Mottarone Trail Park, quanto è tosto?

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Intendo percorsi pedalati, però se c'è qualcosa di semplice raggiungibile solo con navette o salite meccanizzate va bene uguale. (Ma sto ipotizzando bellamente, non ne ho la minima idea di una cosa di questo tipo)
se vuoi mettere le ruote su qualcosa di veramente unico, vai alle rive rosse a Brusnengo. Pedalabile ma duro, le discese si possono fare con una front e molta prudenza. Terreno e singletracks che non troverai da nessun'altra parte
 

Max65Genova

Biker serius
28/7/20
216
130
0
58
genova
Visita sito
Bike
Spectral CF 29" / XC100S
se vuoi mettere le ruote su qualcosa di veramente unico, vai alle rive rosse a Brusnengo. Pedalabile ma duro, le discese si possono fare con una front e molta prudenza. Terreno e singletracks che non troverai da nessun'altra parte
Perdonami, ma ha scritto che è un principiante ... e gli consigli di buttarsi giù per M33 o M41 a Rive rosse? Non mi sembra il caso..
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ecco il giro del motta...io lo adoro

 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.453
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Diciamo che secondo me per certi giri sarebbe sempre da andare in compagnia se si va x la prima volta.
Non tanto x il fatto di essere difficili o meno, ma più che altro per sapere prendere il trail giusto, perché basta sbagliare un bivoo e ci si ritrova su discese da ews o dal versante sbagliato della montagna..!
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
invece il mottarone...
poi, non c'è solo il 33 o il 41, e non c'è solo il "buttarsi giù".
No, il classico giro verso Madonna degli angeli, con un po' d'attenzione la fa anche il principiante, la PS4 alla brutta si scende per la chicken line, la pignola dovrebbe essere per tutti con un po' d'attenzione.
Da Monza è già un bel pezzetto di strada però.

Più tranquilli ci sono i percorsi tra Gattinara e Lozzolo.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
ecco il giro del motta...io lo adoro

Urca 1000D+ in una decina di Km sono un bel 10% di media. Proverò.
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
906
720
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
se vuoi mettere le ruote su qualcosa di veramente unico, vai alle rive rosse a Brusnengo. Pedalabile ma duro, le discese si possono fare con una front e molta prudenza. Terreno e singletracks che non troverai da nessun'altra parte
A Riverosse un principiante con una front del decatlon che avrà le gommine da 2" e senza telescopico con il secco che c'è più di metà giro rischia di farlo spingendo la bici, sia in salita che in discesa. Forse meglio se ci prova in inverno o comunque dopo la pioggia e con un po' più di esperienza e magari una bici migliore, è uno dei miei posti preferiti per andare in bici e quando ci ho portato gente nelle sue stesse condizioni (perchè hanno voluto provarci a tutti i costi) è andata a finire così.


Comunque ritornando al discorso "giri per principianti" stando appena sotto il Mottarone partendo da Invorio si può fare un bel giro tecnicamente non troppo complicato sfruttando tutta la dorsale del Vergante fino a Giniese (si incrociano anche i Trail del cornaggia citati prima che secondo me però non valgono la pena). Credo ci sia qualche itinerario qui sul sito
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Comunque ritornando al discorso "giri per principianti" stando appena sotto il Mottarone partendo da Invorio si può fare un bel giro tecnicamente non troppo complicato sfruttando tutta la dorsale del Vergante fino a Giniese (si incrociano anche i Trail del cornaggia citati prima che secondo me però non valgono la pena). Credo ci sia qualche itinerario qui sul sito
Confermo, c'è un bel giro ad anello, io ho seguito un gpx trovato qui in Itinerari. Volendo si sale al monte Cornaggia, un pezzettino di portage, poi scendendo c'è una chiesetta da visitare, più o meno dove partono le PS di Colazza. Senza fare le PS si scende su ponderale fino ad Invorio.
 

Classifica mensile dislivello positivo