morewood izimu cosa ne pensate?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

THE MASTER

Biker serius
20/2/08
127
0
0
IMPERIA
Visita sito
bella a tutti !! mi sono spaccato di lavoro tutta l'estate x comprarmi la bici di cui mi sono innamorato leggendo i cataloghi del negozio di bici di mio padre e del socio ( liguria , arma di taggia, CENTOXCENTOBICI [in provincia di imperi ma non so come è adesso la storia delle province se la levano qmnq ])che è la morewood kalula 2011, mentre ero pochi giorni fa a poltrire in vacanza sulla costiera amalfitana mi ha chiamato mio padre e mi ha detto che in negozio c'èra il rappresentante di morewood italia ( un certo tommaso) con cui ho parlato e mi ha detto che la morewood "izimu" da dh era in offerta . x motivi economici e qmnq nn mi dispiaceva ho deciso di ordinarla , e spero che arrivi entro almeno 1 settimana . vorrei sapere le vostre impressioni su questo mezzo da parte vostra (componesntistica, leveraggi, telaio etcc) e anche come si comporta la bici con 90° di strerzo della doppia piastra se nn erro , io vengo da una giant reign x1 tiratissima x freeride foxata 170-170 . ho provato delle bici con la doppia ma non su un sentiero. spero di inaugurarla bene alla townhill di airole dale parti di ventimiglia il 28 di qst agosto. grazie in anticipo spero di non aver dilagato troppo nel incipit !!!!! bellaaa !!:rock-it::-?
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Io penso che ti divertirai...la "qualità" delle saldature, magari è data dal fatto che si tratta di bike costruite ancora a mano..... comunque di telai rotti non ne ho sentito parlare....poi ci sono quelli che in fuoristrada distruggono pure un land rover....ma non credo che facciano testo..:smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: pleba_92_

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Io penso che ti divertirai...la "qualità" delle saldature, magari è data dal fatto che si tratta di bike costruite ancora a mano..... comunque di telai rotti non ne ho sentito parlare....poi ci sono quelli che in fuoristrada distruggono pure un land rover....ma non credo che facciano testo..:smile::smile::smile::smile:

.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
da quel che ho capito l'ha già ordinata e la sta aspettando.

io ho 2 compagni di squadra con le morewood, uno ha la makulu e l'altro l'izimu.

la makulu lavora molto bene e copia ogni cosa, ma è montata boss quindi non so se è questione di ammo o di telaio.

l'izimu è un monopivot... semplice... non c'è molto da dire, i pregi e difetti si sanno.

a me piace esteticamente ma mi sembra che abbia un toptube molto lungo e il manubrio estremamente basso.

non l'ho provata ma non mi da l'idea di essere una bici che da molta confidenza.

dovresti sentire qualcuno che ce l'ha, ma morewood non è un marchio estremamente venduto.

le saldature possono far cacare, ma se la bici la paghi poco non puoi pretendere la qualità di una intense.

mi pare che con x9 e boxxer rc di listino l'izimu costi 3700, o addirittura 3200, non ricordo più... comunque poco, un telaio intense costa quei soldi, però solo telaio! non si può paragonare.

mi sembra che abbia un impostazione molto racing, a chi piace il monopivot e vuole una bici per fare gare di dh secondo me questa è una buona proposta per spendere relativamente poco.
 

THE MASTER

Biker serius
20/2/08
127
0
0
IMPERIA
Visita sito
Ma tu vuoi consigli sull'acquistarla o meno???

la bici l'ho già ordinata , vorrei nel contempo avere le vostre impressioni ,, potrebbe sembrare sciocco chiedere consigli su un prodotto dopo averlo acquistato ma quando mi è stata riferita l'offerta mi è stato detto anche che il tempo x decidere era poco. quando sei alle strette di tempo è facile sbagliare. tempo prima avevo visionato a catalogo questo modello e il rapporto qulità prezzo mi soddisfava assai . venendo da una fr con 160 spero che l'approccio con la geometria del telaio e comunque la posizione mi vadano bene . sul fatto delle saldature confido che abbiano o cambiato i saldatori o che qmnq il modello di qst anno sia migliore insomma. spero che qualcuno che ha questo mezzo possa postare tutte le sue impressioni a riguardo !

dai ragazzi datemi le vostre impressioni su questo mezzoo !! x favoreee!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.988
2.885
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
cioò vol dire quindi che anche quest'anno le saldature potrebbero far schifo, spero proprio di no xcè non vado x il leggero con le bici xD

Ma fregatene...l'hai pagata non molto, vero? E quindi goditela e abusane....

E' come la differenza tra BMW M3 e MITSUBISHI LANCER EVO...la seconda costa meno (di tanto) ma le finiture sono peggio di quelle della mia golf...pero' le prestazioni sono da urlo!
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

THE MASTER

Biker serius
20/2/08
127
0
0
IMPERIA
Visita sito
Ma fregatene...l'hai pagata non molto, vero? E quindi goditela e abusane....

E' come la differenza tra BMW M3 e MITSUBISHI LANCER EVO...la seconda costa meno (di tanto) ma le finiture sono peggio di quelle della mia golf...pero' le prestazioni sono da urlo!

costava 3700 € l'ho pagato 1918€ per via dell'offertona da urlo. secondo me in termini di componentistica e qualità delle stesse è eccellente . il telaio spero che l'abbiano fatto al loro massimo !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo