se qualcuno sapesse darmi consiglie d impressioni sulla guida di questo mezzo su sentieri scorrevoli con molti salti ,sentieri da dh come si comporta su qualsiasi terreno insomma !! graziee!
bella a tutti !! mi sono spaccato di lavoro tutta l'estate x comprarmi la bici di cui mi sono innamorato leggendo i cataloghi del negozio di bici di mio padre e del socio ( liguria , arma di taggia, CENTOXCENTOBICI [in provincia di imperi ma non so come è adesso la storia delle province se la levano qmnq ])che è la morewood kalula 2011, mentre ero pochi giorni fa a poltrire in vacanza sulla costiera amalfitana mi ha chiamato mio padre e mi ha detto che in negozio c'èra il rappresentante di morewood italia ( un certo tommaso) con cui ho parlato e mi ha detto che la morewood "izimu" da dh era in offerta . x motivi economici e qmnq nn mi dispiaceva ho deciso di ordinarla , e spero che arrivi entro almeno 1 settimana . vorrei sapere le vostre impressioni su questo mezzo da parte vostra (componesntistica, leveraggi, telaio etcc) e anche come si comporta la bici con 90° di strerzo della doppia piastra se nn erro , io vengo da una giant reign x1 tiratissima x freeride foxata 170-170 . ho provato delle bici con la doppia ma non su un sentiero. spero di inaugurarla bene alla townhill di airole dale parti di ventimiglia il 28 di qst agosto. grazie in anticipo spero di non aver dilagato troppo nel incipit !!!!! bellaaa !!:-?
se qualcuno sapesse darmi consiglie d impressioni sulla guida di questo mezzo su sentieri scorrevoli con molti salti ,sentieri da dh come si comporta su qualsiasi terreno insomma !! graziee!
ho visto che è un po' complicato trovare foto da varie angolazioni di questa bici ancora una volta vi chiedo un favore ..potreste linkarmi delle immagini varie da diverse angolazioni vanno bene anche foto vostre grazie xD !!
Ma scusami un attimo , tuo padre vende morewood e non hai neanche un catalogo da guardare due foto oppure farti dare le quote geometriche della bici da chi le importa! Poi a prescindere dal fatto che il primo post mi sembra uno spot pubblicitario con tanto di indirizzo del negozio di tuo padre
il catalogo lo abbiamo in negozio l'ho scritto nel primo post ma non fornisce alcuna descrizione di questa bici in pista e come si lascia guidare ( i cataloghi a parte tutto sono scritti in tedesco , non so come mai ) . Ho creato il topic x avere delle impressioni personali sulla guida di questa bici da altre persone , per farmi un idea .Le quote geometriche della bici già le conosco ma anche se ho tutti i dati su questa bici non posso sapere come è guidarla.
Tu a mio parere la dh non sai cosa sia , hai ordinato una morewod senza neanche sapere cosa andavi a comperare , dopo averla ordinata vieni qui e chiedi foto da diverse angolazioni , impressioni di guida che se va bene in Italia c' é ne sono 10 di questi telai. A prescindere che ti é gia stato detto che é un monocross e i pregi e difetti si sanno tutti e se usi il tasto cerca trovi diverse discussioni sul monocross , ti chiedo io una cosa : Cosa ti aspetti da questa bici?
Ma la prova che ti ho girato non ti basta?
se ce ne sono poche non e' detto che quei pochi possessori siano utenti del forum...ti ripeto, il mio consiglio e', ora che l'hai comprata ad ottimo prezzo, quello di usarla...poi sarai tu a scrivere come va... ;)
la cosa cmq vale per ogni bici da dh indipendentemente dallo schema...
La bici va saputa guidare perchè è molto reattiva e necessita di ammortizzatore serio almeno con regolazione alte e basse velocità ..( con quello di serie auguri!) ... e soprattutto di gente che lo sappia regolare.. (la cosa cmq vale per ogni bici da dh indipendentemente dallo schema)... sulla 2011 c'è la possibilità di abbassare il movimento centrale e aprire l'angolo di sterzo semplicemente ruotando un eccentrico sul carro.. soluzione intelligente...il telaio è rigido e leggero!
concordo al 100%...la bici è molto nervosa e richiede parecchio sforzo fisico però è molto agile e leggera sono 2 stagioni che la uso e mi da molte soddisfazioni mi trovo veramente bene...
@leo: con il vivid 5.1 montato di serie non mi trovo benissimo secondo te con un elka ben tarato avrei dei benefici notevoli o dovrei valutare qualche altro ammo?
ciao a tutti, vedo che è passato un bel pò di tempo dall'ultmo post, tuttavia colgo l'occasione per chiedervi le vostre impressioni sulla bici, io ho una morewood izimu 2010 e la uso dal 2011, downhill puro ne faccio poco causa l'assenza di piste nelle immediate vicinanze a dove abito e quindi la uso praticamente in "percorsi" naturali anche se me li cerco abbastanza tecnici e abbastanza impegnativi. la mia impressione è che sia una bici reattiva nonostante le monopivot siano parecchio snobbate e leggendo in giro ho addirittura scoperto che questo tipo di telaio sia più "impegnativo" da guidare, qualcuno sa confermarmi per esperienza questa cosa? poi altra domanda non meno importante per me, il telaio essendo fatto a mano è un pregio o un difetto? vorrei spingermi di più con questa bici ma avendo solo questa e sapendo quanto sia faticosa guadagnare soldi spesso ho paura di "rompere" il telaio facendo salti troppo alti ecc.. potete darmi qualche linea di massima sui limiti della bici?? grazie in anticipo..