Mortirolo: la Tornantissima

bomber91

Biker ultra
25/3/08
660
0
0
tirano
Visita sito
ma da dove sei salito e da dove sei sceso?? il pezzo che abbiamo messo a posto è abbastanza esposto e bello stretto!!!! c'è da avere un bell'equilibrio e un bel pelo per stare in sella..e in discesa mi sembra la stessa cosa..se cadi a fare un tornante arrivi diritto 200 mt sotto!!! nel primo pezzo dico.. prima che inizi a diventar bosco..magari mi sbaglio..ma non so..
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ma da dove sei salito e da dove sei sceso?? il pezzo che abbiamo messo a posto è abbastanza esposto e bello stretto!!!! c'è da avere un bell'equilibrio e un bel pelo per stare in sella..e in discesa mi sembra la stessa cosa..se cadi a fare un tornante arrivi diritto 200 mt sotto!!! nel primo pezzo dico.. prima che inizi a diventar bosco..magari mi sbaglio..ma non so..

Vai al primo post di questo topic, lì ci sono un paio di foto prese nella parte alta del sentiero. Comunque non è che ci si possa sbagliare: c'è la parte alta, prima del bosco, dove il sentiero è un po' più stretto con qualche tornante chiuso, dopodichè si entra nel bosco e diventa veloce e scorrevole.
Fra l'altro le foto le abbiamo fatte prima del vostro intervento di risistemazione, anche se devo dire che già non era messo male. L'ho poi rifatto una seconda volta in occasione della giornata organizzata in onore di Uli Stanciu, e dato che nel frattempo l'avevate ripulito era ancora più fluido.
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Non serve, questa estate l'ho fatta un paio di volte. Comunque in discesa la si fa tutta in sella senza essere Hans Rey, mentre in salita vi sono un paio di strappi veramente ostici.


confermo: n0n si tratta di nulla di super-difficile. una delle due volta in cui l'abbiamo fatto c'era anche un amico neofita con front, e se l'è cavata egregiamente...
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
ma siete sicuri?? io dico da dove inizia scendere il sentiero dove ci sono i cartelli del cai fino ad arrivare dove si svolta a destra e si entra nel bosco..

di certo quella è la parte più impegnativa dell'intera discesa, siamo d'accordo, ma al di là di qualche passaggio più tosto (tornanti stretti ce n'è in effetti) mediamente non è difficile.
 

bomber91

Biker ultra
25/3/08
660
0
0
tirano
Visita sito
a me sembrava molto tosto quel pezzo..dopo sinceramente non l'ho fatto in bici perchè avevo in mano badile e rastrello!!!!!! lo farò quest'etate e vedrò!!!!
 

*Snake

Biker serius
28/2/08
235
0
0
Brescia
Visita sito
Complimenti, amo molto il mortirolo dato che ci ho passato varie domeniche quando ero piccolo :D
Se sei intenzionato a rifare il giro fammi un fischio che io sono di strada :D
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
vorrei lasciare un appunto
l'anno scorso abbiamo fatto questo bellissimo giro, ma ad un certo punto abbiamo avuto dei dubbi, o meglio ad un certo punto una palettina indicatrice segnava di seguire il sentiero diritti, mentre noi abbiamo seguito la traccia gps che divergeva a sinistra che dopo un breve tratto di sentiero arrivava a delle baite e in fine su una strada cementata che ci ha fatto perdere 400m di dislivello, siamo rimasti un pò delusi e dubbiosi di cosa ci sarebbe stato andando per la palettina che appunto indicava la tornatissima... cosi che l'1 agosto ci ritorniamo per toglierci questo dubbio....
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
vorrei lasciare un appunto
l'anno scorso abbiamo fatto questo bellissimo giro, ma ad un certo punto abbiamo avuto dei dubbi, o meglio ad un certo punto una palettina indicatrice segnava di seguire il sentiero diritti, mentre noi abbiamo seguito la traccia gps che divergeva a sinistra che dopo un breve tratto di sentiero arrivava a delle baite e in fine su una strada cementata che ci ha fatto perdere 400m di dislivello, siamo rimasti un pò delusi e dubbiosi di cosa ci sarebbe stato andando per la palettina che appunto indicava la tornatissima... cosi che l'1 agosto ci ritorniamo per toglierci questo dubbio....

Anche a me piacerebbe provare. Non è che ci si può organizzare per andare insieme?
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
vorrei lasciare un appunto
l'anno scorso abbiamo fatto questo bellissimo giro, ma ad un certo punto abbiamo avuto dei dubbi, o meglio ad un certo punto una palettina indicatrice segnava di seguire il sentiero diritti, mentre noi abbiamo seguito la traccia gps che divergeva a sinistra che dopo un breve tratto di sentiero arrivava a delle baite e in fine su una strada cementata che ci ha fatto perdere 400m di dislivello, siamo rimasti un pò delusi e dubbiosi di cosa ci sarebbe stato andando per la palettina che appunto indicava la tornatissima... cosi che l'1 agosto ci ritorniamo per toglierci questo dubbio....


Qui hai la traccia GPS giusta, l'ho tracciata sotto la guida dei locals. Dalle foto magari ti ci ritrovi.

Ale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo