• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mostra la tua piuma!

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Ciao,
Ho dato un'occhiata e queste bici e devo dire che sono decisamente belle, però...
Non ci siamo con i pesi...per me è impossibile che una bici con forcella fox xt11v e red power da 1710gr pesi 8.3 kg!!

Rileggendo, devo darti ragione, una Ambizione, gruppo misto XT/XTR, forcella Fox Performance, ruote in carbonio e componenti vari Easton peserebbe 8,3 kg.
La mia BMC full XT monocorona, forcella Fox performance Elite, ruote DT XR1501 e trittico in carbonio BMC sta sui 10 kg. La Ambizione avrà i cerchi che pesano anche 3 etti meno dei miei e cambio XTR che peserà forse altri 2 etti meno dell'XT, ma per il resto... arrivare a 8,3 ce ne vuole insomma...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao,
Ho dato un'occhiata e queste bici e devo dire che sono decisamente belle, però...
Non ci siamo con i pesi...per me è impossibile che una bici con forcella fox xt11v e red power da 1710gr pesi 8.3 kg!!

Agli 8.3 ci devi aggiungere il peso della forca e togliere il peso di quella rigida in carbonio...quindi alla fine sarà di piu di 8.3...grossomodo sui 9,5 kg...se cosi fosse sempre un peso di tutto rispetto...
 

Classifica mensile dislivello positivo