Morso da un cane

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RN80

Biker popularis
29/5/10
47
0
0
Imola
Visita sito
justyilnibbio non è per consolarti, ma mio padre da bambino è stato morso da un cane. Ebbene mi ha detto che si è dovuto fare una serie di 60 (sessanta) punture nella pancia, una al giorno. Va beh che erano gli anni '50 ma almeno questa te la sei risparmiata!
 

ronzino

Biker superis
25/5/09
359
4
0
58
almè(bg)
Visita sito
Bike
Specy -ibjs.
brutta esperienza,anni fà mi capitò di essere inseguito dà 7 8 bastardini che mi mordevano i polpacci e io inesperto non capivo che non dovevo pedalare mà scendere dalla mtb e farli scappare.dovetti andare al pronto soccorso subito à farmi una puntura e disinfettare i numerosi morsi.brutta storia e un bruciore terribile.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
brutta esperienza,anni fà mi capitò di essere inseguito dà 7 8 bastardini che mi mordevano i polpacci e io inesperto non capivo che non dovevo pedalare mà scendere dalla mtb e farli scappare.dovetti andare al pronto soccorso subito à farmi una puntura e disinfettare i numerosi morsi.brutta storia e un bruciore terribile.

hai ragione, una delle 1° cose da fare è nn pedaler più,tenere ben fermi piedi, per loro il movimento è una forma di aggrassione (lo so lo so nn statemi a dire che è più facile a dirsi che a farsi,e sopratutto che se sei in discesa ci può stare ma che se sei in salita sono cavoli lo so pure io) ma almeno cercare di ralentare la pedalata e nn urlare mai...esattamente tutto il contrario di quello che istintivamente tutti farebbero

le punture sulla pancia le facevano (se le fanno ancora nn lo so) per la rabbia, una regola quando si viene morsi da un cane è cercare il padrone per chiedere se è vaccinato (probabilmente nn sarà molto contento di darti delle risposte anche perchè potresti davvero provare a prendere dei provvedimenti nei suoi confronti ) o nel caso nn si riesca a trovarlo, informarsi presso il comune, ufficio zoologico/veterinario o una cosa del genere, se ci sono casi di rabbia....ma stai tranquillo che è molto raro ormai, sopratutto se il cane nn era un randagio....
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
hai ragione, una delle 1° cose da fare è nn pedaler più,tenere ben fermi piedi, per loro il movimento è una forma di aggrassione (lo so lo so nn statemi a dire che è più facile a dirsi che a farsi,e sopratutto che se sei in discesa ci può stare ma che se sei in salita sono cavoli lo so pure io) ma almeno cercare di ralentare la pedalata e nn urlare mai...esattamente tutto il contrario di quello che istintivamente tutti farebbero

le punture sulla pancia le facevano (se le fanno ancora nn lo so) per la rabbia, una regola quando si viene morsi da un cane è cercare il padrone per chiedere se è vaccinato (probabilmente nn sarà molto contento di darti delle risposte anche perchè potresti davvero provare a prendere dei provvedimenti nei suoi confronti ) o nel caso nn si riesca a trovarlo, informarsi presso il comune, ufficio zoologico/veterinario o una cosa del genere, se ci sono casi di rabbia....ma stai tranquillo che è molto raro ormai, sopratutto se il cane nn era un randagio....


i piedi non li tengo mai fermi ma volteggio come matrix alla ricerca del bersaglio.

un mese fa:

sono su un sentiero pubblico, quando m'arriva il cagnazzo.

sesto senso: lo guardo e cerco di capire se è bravo cattivo o bara

non m'ha dato il tempo, mi ha datto una morsicata all'altezza della rotula senza gravi danni perchè all'ultimo l'ho spostata, però tanto un bel lividone l'avevo

20 metri dopo arriva il c......e

Ugo: il suo cane mi ha morso, lo dovrebbe tenere al guinzaglio.
c......e: Come?? Ma se è bravissimo!
Ugo: le dico che mi ha morso, qui al ginocchio.
c......e:Ma dove ....? non si vede niente...

Ugo scende dalla bici e prende il telefono:

c......e: Cosa fa?
Ugo: Chiamo i carabinieri e la denuncio.
c......e: Ma nò ma nò, scusi scusi.

Ugo: ascolta c......e, io passo di qua tutti i giorni, se ti becco, un'altra volta senza guinzaglio, e senza museruola visto che di qua passano i bambini, il tuo cane te lo faccio mangiare ok?

Il livido al ginocchio faceva male, ma per fortuna non avevo lacerazione.

Il cane non s'è mai più visto.

Vicini che ho consultato mi hanno detto che il c......e lo tiene chiuso per mesi e sto povero cane quando esce è aggressivo.

Un consiglio:

Fate sempre una foto col cellulare alla targhetta del cane, e se non ce l'ha fografate il

padrone....un mio amico pensava di non avere niente e poi gli aveva lesionato un tendine.

bau!
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Io ho sempre avuto cani, ora ho 2 pastori tedeschi ed un maremmano, è buona norma non fuggire mai quando i cani decidono di inseguirci. Lo so che è dura, ma bisogna fermarsi, sempre! La fuga, il cane la interpreta come la paura della preda di fronte al predatore! Solo in caso la distanza sia più che sufficiente allora si può tentare l'allontanamento veloce, perché negli altri casi, e soprattutto quando sono vicini, scappare è la miglior tecnica per incitare il cane ad inseguirci!
Al limite, come è capitato a me, se i cani sono in gruppo e di grossa taglia, è consigliabile scendere dalla bici ed usarla come difesa tra noi e gli animali cercando di non farci circondare, nella maggior parte dei casi, un atteggiamento deciso e risoluto lì farà desistere più in fretta di quanto pensiate..
 

ruggio75

Biker novus
25/2/10
11
0
0
48
monte porzio catone
Visita sito
Io ho sempre avuto cani, ora ho 2 pastori tedeschi ed un maremmano, è buona norma non fuggire mai quando i cani decidono di inseguirci. Lo so che è dura, ma bisogna fermarsi, sempre! La fuga, il cane la interpreta come la paura della preda di fronte al predatore! Solo in caso la distanza sia più che sufficiente allora si può tentare l'allontanamento veloce, perché negli altri casi, e soprattutto quando sono vicini, scappare è la miglior tecnica per incitare il cane ad inseguirci!
Al limite, come è capitato a me, se i cani sono in gruppo e di grossa taglia, è consigliabile scendere dalla bici ed usarla come difesa tra noi e gli animali cercando di non farci circondare, nella maggior parte dei casi, un atteggiamento deciso e risoluto lì farà desistere più in fretta di quanto pensiate..


Sono completamente d'accordo con SHARDBIKER, se non si è già abbastanza lontani, è rischississimo tentare la fuga... se doveste cadere... sono davvero c....zi amari!!!!
Credo che l'unica soluzione sia scendere dalla bici e metterla tra noi e loro, e soprattutto andargli incontro con atteggiamento di sfida... se arretriamo prendono ancora più coraggio!

Certo è più facile a dirsi che a farsi!
il mese scorso sono scappato da tre maremmani che mi inseguivano... ho fatto uno scatto in salita su sterrato che avrei bruciato pure il campione del mondo di XC... solo quando ero al sicuro ho pensato alle conseguenze nel caso in cui fossi caduto...
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
il mese scorso sono scappato da tre maremmani che mi inseguivano... ho fatto uno scatto in salita su sterrato che avrei bruciato pure il campione del mondo di XC... solo quando ero al sicuro ho pensato alle conseguenze nel caso in cui fossi caduto...

Tanto di capello! :celopiùg: Non è facile bruciare un cane in salita… che avevi bevuto? Benzina al posto dell’acqua?:smile:
A parte gli scherzi, occhio, è un po’ rischioso scappare in salita..
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
i piedi non li tengo mai fermi ma volteggio come matrix alla ricerca del bersaglio.

un mese fa:

sono su un sentiero pubblico, quando m'arriva il cagnazzo.

sesto senso: lo guardo e cerco di capire se è bravo cattivo o bara

non m'ha dato il tempo, mi ha datto una morsicata all'altezza della rotula senza gravi danni perchè all'ultimo l'ho spostata, però tanto un bel lividone l'avevo

20 metri dopo arriva il c......e

Ugo: il suo cane mi ha morso, lo dovrebbe tenere al guinzaglio.
c......e: Come?? Ma se è bravissimo!
Ugo: le dico che mi ha morso, qui al ginocchio.
c......e:Ma dove ....? non si vede niente...

Ugo scende dalla bici e prende il telefono:

c......e: Cosa fa?
Ugo: Chiamo i carabinieri e la denuncio.
c......e: Ma nò ma nò, scusi scusi.

Ugo: ascolta c......e, io passo di qua tutti i giorni, se ti becco, un'altra volta senza guinzaglio, e senza museruola visto che di qua passano i bambini, il tuo cane te lo faccio mangiare ok?

Il livido al ginocchio faceva male, ma per fortuna non avevo lacerazione.

Il cane non s'è mai più visto.

Vicini che ho consultato mi hanno detto che il c......e lo tiene chiuso per mesi e sto povero cane quando esce è aggressivo.

Un consiglio:

Fate sempre una foto col cellulare alla targhetta del cane, e se non ce l'ha fografate il

padrone....un mio amico pensava di non avere niente e poi gli aveva lesionato un tendine.

bau!

....e qui si conferma che il problema nn sono i cani (almeno nn sempre) ma quei simpatici coglioni del loro padroni.....:celopiùg:....
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
che non ci sia niente di più bello ed appagante che una bella passeggiata in un bosco con il

proprio cane ma esistono dei vincoli affinchè la tua passeggiata non diventi un

appuntamento con il terrore per gli altri.

ho visto una bambina di pochi anni essere sbattuta a terra con violenza da parte di un

pastore tedesco che voleva "giocare", quella bambina non avrà certo un buon imprinting sul

mondo a quattro zampe.

una ferita alla guancia sinistra farà il resto.

il cane non va tenuto libero, a meno che non si abbia la certezza assoluta che solo un

bosco o un'area privata ti può dare;

per la stessa sua incolumità.

ho visto un potente rottweiler essere aggredito da alcuni porcastri nella gola di sisa.

ripeto

dietro ad un cane c'è una targhetta identificativa che inquadra un buon (non padrone)

amico del cane.

per i cani randagi altra storia.

portatevi la fionda
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
comunque sti maremmani sono quotatissimi come fautori di brutte esperienze canine
qualche estate fa in una stradina sperduta della maremma me ne sono sbucati pure a me 3 dal nulla, fortuatamente ero in discesa.... pedali fermi,gli parlavo con decisione ma nn urlando , andatura bassa...i simpaticoni mi hanno accompagnato per un pò e poi, probabilmente uscita dal loro territorio, si sono fermati e io via veloce.

comunque avevo una cagnolina Briciola (nn molto originale lo so'), bastardina pura razza, una zittellona isterica, cicciotta e con la coda a ricciolo che detestava a morte i ciclisti, i miei avevano un chiosco di giornali lungo un viale dove ne passavano parecchi e lei,quando uno le capitava a tiro senza far tanto rumore ed abbaiare, li inseguiva e si attaccava ai pantaloni....meno male che era piccola e nn è mai arrivata alle gambe di nessuno....era una vera caroggna!!!!:celopiùg: e per quanto ci facessimo attenzione nel corso degli anni (tanti, è vissuta 18 anni) qualche pantalone è riuscita a bucarlo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo