• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

morewood izimu cosa ne pensate?

THE MASTER

Biker serius
20/2/08
127
0
0
IMPERIA
Visita sito
ho visto che è un po' complicato trovare foto da varie angolazioni di questa bici ancora una volta vi chiedo un favore ..potreste linkarmi delle immagini varie da diverse angolazioni vanno bene anche foto vostre grazie xD !!
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune

se qualcuno sapesse darmi consiglie d impressioni sulla guida di questo mezzo su sentieri scorrevoli con molti salti ,sentieri da dh come si comporta su qualsiasi terreno insomma !! graziee!

ho visto che è un po' complicato trovare foto da varie angolazioni di questa bici ancora una volta vi chiedo un favore ..potreste linkarmi delle immagini varie da diverse angolazioni vanno bene anche foto vostre grazie xD !!

Ma scusami un attimo , tuo padre vende morewood e non hai neanche un catalogo da guardare due foto oppure farti dare le quote geometriche della bici da chi le importa! Poi a prescindere dal fatto che il primo post mi sembra uno spot pubblicitario con tanto di indirizzo del negozio di tuo padre
 

THE MASTER

Biker serius
20/2/08
127
0
0
IMPERIA
Visita sito


il catalogo lo abbiamo in negozio l'ho scritto nel primo post ma non fornisce alcuna descrizione di questa bici in pista e come si lascia guidare ( i cataloghi a parte tutto sono scritti in tedesco , non so come mai ) . Ho creato il topic x avere delle impressioni personali sulla guida di questa bici da altre persone , per farmi un idea .Le quote geometriche della bici già le conosco ma anche se ho tutti i dati su questa bici non posso sapere come è guidarla.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune

Tu a mio parere la dh non sai cosa sia , hai ordinato una morewod senza neanche sapere cosa andavi a comperare , dopo averla ordinata vieni qui e chiedi foto da diverse angolazioni , impressioni di guida che se va bene in Italia c' é ne sono 10 di questi telai. A prescindere che ti é gia stato detto che é un monocross e i pregi e difetti si sanno tutti e se usi il tasto cerca trovi diverse discussioni sul monocross , ti chiedo io una cosa : Cosa ti aspetti da questa bici?
 

THE MASTER

Biker serius
20/2/08
127
0
0
IMPERIA
Visita sito

da dietro uno schermo mi sembra eccessivo fare commenti sull'esperienza altrui , ho scritto tutto nel primo post . mi è stata riferita questa offerta in stile prendere o lasciare. ho scritto che l'avevo visionata sul catalogo . hai detto bene che di questo telaio cene saranno 10 in italia e quindi ancor meno foto della bici . ho scritto che vengo da una bici da fr e quindi ho messo questo post x farmi un idea del cambiamento che dovrò affrontare nel mio stile di guida, per farmi un idea su come sarà la bici attraverso commenti etc ..scusa se rompo qmnq è il monopivot.. è beh se ti viene descritto il monopivot allora sai perfettamente come sarà la bici .. da questa bici mi aspetto un elevata aggressività in discesa in termini di sospensioni , potenziale frenante di questo ne sono sicuro .io volevo solo sapere i pro e i contro .
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.988
2.885
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ma la prova che ti ho girato non ti basta?

se ce ne sono poche non e' detto che quei pochi possessori siano utenti del forum...ti ripeto, il mio consiglio e', ora che l'hai comprata ad ottimo prezzo, quello di usarla...poi sarai tu a scrivere come va... ;)
 

THE MASTER

Biker serius
20/2/08
127
0
0
IMPERIA
Visita sito


si si mi va bene tranqui :) però sto fervendo sai non vedo l'ora di salirci sopra !!! penso che mi potrai capiree !! :D
 

pistaSLOVENA

Biker serius
7/2/04
161
-2
0
bosco
www.youtube.com
Un mio caro amico possiede una IZIMU 2010.
Ha storto il carro dopo una caduta (niente garanzia) pero l`ha ordinato....... dopo 2 mesi e 400 euri l`ha ricevuto (e pensare che ha comprato la morewood per il customer-support eccezionale :/ )
La settimana scorsa ha spaccato il telaio........ancora in garanzia,vedremo cosa succedera, e quanto dovra aspettare!

La cosa peggiore era che l`importatore europeo ha detto di avere un telaio di riserva,pero che il carro non glielo vende........e cosi a aspettato 2 mesi e passa il carro dall`africa .
Ad ogni mail gli dicevano che sara pronto a breve......che devono fermare l`intera linea x fare il suo carro........che c`e parecchio lavoro......


Non conviene comprarlo a quanto pare!
 

l'eo

Biker popularis
Ciao ,
no giro spesso sul forum , ho letto il post per caso e ti dò qualche info volentieri...
premetto che ho venduto morewood come agente in toscana fino a giugno di quest'anno, poi i tedeschi hanno deciso di cambiare distribuzione.....
ho una zuza il modello da freeride del 2010 che come sistema è simile e ho provato in più di un'occasione la izimu. La bici va saputa guidare perchè è molto reattiva e necessita di ammortizzatore serio almeno con regolazione alte e basse velocità ..( con quello di serie auguri!) ... e soprattutto di gente che lo sappia regolare.. (la cosa cmq vale per ogni bici da dh indipendentemente dallo schema)... sulla 2011 c'è la possibilità di abbassare il movimento centrale e aprire l'angolo di sterzo semplicemente ruotando un eccentrico sul carro.. soluzione intelligente...il telaio è rigido e leggero!
...se ti può interessare pare che patrick morewood abbia lasciato l'azienda e il socio Carter, quindi non sò se il marchio avrà futuro! è probabile che la bici fosse in offerta per quel motivo....informati sulla garanzia. saluti

leo
 
Reactions: ymarti

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito

concordo al 100%...la bici è molto nervosa e richiede parecchio sforzo fisico però è molto agile e leggera sono 2 stagioni che la uso e mi da molte soddisfazioni mi trovo veramente bene...
@leo: con il vivid 5.1 montato di serie non mi trovo benissimo secondo te con un elka ben tarato avrei dei benefici notevoli o dovrei valutare qualche altro ammo?
 

l'eo

Biker popularis

ciao,
infatti il vivid è un ammo frenatissimo in compressione.. su un monopivot è una scelta poco felice fatta dal distributore europeo per mantenere il prezzo basso... iofai conto monto un boss preparato apposta per la zuza ....l'elka è un ottimo ammortizzatore se non ricordo male contattando guido di free-ride ( l'importatore di elka) puoi avere l'ammo preparato apposta per la tua bici e tarato per il tuo peso , se impari a regolare bene la compressione high/ low speed secondo me con quella bici ti diverti...
 
A

atherton

Ospite
presa la izumu 2012! sabato la vado a prendere!!!! tutta nera con particolari blu! è bellissima, poi col fatto che puoi regolare le geometrie girando una vite sul carro!!!! tanta roba! e direi che di problemi non ne ho a guidarla, se gia mi trovavo molto bene con l'orange che avevo prima con questa è ancora meglio!
 
A

atherton

Ospite
eccola qua! e sabato a finale si testa per bene!!!!!, adesso non so il peso preciso, ma è veramente leggera!
 

spenky86

Biker novus
9/2/12
3
0
0
Mantova
Visita sito
ciao a tutti, vedo che è passato un bel pò di tempo dall'ultmo post, tuttavia colgo l'occasione per chiedervi le vostre impressioni sulla bici, io ho una morewood izimu 2010 e la uso dal 2011, downhill puro ne faccio poco causa l'assenza di piste nelle immediate vicinanze a dove abito e quindi la uso praticamente in "percorsi" naturali anche se me li cerco abbastanza tecnici e abbastanza impegnativi. la mia impressione è che sia una bici reattiva nonostante le monopivot siano parecchio snobbate e leggendo in giro ho addirittura scoperto che questo tipo di telaio sia più "impegnativo" da guidare, qualcuno sa confermarmi per esperienza questa cosa? poi altra domanda non meno importante per me, il telaio essendo fatto a mano è un pregio o un difetto? vorrei spingermi di più con questa bici ma avendo solo questa e sapendo quanto sia faticosa guadagnare soldi spesso ho paura di "rompere" il telaio facendo salti troppo alti ecc.. potete darmi qualche linea di massima sui limiti della bici?? grazie in anticipo..
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito

Ciao io uso la izimu dal 2010 su percorsi principalmente pietrosi e smossi e ti posso dire che è un telaio solidissimo...ci ho fatto di tutto e nonostante i suoi 4 anni la bici è ancora perfetta!!! un gran bel mezzo da battaglia!!!
Chiaramente il monopivot è più impegnativo da guidare rispetto ad altri sistemi...devi essere molto più attivo sulla bici e perdona gran poco però una volta che impari a conoscerlo ed a lasciarlo andare lo apprezzerai
L'unico consiglio che posso darti è che se monti il vivid di serie puoi pensare di investire su un buon ammo (vista anche l'immensa scelta del momento) e vedrai che la bici cambierà completamente...
poi una bici "datata" come la nostra con geometrie chiuse, monopivot e quant altro è completamente diversa e magari più "scomoda" rispetto ai nuovi telai da dh però ci si diverte comunque...alla fine come sempre è la manetta che conta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo