Morello pulizia sentieri-RECUPERO GUARDRAIL ORIGINALE.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Leo di sicuro con l'acqua che e' venuta giu' la traccia sul versante sud-est di Poggio del Giro e' scomparsa, poi se non sbaglio li' ci sara' un "taglio" di quelli distruttivi.

Confermo.
E anzi aggiungo che nella parte alta sono già stati tagliati degli alberi.
Inoltre a metà della traccia in oggetto è stato creato dai boscaioli un nuovo sentiero, già percorribile ma molto motoso....
Per il resto la traccia si segue bene fino in fondo

Poi biagioni un pò sporco e anche un pino caduto su sentiero vicino alla rete, poco dopo la fine dell,asfalto
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
oggi ero a pranzo dal Consigli con i forestali ed il famoso proprietario (dove abbiamo lavorato domenica mattina) :omertà:

Oltre ad aver ricevuto la solita dose di pacchine sulla boccia (specialmente da sua moglie per le assi abbandonate...) ne ho approfittato per chiedere alcuni particolari del taglio del bosco... tra le cose interessanti ho saputo che il taglio almeno per l'appalto attuale riguarderà solamente il lato a sud ovest del crinale Scollini-Poggio del Giro-Poggio Balletto (sorry per il tuo sentiero, Leo), che sarà un taglio abbastanza soft e che fortunatamente la ditta è seria. Speriamo!!!

quindi il Brigante è in salvo ma purtroppo il bellissimo tratto Poggio del Giro-Poggio Balletto non sarà indenne da mutazioni.

però..... via libera per PULIRE l'Asino che Vola (ex 00 tra Poggio del giro e Ceppeto, distrutto dai boscaioli)!!!!!

quindi per il fine settimana se il tempo tradisce (e volendo anche se non tradisce) potremmo fare la terza spedizione sulla dorsale Brigante-Ciser-Linea o fare un sopralluogo per l'Asino, per i lavori del quale saranno presenti anche alcuni Pirati.

Ah.... mi hanno chiesto, senza specificare, di Pianettole... percaso qualcuno ci sta lavorando?:nunsacci:
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
oggi ero a pranzo dal Consigli con i forestali ed il famoso proprietario (dove abbiamo lavorato domenica mattina) :omertà:

Oltre ad aver ricevuto la solita dose di pacchine sulla boccia (specialmente da sua moglie per le assi abbandonate...) ne ho approfittato per chiedere alcuni particolari del taglio del bosco... tra le cose interessanti ho saputo che il taglio almeno per l'appalto attuale riguarderà solamente il lato a sud ovest del crinale Scollini-Poggio del Giro-Poggio Balletto (sorry per il tuo sentiero, Leo), che sarà un taglio abbastanza soft e che fortunatamente la ditta è seria. Speriamo!!!

quindi il Brigante è in salvo ma purtroppo il bellissimo tratto Poggio del Giro-Poggio Balletto non sarà indenne da mutazioni.

però..... via libera per PULIRE l'Asino che Vola (ex 00 tra Poggio del giro e Ceppeto, distrutto dai boscaioli)!!!!!

quindi per il fine settimana se il tempo tradisce (e volendo anche se non tradisce) potremmo fare la terza spedizione sulla dorsale Brigante-Ciser-Linea o fare un sopralluogo per l'Asino, per i lavori del quale saranno presenti anche alcuni Pirati.

Ah.... mi hanno chiesto, senza specificare, di Pianettole... percaso qualcuno ci sta lavorando?:nunsacci:

Mah, da quanto ne so gli ultimissimi ritocchi sono stati fatti per il raduno delle oche del mese scorso, ma una cosa soft eh! :spetteguless:
Che l'hai provate le modifiche di domenica scorsa?:nunsacci:
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Mah, da quanto ne so gli ultimissimi ritocchi sono stati fatti per il raduno delle oche del mese scorso, ma una cosa soft eh! :spetteguless:
Che l'hai provate le modifiche di domenica scorsa?:nunsacci:

boh... testualmente mi ha chiesto "state sistemando Pianettole?" ma non mi ha detto cosa intendeva....


provate io no, il Ticcio si

dice 1a sponda da capire/rivedere, 2a sponda da 10!
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
io do disponibilita' per sabato pome o dom pome dato che la mattina sono al raduno dei Rampikini, fateme sape'.
Domani vo a provare un po' gli ultimi lavoretti.

ma perche' le rampe che son buttate li' non le smontiamo e si portano via?

p.s. le passerelle, le passerelle !!!! :))))
 
boh... testualmente mi ha chiesto "state sistemando Pianettole?" ma non mi ha detto cosa intendeva....


provate io no, il Ticcio si

dice 1a sponda da capire/rivedere, 2a sponda da 10!

Come dice Tolle, su Pianettole non ci dovrebbero esser più stati lavori dal raduno delle Oche.
Per il sopraluogo, io ci sono, preferirei "sopraluogare" domenica mattina visto il tempo che ha messo...e pedalare sabato.:i-want-t:
Non si portano attrezzi dunque?
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
le previsioni non sono un gran che per domenica, quindi si appoggia a Will e si va il sabato in bici (ognuno per i cazzi suoi!)

per domenica vediamo se sopralluogare o zappare, si può anche decidere lì per lì al Consigli.... male che vada si lascia gli attrezzi in macchina, anche se qualche forbice ci vuole uguale...

@ DrSpeed: mi hanno promesso che le assi CE LE FANNO togliere!!!!!!:smile:

in qualche modo si recuperano...:omertà:
 
le previsioni non sono un gran che per domenica, quindi si appoggia a Will e si va il sabato in bici (ognuno per i cazzi suoi!)

per domenica vediamo se sopralluogare o zappare, si può anche decidere lì per lì al Consigli.... male che vada si lascia gli attrezzi in macchina, anche se qualche forbice ci vuole uguale...

@ DrSpeed: mi hanno promesso che le assi CE LE FANNO togliere!!!!!!:smile:

in qualche modo si recuperano...:omertà:

Sticazzi!:medita:

Io porto la sega a moto e la zappa.
 

newnoise

Biker velocissimus
oggi ero a pranzo dal Consigli con i forestali ed il famoso proprietario (dove abbiamo lavorato domenica mattina) :omertà:

Oltre ad aver ricevuto la solita dose di pacchine sulla boccia (specialmente da sua moglie per le assi abbandonate...) ne ho approfittato per chiedere alcuni particolari del taglio del bosco... tra le cose interessanti ho saputo che il taglio almeno per l'appalto attuale riguarderà solamente il lato a sud ovest del crinale Scollini-Poggio del Giro-Poggio Balletto (sorry per il tuo sentiero, Leo), che sarà un taglio abbastanza soft e che fortunatamente la ditta è seria. Speriamo!!!

quindi il Brigante è in salvo ma purtroppo il bellissimo tratto Poggio del Giro-Poggio Balletto non sarà indenne da mutazioni.

però..... via libera per PULIRE l'Asino che Vola (ex 00 tra Poggio del giro e Ceppeto, distrutto dai boscaioli)!!!!!

quindi per il fine settimana se il tempo tradisce (e volendo anche se non tradisce) potremmo fare la terza spedizione sulla dorsale Brigante-Ciser-Linea o fare un sopralluogo per l'Asino, per i lavori del quale saranno presenti anche alcuni Pirati.

Ah.... mi hanno chiesto, senza specificare, di Pianettole... percaso qualcuno ci sta lavorando?:nunsacci:

noooo...il tratto antenne --> poggio balletto è una delle tracce più belle del nostro Morello.... :cry:

Per domenica, se il tempo tradisce, vengo anche io. A che ora sarebbe il ritrovo?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
volevo fare i complimenti, a nome del gruppo "giri No Fun", a proposito dell'egregio lavoro svolto sul Brigante e sulla Linea Pezzey.
Il livello è veramente altissimo, e francamente, il bosco nel quale è inserito, chiude il cerchio della perfezione.
complimenti davvero, questa è roba seria.
 

tomb

Biker spectacularis
volevo fare i complimenti, a nome del gruppo "giri No Fun", a proposito dell'egregio lavoro svolto sul Brigante e sulla Linea Pezzey.
Il livello è veramente altissimo, e francamente, il bosco nel quale è inserito, chiude il cerchio della perfezione.
complimenti davvero, questa è roba seria.

mi immagino che dovro' provarlo cazzzz......lo hanno migliorato molto dove??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo