mosche & sudore ... fastidio inevitabile?

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ciao a tutti li baichers ... dopo 3 LUNGHE settimane mi sono riassettato sulla mia bella bici e s'è ripresentato un fastidioso problemam "estivo".

La scena .... zona boscosa, bella salita impegnativa da fare un po' lentoni (come dicono al nord ... ah ah ah ah ) o un po' lentini (come dicono in sicilia ah ah ah ah ah ah)
il viso è, logicamente, sudato e davanti agli occhi comincia la danza di un gruppuscolo di odiatissime mosche...
c'è un modo per madarle via definitivamente?
Scacciarle con le mani è inutile ... ho provato con salviette imbervute (quelle anti insetti ) ma se ne fregano completamente ....

ciao
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
brutta cosa, a me era capitato con i tafani che pungono anzi meglio mozzicano e il giorno dopo lasciano bei gonfiori.
su una guida dell'abbruzzo si sconsigliava qualche percorso in estate per la loro presenza, che sbaglio aver snobbato l'avvertimento.
by
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
brutta cosa, a me era capitato con i tafani che pungono anzi meglio mozzicano e il giorno dopo lasciano bei gonfiori.
su una guida dell'abbruzzo si sconsigliava qualche percorso in estate per la loro presenza, che sbaglio aver snobbato l'avvertimento.
by

sto a li, sudando come un cammello siberiano, maledicendo chi ha inventato le mtb, le salite, il sudore, il tempo libero, cercando di concentrarmi un pochettino e quelle rompi@[##@ stanno li a ronzare davanti algi occhi!
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
cospargiti della polvere antinsetti quella che si usa per cani e gatti poi valuta se funziona, o senno ti attacchi al telaio una batteria delle auto e ci attacchi il vape
 

Piantato Cronico

Biker serius
2/3/07
180
0
0
Trento
Visita sito
Una volta ho salito il Lavazè da Cavalese con la bdc in una nuvola orrenda di mosche ... alla fine mi sono rassegnato alla loro fastidiosa presenza, ma il mio compagno no!! in preda all'angoscia spruzzava l'acqua della borraccia per terra sperando di dirottare le bestiacce verso quella fonte idrica ... non mi ha mai detto se funzionava .... buahahahahahah!!!
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Ieri, nuvole di moscerini il problema che respirando con affanno mi entravano in gola, mi son fermato per il senso di soffocamento che mi hanno provocato....Cosa fare in questi casi ?????
 

coronamedia

Biker popularis
bhe..... finche ci potete ridere sopra e farci qualche battuta simpatica vuol dire che per voi il problema e relativo io purtroppo sono allergico al morso dei tafani che mi procurano dapprima un gonfiore abnorme accompagnato da una temperatura intorno alla zona interessata che basterebbe a cuocere uova sode e poi mi lasciano addirittura delle cicatrici
quindi io da meta luglio fino ai primi freschi di settembre il fuoristrada me lo sogno (domenica vado al vesuvio mi hanno detto che li non ci sono tafani..preghiamo!!!!!!):prega::prega::prega:
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
itaguè;1485752 ha scritto:
I gerani sono un ottimo rimedio per allontanare ogni tipo di insetto... pensavo di mettere il classico cestino modello graziella sul manubrio della mia mtb e al suo interno un bel vaso con gerani rossi!!! :))):

Si dai!!! e io mi ci metto dentro cosi non mi vedono.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo