motocross assomiglia alla mtb?

gigioperini

Biker serius
23/8/10
131
0
0
Piacenza
Visita sito
ciao!
innanzi tutto stai parlando di moto da enduro e non da cross! le differenze sono profonde anche se le moto si assomigliano da fuori!
io ho avuto un vecchio wre, era veramente un chiodo!!! ahahah non andava neanche a spinta! cmq per l'utilizzo che ne devi fare tu ovvero farci i tuoi giretti non mi farei problemi fra l'una e l'altra...il wre dovrebbe costare meno, quindi se il tuo budget è limitato...
personalmente se non intendi girarci seriamente in fuori strada opterei per il motardino che in città è molto molto meglio.

analogie ce ne sono, ma come ti scrivevano prima, è più vero il contrario: la guida della bici ha qualcosa della guida della moto. Non so quanto possa servirti sapere pedalare in sterrato per guidare un enduro (o cross). diverso è il caso in cui tu sia un ottimo dhiller e quindi hai già metabolizzato cosa vuol dire staccare, saltare, bilanciare, perdere aderenza...

ultima cosa, girare con la moto da enduro equivale a fare del danno nei sentieri perchè succo della moto tassellata è dare delle manate di gas per intraversarla al limite della trazione (o per lo meno è la cosa più divertente).

Io non sono un endurista perchè amo girare in circuito (sia con la sportiva che con la mx) però sono sicuro che se hai la passione per sterrato e motore ti divertirai un sacco! (ma a quel punto cambierai la tua husky!!!)

:il-saggi:
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Non pensare di fare le stesse cose che fai con la mtb:la moto in confronto e' un cancello,per farla girare e per fermarla ci vuole molto piu' spazio(e forza).
Secondo me e' solo pericolosa,la mtb e' piu' divertente,piu' salutare e meno costosa.Se vuoi usarla per andare a scuola comprati lo scooter!

P.s. sono un ex motociclista che ha comperato la bici per 'fare fiato' ,utile durante le giornate in pista.Alla fine ho venduto la moto e uso solo la bici!!
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
le analogie ci sono con moto da cross...

girare in pista non è assolutamente come girare in mtb...si come ha detto giustamente gigioperini hai un idea di staccata piega ecc...ma lo stile è completamente diverso...è proprio un altro sport....
che vergogna farmi battere dai bambini di 10 anni in pista....mi capita spesso ma vanno che non si tengono
 

gigioperini

Biker serius
23/8/10
131
0
0
Piacenza
Visita sito
Non pensare di fare le stesse cose che fai con la mtb:la moto in confronto e' un cancello,per farla girare e per fermarla ci vuole molto piu' spazio(e forza).
Secondo me e' solo pericolosa,la mtb e' piu' divertente,piu' salutare e meno costosa.Se vuoi usarla per andare a scuola comprati lo scooter!

P.s. sono un ex motociclista che ha comperato la bici per 'fare fiato' ,utile durante le giornate in pista.Alla fine ho venduto la moto e uso solo la bici!!

Anche io ho preso la bici per fare gamba e alla fine mi sono trovato benissimo!
sul fatto però che la moto sia un cancello sorvolo, sul fatto che per farla fermare ci vuole più spazio e forza, sorvolo...ma non sorvolo sul fatto che gli consigli uno scooter :smile:

eddai su che razza di ex motociclista sei a consigliare uno scooter? :nunsacci::specc:
 
  • Mi piace
Reactions: pleba_92_

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Anche io ho preso la bici per fare gamba e alla fine mi sono trovato benissimo!
sul fatto però che la moto sia un cancello sorvolo, sul fatto che per farla fermare ci vuole più spazio e forza, sorvolo...ma non sorvolo sul fatto che gli consigli uno scooter :smile:

eddai su che razza di ex motociclista sei a consigliare uno scooter? :nunsacci::specc:

ve be
lui intendeva dire che per fare i percorsi in montagna...tipo sentieri cai, con curve a gomito, be farli con una moto è molto difficile

e questo è vero...una moto è un cancello in confronto a una moto...
su questo non cè dubbio...sia come angolo di sterzo sia come peso...

poi io non sopporto i motard quindi è meglio che non parlo...qui..
quando lo faccio i miei amici mi insultano, immagino sia cosi anche qui...
per me la moto è sportiva (pista e cross) e basta
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Anche io ho preso la bici per fare gamba e alla fine mi sono trovato benissimo!
sul fatto però che la moto sia un cancello sorvolo, sul fatto che per farla fermare ci vuole più spazio e forza, sorvolo...ma non sorvolo sul fatto che gli consigli uno scooter :smile:

eddai su che razza di ex motociclista sei a consigliare uno scooter? :nunsacci::specc:
Beh secondo me l'agilita' di una bici e' imparagonabile con qualsiasi tipo di moto(ciao incluso...)
Consiglio lo scooter da quando mi sono reso conto(amaramente) che le prestazioni di una moto(anke un 125) sono totalmente al di fuori della logica del traffico(almeno dalle mie parti).In pista e' un'altro discorso,ma qui stiamo parlando di usarla per strada!
 

gigioperini

Biker serius
23/8/10
131
0
0
Piacenza
Visita sito
Certo!!! io dicevo un po' per ridere! :-)

bravo fiore la moto usata in un certo modo la si può guidare solo in pista, ne va della sicurezza di tutti!

ah, anche io non sono amante del motard!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo