Mostra la tua piuma!

LeoneLatino

Biker popularis
1/8/09
79
2
0
Toscana
Visita sito
Io peso 70 kg. e ho sotto una coppia di cerchi per tubles mavic crossmax slr e utilizzo sempre il liquido anti-foratura (quello comunumente venduto nei negozzi per bici)... quindi basta solo che monti gomme per camera e già dovrei togliere qualche etto giusto? Ci sono copertoni più indicati di altri?

ps. io ho una front che uso prevalentemente per escursioni e gran fondo però in discesa e in fuoristrada non mi risparmio, e mi piace guidare "sporco" tipo arrivare nelle staccate in spazzolata di traverso o appoggiarmi ai bob o fare salti ecc...
 

danibiker

Biker novus
Io peso 70 kg. e ho sotto una coppia di cerchi per tubles mavic crossmax slr e utilizzo sempre il liquido anti-foratura (quello comunumente venduto nei negozzi per bici)... quindi basta solo che monti gomme per camera e già dovrei togliere qualche etto giusto? Ci sono copertoni più indicati di altri?

ps. io ho una front che uso prevalentemente per escursioni e gran fondo però in discesa e in fuoristrada non mi risparmio, e mi piace guidare "sorco" tipo arrivare nelle staccate in spazzolata di traverso o appoggiarmi ai bob o fare salti ecc...

Esatto, come dici tu, basta montare dei copertoni da camera con del lattice ed è finita lì, hai alleggerito notevolmente le masse rotanti
Volendo certi copertoni tipo geax sono un ibrido tra il genere tubeless e il non tubeless, ma sono comunque pesantini...

@ride4fun:
Realizzati su richiesta?
Io li ho disegnati partendo come spunto da queli della 88+ con un programmino di grafica e ho realizzato delle immagini .jpeg della dimensione giusta, poi attraverso un centro che fa adesivi dalle mie parti li ho fatti stampare e in questo caso in colorazione italiana poichè allora ho partecipato ai campionati italiani xc uisp (vincendoli)
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
Bella bike,e mi piace l'idea del sensore sul disco freno...
Cha Polar hai che fà ora a beccare il segnale a quella distanza?
Avevo provato anch'io a mettere il sensore + vicino al centro ruota,ma non arrivava il segnale :nunsacci:
(il mio non era un Polar,ma un normale contaKM della Cateye)
 

danibiker

Biker novus
Bella bike,e mi piace l'idea del sensore sul disco freno...
Cha Polar hai che fà ora a beccare il segnale a quella distanza?
Avevo provato anch'io a mettere il sensore + vicino al centro ruota,ma non arrivava il segnale :nunsacci:
(il mio non era un Polar,ma un normale contaKM della Cateye)

Il mio è il polar base cs100, riceve senza problemi a patto che il ricevitore(quello sul manubrio) non sia sulla pipa ma sul manubrio nella parte sinistra, ovvero sopra alla trasmittente...è un pò meno "integrato" ma evito di montare strani aggeggi dalla forcella che oltre a pesare sono veramente brutti!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Questa è la mia Cannondale Taurine 1 del 2008... a voi le immagini(ed i commenti)!
Il peso è 9,1kg
N9937.JPG

N9924.JPG

N9931.JPG

DSC003652.JPG

tabella_pesi.jpg

ma scusa prima la mostri ed ora la vendi???:smile:

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/66201/limit/recent[/URL]
 

danibiker

Biker novus

Si, esatto. Già che avevo una bike leggera ve l'ho mostrata prima di venderla come a darle un'ultimo elogio per tutto quello che ha fatto fin'ora, poichè il mio vero obbiettivo è ad ottobre la stratosferica flash 1 in cui confluiranno i ricavati di questa vendita...aspetto un mostro da 7.8kg...
 

amaduzzi graziano

Biker serius
27/8/08
120
1
0
rimini
Visita sito
in effetti fabiobt ha ragione... :hahaha:
Il soffietto della lefty mi garba... Com'è,lo sporco resta fuori o fà in tempo ad entrare?
il soffietto e' in neoprene e' circa 1 anno che lo uso e fino ad ora ha svolto bene il suo lavoro..... Per quanto riguarda l' attacco effettivamente in foto non e' venuto un gran che ma vi assicuro che dal vivo a mio parerere ed a quello di tanti altri e' veramente bello
 

danibiker

Biker novus
@amaduzzi graziano: bella la bike, ma toglimi un paio di curiosità
1- gli adesivi per la lefty te li sei fatti tu come ho fatto io?
2-il telaio di che anno è? non ha lo stemma in alluminio sulla parte frontale ma bensì uno adesivo, giusto?

PS: il soffietto hai mai pensato a farlo con una camera d'aria tagliata ultralight?Comunque anche adesso quello che hai non sta male

Ciao e complimenti!
Daniele
 

amaduzzi graziano

Biker serius
27/8/08
120
1
0
rimini
Visita sito
@amaduzzi graziano: bella la bike, ma toglimi un paio di curiosità
1- gli adesivi per la lefty te li sei fatti tu come ho fatto io?
2-il telaio di che anno è? non ha lo stemma in alluminio sulla parte frontale ma bensì uno adesivo, giusto?

PS: il soffietto hai mai pensato a farlo con una camera d'aria tagliata ultralight?Comunque anche adesso quello che hai non sta male

Ciao e complimenti!
Daniele
si gli adesivi me li sono fatti fare da un amico con mio disegno....per quanto riguarda l` anno e` un 2009 lo stemma in alluminio e` stato tolto e messo uno adesivo naturalmente non per il peso ma x mia semplice estetica...il soffietto ho provato con camera d` aria ma non mi soddisfa e poi questo a lato ha una cerniera x l` ispezione.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo