Motion Control DNA, Rock shox SID RL

canax

Biker novus
7/5/12
8
0
0
Monte Carasso
Visita sito
Ciao a tutti, finalmente, mi é arrivata la CUBE revelation SL.
Sono completamente inesperto riguardante le ultime tecnologie montate sulle nuove MTB.

Ieri ho settato le forcelle guardando un po i valori forniti dalla casa e guardando un po i consigli sul forum.

L'aria +/- dovrebbe essere apposto.
La lepre/tartaruga l'ho messa a metà tendenzialmente lepre.

Mi chiedo una cosa riguardando il Motion Control.
Se blocco o sblocco la forca con il trigger sul manubrio non cambia praticamente niente, tranna che quando é bloccata fa rumore di aria quando la comprimo.
È normale che non cambio molto, oppure dovrebbe bloccarsi quasi completamente?
 

il cobra

Biker popularis
10/5/12
95
0
0
Mesoraca
Visita sito
per il blocco della forcella mi sembra ci sia un regolazione che regola la soglia del blocco,comunque non si blocca mai completamente,ma rimangono circa 1-2 cm di escursioni per prevenire la rottura della forcella in caso prenda una forte botta e sia bloccata.Comunque,avevo letto da qualche parte sul forum che per fare una regolazione ottimale della forcella,il settaggio vada fatto a caldo,cioè dopo averla usata perché regolandola a freddo,quando è calda abbia un comportamento diverso!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
il motion control regola la velocità di compressione della forcella,se tu lo chiudi e normale che quando comprimi la forcella "soffi",cosi diventa meno sensibile agli urti.....
 

azazello

Biker popularis
21/7/09
72
0
0
(TR)
Visita sito
Ciao a tutti, finalmente, mi é arrivata la CUBE revelation SL.
Sono completamente inesperto riguardante le ultime tecnologie montate sulle nuove MTB.

Ieri ho settato le forcelle guardando un po i valori forniti dalla casa e guardando un po i consigli sul forum.

L'aria +/- dovrebbe essere apposto.
La lepre/tartaruga l'ho messa a metà tendenzialmente lepre.

Mi chiedo una cosa riguardando il Motion Control.
Se blocco o sblocco la forca con il trigger sul manubrio non cambia praticamente niente, tranna che quando é bloccata fa rumore di aria quando la comprimo.
È normale che non cambio molto, oppure dovrebbe bloccarsi quasi completamente?

scusate anche io ho le stesse sensazioni o problema. quando la chiudo non succede nulla ,qualcuno sa spiegarmi come funziona?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo