Motocross in zona S.Martino del Carso

  • Creatore Discussione spargher
  • Data di inizio
  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
37
Cividale del Friuli
Visita sito
guarda chiederò per conferma, non voglio sparare boitate, in veneto è in approvazione o è gia stata approvata una legge regionale che vieta anche a chi è in mtb di percorrere strade forestali. Ora non so se si riferisce solo a certe strade o cosa... mi informo... cmq se dovesse essere vero, questa è sicuramente una legge molto utile...
Non voglio polemizzare.. ma come ho gia detto non nutro tutto questo odio. Magari il giorno che mi piomba una moto addosso,avrò tutto il diritto di ricredermi.
Sulle leggi, beh si, ci sono wow... c'è solo da star freschi... il bello è che siamo tutti trasgressori: basta pensare a tutti i semafori gialli tendendi al rosso a cui non ci fermiamo, o ai limiti 50 non rispettati. E le conseguenze? Potrebbero essere molto più gravi, che un giro in moto per i boschi!
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
in genere si trovano i cartelli della LR 15/91, abrogata dalla LR 9/2007.

Sostanzialmente dove trovi il cartello vuol dire che posso percorrere la strada le persone che hanno qualche fondo. Se c'è anche la sbarra dovresti avere la chiave. Questo per i mezzi a motore.


passi il singolo moto-crautista che va a farsi un giro...... la cosa grave è quando sono in 4-5 che fanno il circuito :}}}:
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Di moto ne becco moltissime anche io, eppure non nutro questo odio...Salutano sempre, rallentano, non ti sgasano mai in faccia... Cioè ok, da fastidio, perche molto probabilmente rovineranno la strada su cui dovrò andare giu come un caccia io... ma alla fine è uno sport come un'altro. Ci sono i divieti, e se ne fanno un baffo, e se vengono beccati son 70 euro di multa, tutto sommato un rischio che si puo correre... So gia che verrò lapidato per questo, e son anche figlio di un forestale :O ma sono per il vivi e lascia vivere! e giu pietre....

Io son daccordo con te...vado in MTB per divertirmi e non per fare il guardiano del Carso (per quello ci son già i soliti vecchietti che camminano ogni giorno), se li beccano peggio per loro ma non mi metto a chiamare di qua e di la sperando che arrivi la forestale, dai su, mi sembrerebbe di essere come i vecchi rompipalle che ci sono nei condomini.
 

Kosso

Biker tremendus
Domanda da ciclo/leggeignorante, ma il cartello tondo bianco col bordo rosso non vuol dire che c'è il divieto per tutti i mezzi ?
Se si allora siamo fottuti anche noi in bici :-(
Non so ... mi ricordo sta cosa: qualche anno fa a Grado Pineta con la bici un Vigile Urbano mi sgridò perchè secondo lui con quel cartello dovevo scendere dalla bici. Ora io non sarei sicuro che la scrittina "Legge Regionale" possa modificare il codice stradale ...
Echipoldir:nunsacci:
 

elliott

Biker novus
23/5/10
23
0
0
sagrado
Visita sito
in genere si trovano i cartelli della LR 15/91, abrogata dalla LR 9/2007.

Sostanzialmente dove trovi il cartello vuol dire che posso percorrere la strada le persone che hanno qualche fondo. Se c'è anche la sbarra dovresti avere la chiave. Questo per i mezzi a motore.


passi il singolo moto-crautista che va a farsi un giro...... la cosa grave è quando sono in 4-5 che fanno il circuito :}}}:
ma il moto-crautista sarebbe un motociclista che mangia crauti, oppure di riferisci al ciclista cross-countrysta?:nunsacci:
Scherzo, era per capire se parli di bici o moto, il termine è piuttosto equivoco.;-)
 

preluigi

Biker novus
13/8/10
4
0
0
Nimis, Udine
Visita sito
Scusate se uppo questo topic "sedimentato", ma volevo solamente far presente che non è necessario passare per il "centralino" di Roma, in quanto la regione autonoma FVG possiede un proprio corpo forestale regionale soggetto a direzione del dipartimento politiche forestali: ergo si può segnalare benissimo eventuali problemi "passando" per Pagnacco.

[url]http://www.regione.fvg.it/rafvg/utility/dettaglioUfficio.act?cerca=450002&dir=/rafvg/cms/RAFVG/GEN/corpoforestale/FOGLIA3/&titolo=nucleo%20operativo%20attivit%C3%A0%20di%20vigilanza%20ambientale[/URL]

Just my own 2c.
 

grumo

Biker serius
6/9/07
128
0
0
estremo est
Visita sito
incontro talvolta motociclisti sopra trieste, ma ho sempre avuto rapporti molto educati. ci si saluta, loro fanno la loro cosa e via.
sempre meglio di incontrare cacciatori, la loro attività è legale ma i rischi che si corrono per i loro errori sono ben diversi...
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
incontro talvolta motociclisti sopra trieste, ma ho sempre avuto rapporti molto educati. ci si saluta, loro fanno la loro cosa e via.
sempre meglio di incontrare cacciatori, la loro attività è legale ma i rischi che si corrono per i loro errori sono ben diversi...

perfettamente d'accordo!!!
spesso ai cacciatori da fastidio la presenza di persone in zone in cui a volte fanno bracconaggio e sinceramente un loro "errore" mi fà un bel pò paura! Quando senti il rumore sei già fregato!

Vedo più difficile uno scontro con una moto, loro sicuramente non ci sentono, ma noi sicuramente li sentiamo e possiamo evitare lo scontro.
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
ma perchè voi incontrate tanti cacciatori o sentite tanti spari?

A parte quando li vedo passare per portare acqua agli animali nelle estati più calde e meno piovose, io più di qualche sparo nella notte (singolo proiettile) non sento. Al limite verso sera (fa già buio).
Parlandoci mi dicevano che se cacciano lo fanno appostati.

I tempi in cui trovavo sabato/domenica mattina i proiettili in giardino (qualche fagiano si sarà salvato) mi sembrano passati (sembrava di vedere il tiro al piattello con il mitragliatore).
 

Classifica mensile dislivello positivo