Motore Yamaha PW anno 2017

giacata

Biker novus
4/10/17
15
2
0
62
Arezzo
Visita sito
Bike
Haibike sduro fullnine 5.0 2017
Salve,
sono nuovo del forum, per la verità è da un po' di tempo che seguo le varie discussioni sulle e-mtb.
L'anno scorso a luglio ho acquistato una haibike sduro fullnine 5.0, praticamente la entry level della haibike, sono soddisfatto della bici e volevo però testimoniare che a differenza di quanto ho potuto leggere nelle varie discussioni riguardo al limite massimo (RPM) dei motori PW la mia, come da specifiche yamaha, riduce l'aiuto al superamento dei 100 rpm. Ho fatto svariate prove e posso testimoniare che in high ad esempio fino sopra ai 95 RPM ho potuto constatare la barra della potenza con tutte le stanghette accese, quindi il massimo aiuto.
Scrivo questo perché, come dicevo ho letto di persone che asseriscono che a 80/85 RPM la bici spegne l'assistenza, evidentemente la yamaha ha modificato i motori aumentando questo limite, altrimenti non c'è spiegazione.
 

giacata

Biker novus
4/10/17
15
2
0
62
Arezzo
Visita sito
Bike
Haibike sduro fullnine 5.0 2017
Grazie,
non sapevo dell'esistenza dell'altro forum, ma comunque ho visto che anche su questo ci sono diverse discussioni riguardanti le e-mtb.
Riguardo invece all'assistenza, come dicevo, evidentemente nel 2017 sarà stata fatta qualche miglioria perché in effetti anche nel sito internet yamaha c'è scritto (nuova serie PW)
https://global.yamaha-motor.com/business/e-bike-systems/pw/drive-unit/
Dal link si evince che i nuovi motori PW hanno la massima cadenza RPM a 100 mentre invece i PW-SE a 110.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo