Esiste un motore Bosch che sviluppi una potenza superiore ai canonici 250 w?
E il Brose della Specy?
Grazie
E il Brose della Specy?
Grazie
Esiste un motore Bosch che sviluppi una potenza superiore ai canonici 250 w?
E il Brose della Specy?
Grazie
Entrambi i motori, se equipaggiati con uno sblocco della velocità aftermarket, possono raggiungere e superare i 50 Km/h, ma il motore resta sempre lo stesso e di uguale potenza massima.
Però credo che gli sblocchi lascino intatto il limite di potenza continua erogata di 250W contro i 350 di quello omologato in origine per i 45km/h, corretto?
NO. La potenza di circa 500W è sempre disponibile, l'unico limite è legato alla velocità e/o alla cadenza.
Con una ebike normale puoi salire a 25 Km/h anche su una pendenza dell'8% (ti ci vogliono complessivamente circa 650W): ce la fai perchè appunto il motore ti fornisce i suoi (circa) 500W in entrambi i casi
Cioè fammi capire, quando faccio una salita a pendenza e velocità costante e le tacchettine a destra sono al massimo il motore sta erogando 500W? Ma allora a cosa si riferisce la potenza continua da 250W? E che differenza c'è tra quello e il 350W?
Io pensavo che i 500W (550W) fossero di spunto, ad esempio se stacchi la pedalata e ricominci ti da per pochi secondi una spinta molto forte, per poi scendere a un valore "continuo" più basso, che supponevo fossero i 250W...
Tra l'altro anche nel manuale sembra esserci indicato che la potenza erogata dal motore è di 250W, non fa mai riferimenti ai 500-550 di spunto.
Ragazzi,
premesso che la normativa prevede come velocità massima 25 M/h e potenza massima 250W, la domanda che mi pongo è la seguente: le procedure di "sblocco" agiscono solo sulla velocità massima oppure sono anche in grado di liberare maggior potenza (ad esempio rendendo disponibili costantemente i 500 W)?
Io attualmente ho una bici con motore Bafang da 750 W e una Scott con Bosch Performance Cx. la differenza è ASSOLUTAMENTE ABISSALE! Vicino a casa mia ho una salita del 29% che con il Bafang faccio senza problemi mentre con il Bosch Cx neanche a parlarne!
mi piacerebbe quindi sapere se posso sbloccare il Bosch per avere maggior potenza
Ragazzi,
premesso che la normativa prevede come velocità massima 25 M/h e potenza massima 250W, la domanda che mi pongo è la seguente: le procedure di "sblocco" agiscono solo sulla velocità massima oppure sono anche in grado di liberare maggior potenza (ad esempio rendendo disponibili costantemente i 500 W)?
Io attualmente ho una bici con motore Bafang da 750 W e una Scott con Bosch Performance Cx. la differenza è ASSOLUTAMENTE ABISSALE! Vicino a casa mia ho una salita del 29% che con il Bafang faccio senza problemi mentre con il Bosch Cx neanche a parlarne!
mi piacerebbe quindi sapere se posso sbloccare il Bosch per avere maggior potenza
Ragazzi,
Ragazzi,
Cioè fammi capire, quando faccio una salita a pendenza e velocità costante e le tacchettine a destra sono al massimo il motore sta erogando 500W? Ma allora a cosa si riferisce la potenza continua da 250W? E che differenza c'è tra quello e il 350W?
Io pensavo che i 500W (550W) fossero di spunto, ad esempio se stacchi la pedalata e ricominci ti da per pochi secondi una spinta molto forte, per poi scendere a un valore "continuo" più basso, che supponevo fossero i 250W...
Tra l'altro anche nel manuale sembra esserci indicato che la potenza erogata dal motore è di 250W, non fa mai riferimenti ai 500-550 di spunto.
In teoria se utilizzati sempre a 500 w il motore dovrebbe bruciarsi. Non succede quasi mai. È comunque la centralina che definisce la potenza che nei motori legali non dovrebbe superare i 15 a ma arriva a 17,18 ampere per i 350 w. Diciamo che 250 e 350 w sono motori della stessa famiglia. Non dovrebbe succedere che un motore da 250 w arrivi a 900 w di picco perché allora è un 500 w
Il bafang ha la particolarità di avere giri pedali e giri motore che possono non coincidere. Non è obbligatorio che coincidano.
Questo è un discorso troppo generale che immagino valga per Bafang, non certo per Bosch: i motori Bosch codice (potenza nominale 250W), come ho già detto più volte, arrivano tranquillamente a 17/18 ampere.
Il discorso è generale e riguarda tutti i motori.
36v per 18 a = 648 w di picco.
Bosch dichiara 550 w di picco.
Tu dici che arrivano a 650 tranquillamente e che tranquillamente mantengono i 500 w.
Qualcosa non quadra.