alto, prima di entrare in quello principale...
spero di esserti stato un minimo utile...non sono sicuro ma mi pare che per fare il principale tu debba seguire i cartelli rossi, la variante a meta è quella coi cartelli azzurri e per la dh dovrebbe esserci il cartello "pista dh" o qualcosa di simile...
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
news letta adesso sul sito del mottolino...

E’ stato aperto ieri il Bikepark Mottolino per il primo weekend all’insegna del freeride, 2 giorni al prezzo di uno, questa la formula utilizzata per questi 2 giorni, agevolando così tutti i bikers. L’apertura giornaliera è fissata per il prossimo sabato 21 giugno, da quella data la telecabina sarà aperta tutti i giorni, dalle 09.00 alle 16.30, all’arrivo della stessa il rifugio M’eating Point vi darà la possibilità di pranzare, o di passare una giornata all’aria aperta grazie anche all’ampia terrazza situata al primo piano che vi garantirà ottime tintarelle estive. Nel mese di agosto sarà aperto anche il rifugio Camanel di Planon, a soli 30 minuti di camminata dall’arrivo della telecabina. Tutti i bikers, dopo aver usufruito dell’impianto di risalita avranno a disposizione numerosi sentieri per dare sfogo al loro lato freerider. Anche quest’anno per consentire a tutti gli sportivi di prendere confidenza con la bici, all’arrivo e alla partenza della telecabina sono stati realizzati due facili skill center. Alla partenza si trovano anche un comodo lavaggio, un deposito e un noleggio bike, dove ci si può procurare tutto il necessario per lanciarsi nelle discese. Per maggiori informazioni su prezzi e tariffe visitate il sito www.mottolino.com nella home page nella sezione prezzi telecabina 2008.
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
grazie!!
ho scritto a quelli del mottolino per sapere la condizione delle piste dopo questo mese di maltempo,nella speranza che domenica non piova!!
ehi cugino allora sei dei nostri????

Nel tratto di bosco ci sarà fangazza.

Però tutta la parte prima del bosco essendo molto ghiaiosa anche quando piove tiene bene.

Da domani le previsioni danno bel tempo per cui per domenica fa in tempo ad asciugare tutto o in gran parte! ;-)
 

reginaldo

Biker superioris
ohhh mi serviva giusto il parere di un semi local!!!
si da domani dovrebbe smettere di piovere e quindi se dovesse esserci il sole fino a domenica potrebbe asciugare...
tu sai come sono messi i percorsi??sono già sistemati al 100% oppure,essendo inizio stagione ci sono zone chiuse/da sistemare ancora??
(potresti fare un salto a livigno per vedere la situazione no????):smile:
grazie
E.
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
ohhh mi serviva giusto il parere di un semi local!!!
si da domani dovrebbe smettere di piovere e quindi se dovesse esserci il sole fino a domenica potrebbe asciugare...
tu sai come sono messi i percorsi??sono già sistemati al 100% oppure,essendo inizio stagione ci sono zone chiuse/da sistemare ancora??
(potresti fare un salto a livigno per vedere la situazione no????):smile:
grazie
E.

Ciao! ;-)

Da quello che so, dato che c'era la pre-apertura questo sabato e domenica, i percorsi penso proprio erano tutti pronti.

La settimana scorsa che sono passato a Livigno la flow-line (quella da freeride) era pronta...so che in settimana hanno anche messo il tratto north-shore! o-o

(Buon riding questo weekend...io causa esami in università fino alla prima settimana di luglio non potrò girarci!:zapalott:)

Ciao! o-o
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
Ho letto la news sul sito del mottolino proprio ora, che dire, sono shocckato, probabilmente nn riesco ancora a realizzare.

Spero si tratti di un pesce d'aprile in ritardo.

I sentieri sono già stati tutti tracciati, i north shore anche...che dire...mi informerò bene e cercherò di mettermi in contatto con i ragazzi che si sono sbattuti a costruire i sentieri perchè non si può lasciare inutilizzato un così vasto versante della montagna dopo tutta la fatica fatta.

Speriamo che la questione si risolva con la regolare apertura della cabinovia come da programma o che altrimenti si potrà organizzare sistemi di risalite alternativi (furgoni/macchine/pikup)...è da settembre, quando hanno chiuso la cabinovia, che non vedo l'ora di poterci ritornare e proprio a pochi giorni dalla riapertura mi fanno questo...

Appena si sa qlcosa di più per favore postate (posterò anche io ovviamente appena riesco a sentire qualcuno)...teniamoci aggiornati.

P.S: So che a Livigno quest'anno c'è anche il versante del Carosello (quello di fronte al Mottolino) che fa servizio bici, però non so dirvi niente nè sui costi, nè sull'apertura, nè sulla tipologia di piste...certo che nn è come il mottolino...
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
Ho letto la news sul sito del mottolino proprio ora, che dire, sono shocckato, probabilmente nn riesco ancora a realizzare.

Spero si tratti di un pesce d'aprile in ritardo.

I sentieri sono già stati tutti tracciati, i north shore anche...che dire...mi informerò bene e cercherò di mettermi in contatto con i ragazzi che si sono sbattuti a costruire i sentieri perchè non si può lasciare inutilizzato un così vasto versante della montagna dopo tutta la fatica fatta.

Speriamo che la questione si risolva con la regolare apertura della cabinovia come da programma o che altrimenti si potrà organizzare sistemi di risalite alternativi (furgoni/macchine/pikup)...è da settembre, quando hanno chiuso la cabinovia, che non vedo l'ora di poterci ritornare e proprio a pochi giorni dalla riapertura mi fanno questo...

Appena si sa qlcosa di più per favore postate (posterò anche io ovviamente appena riesco a sentire qualcuno)...teniamoci aggiornati.

P.S: So che a Livigno quest'anno c'è anche il versante del Carosello (quello di fronte al Mottolino) che fa servizio bici, però non so dirvi niente nè sui costi, nè sull'apertura, nè sulla tipologia di piste...certo che nn è come il mottolino...


sono pienamente daccordo con te!! neanche io ho realizzato bene leggendo..ma comunque sembra di capire che la colpa è tutta della sitas che per gli impianti sciistici vuole utilizzare i fondi di mottolino...leggevo che mottolino si ribellera anche contro il vicesindaco e il comune che ha fatto questa crudele scelta!!! peccato rovinare una stagione comunque se lo vuoi sapere cè la strada asfaltata si puo andare su in macchina e scendere in bici...(la strada è quella che va a trepalle...) ragazzi (sopratutto voi di livigno ribellatevi!! non fatevi mettere i piedi in testa solo per lo sci...di impianti sciistici ce ne sono tanti...di mottolino bike park uno solo...domani provero a chiamare mottolino e sentire coosa dicono...pecccato...
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
non ci credo......................
sono senza parole....................
questa notizia mi ha sconvolto
spero solo che la situazione si risolva al più presto e che magari il mottolino pensi a qualche altra soluzione, come organizzare risalite con furgoni....
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
sono pienamente daccordo con te!! neanche io ho realizzato bene leggendo..ma comunque sembra di capire che la colpa è tutta della sitas che per gli impianti sciistici vuole utilizzare i fondi di mottolino...leggevo che mottolino si ribellera anche contro il vicesindaco e il comune che ha fatto questa crudele scelta!!! peccato rovinare una stagione

Guarda sono in uno stato a metà tra il "non-ho-ancora-capito-cosa-è-successo" e "l'incazzatura mortale"...che rabbia...già pochi giorni fa hanno dato l'annuncio dell'annullamento del Big Air (l'evento dirt in cima al Mottolino dove dovevano partecipare i Lacondeguy, Sam Pilgrim e altri rider famosi) per mancanza permessi comunali di movimentazione terra (ma dico io, che permessi ci vogliono pe movimentare un paio di tonnellate di terra a 2500m sulla cima di una montagna???) e ora mi uccidono con questa notizia!!!

se lo vuoi sapere cè la strada asfaltata si puo andare su in macchina e scendere in bici...(la strada è quella che va a trepalle...) ragazzi (sopratutto voi di livigno ribellatevi!! non fatevi mettere i piedi in testa solo per lo sci...di impianti sciistici ce ne sono tanti...di mottolino bike park uno solo...domani provero a chiamare mottolino e sentire coosa dicono...pecccato...

Facendo la strada che val al Foscagno però ti perdi metà discesa...l'unica sarebbe usare la jeeppabile (strada bianca) che arriva proprio alla cima della cabinovia per le risalite, la strada asfaltata che va a trepalle sarebbe proprio l'ultima risorsa per sistemi di risalita "fai-da-te"!

Spero che la cosa si sistemi!:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo