Mostra la tua piuma!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dalle92

Biker novus
20/3/13
27
0
0
Verona
Visita sito
Cone portata come sono? Io purtroppo sono alto 1.92 ed ho un peso che si aggira sui 95kg.
Non sono grasso ma qualcosa si puó limare, peró non riusciró mai ad arrivare oltre una certa soglia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dalle92

Biker novus
20/3/13
27
0
0
Verona
Visita sito
che intendi come portata?

Leggevo qui e la sul forum che alcuni cerchi "non amano" rider di un certo peso. Ora non so se questo sia vero, però io non essendo un peso piuma ho preferito chiedere onde evitare spiacevoli inconvenienti poi ;)

Notavo inoltre nel mercatino alcune offerte forse valide, alcune ruote addirittura complete da montare ad una cifra pari ai cerchi citati sopra nuovi
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Leggevo qui e la sul forum che alcuni cerchi "non amano" rider di un certo peso. Ora non so se questo sia vero, però io non essendo un peso piuma ho preferito chiedere onde evitare spiacevoli inconvenienti poi ;)

Notavo inoltre nel mercatino alcune offerte forse valide, alcune ruote addirittura complete da montare ad una cifra pari ai cerchi citati sopra nuovi

si, verissimo...........i crest ad esempio sono tra quelli!
Nel tuo caso devi mettere ruote + robuste e quindi un pò + pesanti
 

Dalle92

Biker novus
20/3/13
27
0
0
Verona
Visita sito
si, verissimo...........i crest ad esempio sono tra quelli!
Nel tuo caso devi mettere ruote + robuste e quindi un pò + pesanti

Mi potresti citare i modelli leggeri che potrei utilizzare io? Cosi inizio a spulciare magari nel mercatino alla ricerca di un cerchio più leggero del mio ;)
Non è un'esigenza imminente, anzi la bici va benissimo anche cosi, ma non si sa mai ;)
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Mi potresti citare i modelli leggeri che potrei utilizzare io? Cosi inizio a spulciare magari nel mercatino alla ricerca di un cerchio più leggero del mio ;)
Non è un'esigenza imminente, anzi la bici va benissimo anche cosi, ma non si sa mai ;)

allora proprio gli xt 8000 sarebbero la scelta + azzeccata, o le ottime ruote custom di superstarcomponents.....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.031
14.672
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Leggevo qui e la sul forum che alcuni cerchi "non amano" rider di un certo peso. Ora non so se questo sia vero, però io non essendo un peso piuma ho preferito chiedere onde evitare spiacevoli inconvenienti poi ;)

Notavo inoltre nel mercatino alcune offerte forse valide, alcune ruote addirittura complete da montare ad una cifra pari ai cerchi citati sopra nuovi

:spetteguless: è vero è vero,fidati... ;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.031
14.672
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sono solo bici di media/alta gamma, i prezzi sono in dollari, quindi se comparati a Specy, Scott, Cannondale, etc... costano meno.
Se cerchi una bici in alluminio o una bassa gamma, quella non e' la marca giusta ;)

Sarà, ma se devi alleggerire senza svenarti, non mi sembra il prodotto giusto..

Però scusate,se ho capito bene,allestita,una Ambizione SLE costa attorno ai 2340 eur,pesa 8,3 kg rigida...con una forca tipo Reba arriverebbe credo attorno ai 9,5kg e qualcosa in più di eur...dico che a me sembra un ottimo compromesso peso/prezzo ed oserei pensare senza rivali,non conosco il marchio,ma sembrano bici molto ben fatte,curate e studiate...ne terrò conto,in futuro se pesi e prezzi saranno ancora gli stessi...io ho speso una cifra simile per una Specy da 10,5kg...c'è 1 kg che balla e considerando che si dice che ogni 100gr son 100 eur...:celopiùg:
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Però scusate,se ho capito bene,allestita,una Ambizione SLE costa attorno ai 2340 eur,pesa 8,3 kg rigida...con una forca tipo Reba arriverebbe credo attorno ai 9,5kg e qualcosa in più di eur...dico che a me sembra un ottimo compromesso peso/prezzo ed oserei pensare senza rivali,non conosco il marchio,ma sembrano bici molto ben fatte,curate e studiate...ne terrò conto,in futuro se pesi e prezzi saranno ancora gli stessi...io ho speso una cifra simile per una Specy da 10,5kg...c'è 1 kg che balla e considerando che si dice che ogni 100gr son 100 eur...:celopiùg:

Dopo aver risposto sono tornato a guardare il sito ed ho fatto le stesse considerazioni. Io ho da pochi giorni speso più di 3k per una BMC intorno ai 10 kg. Con gli stessi soldi avrei avuto la FOX factory, cerchi in carbonio ed allestimento misto xt/xtr.. In futuro valuterò anch'io questo marchio
 

f800

Biker serius
Però scusate,se ho capito bene,allestita,una Ambizione SLE costa attorno ai 2340 eur,pesa 8,3 kg rigida...con una forca tipo Reba arriverebbe credo attorno ai 9,5kg e qualcosa in più di eur...dico che a me sembra un ottimo compromesso peso/prezzo ed oserei pensare senza rivali,non conosco il marchio,ma sembrano bici molto ben fatte,curate e studiate...ne terrò conto,in futuro se pesi e prezzi saranno ancora gli stessi...io ho speso una cifra simile per una Specy da 10,5kg...c'è 1 kg che balla e considerando che si dice che ogni 100gr son 100 eur...:celopiùg:

Ciao,
Ho dato un'occhiata e queste bici e devo dire che sono decisamente belle, però...
Non ci siamo con i pesi...per me è impossibile che una bici con forcella fox xt11v e red power da 1710gr pesi 8.3 kg!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo