mostratemi la via......

samuraironin

Biker novus
24/2/09
19
0
0
50
zagarolo (roma)
Visita sito
Salve a tutti....sono un nuovo iscritto che da un pò macina km con la propria mtb rockrider 8,1 provando mucho gusto ogni giorno di più,ovviamente da principiante faccio una domanda da tale visto che da ore giro nel forum senza trovare risposta...DOMANDA: come regolo la forcella anteriore della mia mtb??(monta una rock shox)siate clementi...parole comprensibili tra termini tecnici e attrezzature varie.....DENGIU!!:i-want-t:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Salve a tutti....sono un nuovo iscritto che da un pò macina km con la propria mtb rockrider 8,1 provando mucho gusto ogni giorno di più,ovviamente da principiante faccio una domanda da tale visto che da ore giro nel forum senza trovare risposta...DOMANDA: come regolo la forcella anteriore della mia mtb??(monta una rock shox)siate clementi...parole comprensibili tra termini tecnici e attrezzature varie.....DENGIU!!:i-want-t:

Ciao e benvenuto nel magico mondo delle ruote grasse. Credo che nessuno ti possa aiutare se non metti il modello della forcella..... Rock Shox è solo la marca.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La forcella che monta la 8.1 è la prima delle forcelle serie, infatti ha il blocco al manubrio, gli steli da 32, la taratura del rebound ecc ecc però rimane pur sempre la "sorellina" piccola delle forche pro quindi non hai una vera e propria possibilità di regolare di fino il suo comportamento.

Comunque puoi tarare la durezza della molla con la rotellina in alto sullo stelo SX e la velocità di ritorno (rebound) sotto lo stelo DX (tartaruga lento, lepre veloce).

E' un pò dura come forcella però ho notato che con i km e quando fa più caldo la situazione migliora (ed eventualmente puoi usare olio al teflon per pulire gli steli).
Inoltre gli steli da 32 offrono una ottima rigidità.
 

samuraironin

Biker novus
24/2/09
19
0
0
50
zagarolo (roma)
Visita sito
grazie per le vostre risposte (uso il plurale perchè non sò a chi sto a scrive....ho solo cliccato su "rispondi" :smile:)ora ho le idde un pokino più chiare grazie a voi 3 che mi avete risposto adesso vedrò di fare piccoli esperimenti per vedere se capisco meglio ma soprattutto continuerò a macinare km tra sentierini e boschi sperando di non perdermi tra i lupi!!!:specc: grazie a tutti!!! a presto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo