Morello pulizia sentieri-RECUPERO GUARDRAIL ORIGINALE.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
il topic è di oggi. intenzioni serie, d'altronde si gira su due sentieri a Morello quando ce ne sono 20.
la divina provvidenza non provvede,e quindi ci si da un pò da fare, finchè meteo e voglia lo permettono.
anche perchè la situazione non è poi disastrosa come era stata descritta tempo fa, la pulizia si può fare e merita farla!
 

tomb

Biker spectacularis
il topic è di oggi. intenzioni serie, d'altronde si gira su due sentieri a Morello quando ce ne sono 20.
la divina provvidenza non provvede,e quindi ci si da un pò da fare, finchè meteo e voglia lo permettono.
anche perchè la situazione non è poi disastrosa come era stata descritta tempo fa, la pulizia si può fare e merita farla!

i sentieri che calano verso volmiano secondo me si richiuderanno alla svelta,specie quelli bastardi con il biancospino:omertà:
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Ragazzi io il we non ci sono lo sapete. Però l'idea di contribuire in qualche modo nn mi dispiacerebbe. Ad esempio la prox week c'è nessuno che sarebbe interessato ad un paio d'ore di pulizia pomeridiana. Io ho forbici, forbicione da siepe, e seghetto.

Ad esempio si potrebbe "ripassare" il guardrail perchè tanto più si pulisce ora, tanto meglio ci difenderemo alla fine dell'inverno quando la vegetazione ricrescerà, oppure attaccare altri sentieri.

Oppure sistemare alcune varianti del guardrail tipo quella che va a Valcenni.

in quella che va a valcenni c'è ricascato qualche albero?
si era detto con Tolle di andare a togliere due tronchi la prossima settimana, tanto si fissa qui.
 

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Iniziativa lodevolissima che potrebbe consacrare Morello ai livelli delle Roky Mountains canadesi, anche se per noi morellici è già nettamente superiore. Io sabato non ci sono ma mi prendo in adozione il sentiero che dalla torre di Baracca si collega al 5b soprattutto nel tratto esposto che già avevo un po' sistemato a giugno. Inoltre avete presente che scendendo, appena incrociato lo stesso 5b che proviene dal p.le Leonardo c'è un percorsino simpatico gradinato sulla destra che corre parallelo e si ricongiunge al termine con il 5b stesso? Ecco voglio fare delle piccole variantine per aggirare qualche gradino troppo alto tali che si possa non solo scendere ma anche salire, evitando così la pietraia maledetta che sale accanto.
Morello è una fede e i morellici i suoi profeti.
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
bravo mago, tutti dovrebbero dedicare anche un minimo di tempo alla manutenzione dei sentieri ogni tanto.
se poi una volta ti vuoi unire al gruppo, in compagnia non ti accorgi nemmeno della fatica :specc:
fai le variantine, ma il percorso lascialo integro perchè è bellino anche così.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Iniziativa lodevolissima che potrebbe consacrare Morello ai livelli delle Roky Mountains canadesi, anche se per noi morellici è già nettamente superiore. Io sabato non ci sono ma mi prendo in adozione il sentiero che dalla torre di Baracca si collega al 5b soprattutto nel tratto esposto che già avevo un po' sistemato a giugno. Inoltre avete presente che scendendo, appena incrociato lo stesso 5b che proviene dal p.le Leonardo c'è un percorsino simpatico gradinato sulla destra che corre parallelo e si ricongiunge al termine con il 5b stesso? Ecco voglio fare delle piccole variantine per aggirare qualche gradino troppo alto tali che si possa non solo scendere ma anche salire, evitando così la pietraia maledetta che sale accanto.
Morello è una fede e i morellici i suoi profeti.

Iniziativa lodevole anche la tua..

E' vero che in quella zona manca qualcosa per salire in sella.. ma occhio che da quel percorsino simpatico ci scendono a bomba con le DH!!
Ci vorrebbe un semaforo con senso di marcia alternato!!:smile:
Ci si becca a pedalare o a pulire!!:prost:
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Fede!! ti sei scordato di segnarti!! Gnamo sennò finiscono i posti!!


Pulizia Pianettole - Sabato 17 - ore 8.50 rifugio Gualdo:

1) Billo
2) Roccia
3) Marco
4) Niko
5) Paradiso
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Iniziativa lodevolissima che potrebbe consacrare Morello ai livelli delle Roky Mountains canadesi, anche se per noi morellici è già nettamente superiore. Io sabato non ci sono ma mi prendo in adozione il sentiero che dalla torre di Baracca si collega al 5b soprattutto nel tratto esposto che già avevo un po' sistemato a giugno. Inoltre avete presente che scendendo, appena incrociato lo stesso 5b che proviene dal p.le Leonardo c'è un percorsino simpatico gradinato sulla destra che corre parallelo e si ricongiunge al termine con il 5b stesso? Ecco voglio fare delle piccole variantine per aggirare qualche gradino troppo alto tali che si possa non solo scendere ma anche salire, evitando così la pietraia maledetta che sale accanto.
Morello è una fede e i morellici i suoi profeti.

Un consiglio.;-)
Poi fai quello che ti pare.
Io fossi in te non toccherei proprio nulla.
Quel sentiero è bello così.
I sentieri che si sdoppiano ad ogni curva con mille varianti che non sai dove andare fanno caare.
La traccia deve essere unica.
Fare 20 mt a piedi in salita non rompe le palle a nessuno fa parte del gioco.
A salire fai la pietraia principale così metti alla prova le tue capacità tecniche in salita e dove non ce la fai più scendi.
A tenere pulito il tratto esposto dopo la Torre di Baracca invece fai proprio un bel lavoro utile.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Pulizia Pianettole - Sabato 17 - ore 8.50 rifugio Gualdo:

1) Billo
2) Roccia
3) Marco
4) Niko
5) Paradiso

comprate cesoie robuste, 17 euro all'obi.
ci sono anche da 10 euro.
 

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Allora visto che io parto sempre da Serpiolle e l'asfalto non lo voglio vedere sono costretto a passare sempre dal 5b. La sassaia mi avrà da sola consumato un treno di gomme e ora mi sdegna solo l'idea di doverla rifare. Il sentierino vedo che mi resta più simpatico e quindi farò solo qualche impercettibile taglio di piccolo arbusto tanto quanto basta per entrare nel bosco superare il gradino e rientrare. Non se ne accorgeranno nemmeno gli scoiattoli. Invece i DH potrebbero accorgersi tutto d'un tratto che essendoci delle caate di cavallo ci potrebbe essere anche un cavallo una di queste volte e anche quello ha la stessa abitudine del Mago gli garba salirci di li. A parte gli scherzi ho le forbici in macchina affilate per baracca ma la pulizia sarà morigerata per non lasciare il sentiero troppo largo e mantenerlo giustamente adrenalinico in perfetto stile morellico.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
sabato è stato pulito il tratto di Pianettole freeride che dal rompistinchi scende all'incrocio col 9.
non essendo battuto da anni, la traccia è debole, abbiamo fatto delle varianti per aggirare macchie di rovi, ma è pedalabilissimo adesso.
la pulizia si ferma per questa settimana, per prova del sentiero,e anche perchè in cinque ci siamo fatti un cul@ immane, pari alla soddisfazione di aver riaperto un sentiero leggendario.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo