Morso da un cane

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
sono arrivato in ritardo sulla discussione, il consiglio comunque sarebbe stato questo:
non serve che vai in pronto soccorso, vai piuttosto dal tuo medico di famiglia o alla guardia medica, la ti faranno un antitettanica dopo averti fatto firmare il consenso (e averti elencato i vantaggi/svantaggi della cosa).

in merito al fatto che il cane fosse accompagnato dal padrone dico che dovresti far valere le tue ragioni.
io amo i cani, mi è capitato piu volte di essere rincorso da randagi, mentre sono in bici, e la cosa ci puo stare, sono i rischi che si accettano, ma l'essere morso da un cane che non viene controllato in maniera negligente dal proprietario sinceramente non lo tollererei.
cosi come non sopporto quando vedo in giro cani di grossa taglia senza museruola con il loro padrone accanto, ma non mi stupisco piu di tanto a mio parere tutto cio è semplicemente la spia di una diffusa maleducazione e decadimento socio/culturale che impera in italia.
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
in merito al fatto che il cane fosse accompagnato dal padrone dico che dovresti far valere le tue ragioni.
io amo i cani, mi è capitato piu volte di essere rincorso da randagi, mentre sono in bici, e la cosa ci puo stare, sono i rischi che si accettano, ma l'essere morso da un cane che non viene controllato in maniera negligente dal proprietario sinceramente non lo tollererei.
cosi come non sopporto quando vedo in giro cani di grossa taglia senza museruola con il loro padrone accanto, ma non mi stupisco piu di tanto a mio parere tutto cio è semplicemente la spia di una diffusa maleducazione e decadimento socio/culturale che impera in italia.

quoto in toto. amo gli animali e ODIO gli stupidi che non rispettano le leggi.
visita,iniezione,denuncia e risarcimento danni fisici-materiali e morali.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Purtroppo l'antitetanica che viene somministrata nei pronto soccorsi fa effetto dopo 30 giorni,per cui se il morso ti ha trasmesso il tetano sei nella ca..a.Dovrebbero farti un'iniezione con degli anticorpi derivati dal sangue,che agisce subito(ma si tratta di un emoderivato...).Percui tutti in regola con l'antitetanica perche' nella mtb cadute e sfrisi nn si contano!!
Tornando al cane,almeno il rimborso dei pantaloncini l'avrei chiesto al padrone,dilungarsi con denunce e avvocati nn mi sembra il caso(almeno in questo caso).
 

mirko1

Biker novus
6/11/10
28
0
0
roma
Visita sito
Ciao ragazzi oggi mentre stavo pedalando pressi i boschi di vill'ada un cane mi a morso sulla coscia sinistra però dopo il morso non ho perso sangue solo ora vedendo il morso mi sono rimasti due puntini rossi è mi si è arrossata la parte ferita il morso è stato rapido non è che a affondato completamente i suoi canini,ora quello che vi chiedo devo andare all'ospedale per farmi vedere ho è una cosa da nulla.

CIAO GRAZIE.


Vai all'ospedale...cmq sia ho è una cosa da nulla si scrive senza h.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Me state facendo cacare addosso pero ragazzi..

[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Rabbia[/URL]

Ma ci sara un sintomo iniziale..


Clinica:
-> periodo di incubazione variabile tra 15gg e 4 mesi;
-> fase prodromica (2-4gg) caratterizzata da parestesie in corrispondenza della sede del morso, talora associate a cefalea, malessere generale e rialzo termico;
-> fase di eccitamento caratterizzata da agitazione sempre maggiore, eccessiva attività motoria con movimenti afinalistici, disartria, talora allucinazioni uditive e visive....

e via dicendo.


Comunque se il cane che morde ha un padrone è difficile che non sia stato vaccinato. Se viceversa il cane è un randagio allora la questione cambia.
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Clinica:
-> periodo di incubazione variabile tra 15gg e 4 mesi;
-> fase prodromica (2-4gg) caratterizzata da parestesie in corrispondenza della sede del morso, talora associate a cefalea, malessere generale e rialzo termico;
-> fase di eccitamento caratterizzata da agitazione sempre maggiore, eccessiva attività motoria con movimenti afinalistici, disartria, talora allucinazioni uditive e visive....

e via dicendo.


Comunque se il cane che morde ha un padrone è difficile che non sia stato vaccinato. Se viceversa il cane è un randagio allora la questione cambia.

Nel mio caso e stato un barboncino da corte mi ha lasciato due puntini come due brufoletti.. nessun dolore e nessun segno di arrossamento per cui.. :i-want-t:
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
nessun dolore e nessun segno di arrossamento per cui.. :i-want-t:

Hai ia ia iai... è la forma più pericolosa, non da arrossamenti ne gonfiori, ma disturbi psichici, si comincia a credere d'aver scritto su un forum d'essere stati morsi da un barboncino e di non essere andati dal dottore, poi ci si persuade di poter leggere varie risposte tra le quali -ed è il sintomo peggiore- una che dice più o meno: "Hai ia ia iai... è la forma più pericolosa, non da arrossamenti ne gonfiori, ma disturbi psichici, si comincia a credere d'aver scritto su un forum d'essere stati morsi da un barboncino, di non essere andati dal dottore, e ci si persude di poter leggere varie risposte tra le quali -ed è il sintomo peggiore- una che dice più o meno: "Hai ia ia iai...""
;-)
Scherzi a parte, spero ben che non sia nulla, però la prossima volta non esitare a rivalerti sulla padrona; adoro i cani, molto meno certi "padroni", posso garantirti che il 90% dei possessori ha una copertura assicurativa apposita, (e spesso anche la classica "assicurazione sulla casa" copre i danni a terzi da animali domestici)...
 
  • Mi piace
Reactions: New Rider

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Hai ia ia iai... è la forma più pericolosa, non da arrossamenti ne gonfiori, ma disturbi psichici, si comincia a credere d'aver scritto su un forum d'essere stati morsi da un barboncino e di non essere andati dal dottore, poi ci si persuade di poter leggere varie risposte tra le quali -ed è il sintomo peggiore- una che dice più o meno: "Hai ia ia iai... è la forma più pericolosa, non da arrossamenti ne gonfiori, ma disturbi psichici, si comincia a credere d'aver scritto su un forum d'essere stati morsi da un barboncino, di non essere andati dal dottore, e ci si persude di poter leggere varie risposte tra le quali -ed è il sintomo peggiore- una che dice più o meno: "Hai ia ia iai...""
;-)
Scherzi a parte, spero ben che non sia nulla, però la prossima volta non esitare a rivalerti sulla padrona; adoro i cani, molto meno certi "padroni", posso garantirti che il 90% dei possessori ha una copertura assicurativa apposita, (e spesso anche la classica "assicurazione sulla casa" copre i danni a terzi da animali domestici)...

Strano a dirsi il 90 % ha la copertura,cosa alquanto STRANA visto che nessuno si è mai lamentato dei cani e del loro comportamento (i cani nel senso più largo del termine,include canidi e homus sapiens,non si sa quanto sapiens ma forse meno sapiens di altri,sopratutto i sapiens senza cane o col cane educato,questi credo sia più sapiens o una cosa simile).Avrei detto che al massimo l'assicurazione l'avevano il 50 %,ma ricordandomi chi c'è al governo e come gira il paese forse sei stao basso con la percentuale :loll:;-)
 

lennon

Biker serius
28/11/10
133
0
0
milano
Visita sito
Vabbè, ma che ci faccia sapere almeno se è sopravvissuto all'attacco del cane abbagliante.....

P.s io sono stato morso da diversi cani e non mi è mai capitato niente, non create allarmismi inutili, la rabbia nel nostro paese è quasi debellata nonostante l'anno scorso ci sia stata un recrudescenza della malattia( ma tra gli animali selvatici)

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo478424.shtml

Molto più facile prendersi aids o epatite....
 

GyG

Biker extra
Ciao ragazzi oggi mentre stavo pedalando pressi i boschi di vill'ada un cane mi a morso sulla coscia sinistra però dopo il morso non ho perso sangue solo ora vedendo il morso mi sono rimasti due puntini rossi è mi si è arrossata la parte ferita il morso è stato rapido non è che a affondato completamente i suoi canini,ora quello che vi chiedo devo andare all'ospedale per farmi vedere ho è una cosa da nulla.

CIAO GRAZIE.

Secondo me non devi chiedere...SI DEVE ANDARE AL PRONTO SOCCORSO.
Anche perchè, RANDAGIO O NO, c'è da denunciare il fatto alle autorità.
Ah... dimenticavo, sono stato morso anche io da un cane randagio molti anni fa, andai al pronto soccorso, tre punti di sutura sul fianco e cane (purtroppo) abbattuto dopo la denuncia alle autorità
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo