Mordente freno posteriore sram guide r

rccbici

Biker popularis
27/10/19
62
2
0
53
cagliari
Visita sito
Bike
specialized
Impianto frenante di serie Sram guide r su Stumpjumper Expert carbon 2019.
Il freno posteriore non attacca come l'anteriore ha un effetto leggermente spugnoso. Ho già sostituito il disco con uno Shimano rt86, fatto spurgo come da manuale, pastiglie metalliche. Da quello che vedo l'impianto anteriore e quello posteriore sono identici. Quindi sapete dirmi quale parte devo sostituire per avere un freno che attacca secco e subito come all'anteriore? Pompa, pinza?
Grazie
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Impianto frenante di serie Sram guide r su Stumpjumper Expert carbon 2019.
Il freno posteriore non attacca come l'anteriore ha un effetto leggermente spugnoso. Ho già sostituito il disco con uno Shimano rt86, fatto spurgo come da manuale, pastiglie metalliche. Da quello che vedo l'impianto anteriore e quello posteriore sono identici. Quindi sapete dirmi quale parte devo sostituire per avere un freno che attacca secco e subito come all'anteriore? Pompa, pinza?
Grazie
Per alcuni una tale variazione è ritenuta "normale"
proprio in considerazione della diversa lunghezza della tubazione
quindi più soggetta a "gonfiarsi" durante l'uso

assodato che il pompante non ha la regolazione del punto di contatto,
ma almeno la regolazione della distanza tra leva-manopola è uguale?
 

rccbici

Biker popularis
27/10/19
62
2
0
53
cagliari
Visita sito
Bike
specialized
Si è uguale. Quello che vorrei capire è sostituendo quale elemento dell'impianto riesco ad eliminare questa frenata spugnosa. Senza dover buttare soldi andando a tentativi.
 

rccbici

Biker popularis
27/10/19
62
2
0
53
cagliari
Visita sito
Bike
specialized
Io francamente trovo che l'anteriore attacchi sempre prima del post in tutti i freni che ho avuto, è questione di tubazione. E uso solo freni shimano. In alcuni modelli la differenza è più sensibile di altri.
Nella precedente MTB avevo Shimano, l'attacco delle pinze al posteriore lo trovavo soddisfacente. C'era differenza con l'anteriore ma non effetto spugna.
Vorrei una attacco secco, non dover strizzare la leva.
Quale elemento dell'impianto (considerato che disco e pastiglie le ho già sperimentato) potrebbe colmare questo mancanza?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.372
13.180
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non ne ho idea, mai sentito il bisogno di cose simili, non mi sono documentato. Ma temo che anche nel caso ci fossero il costo sarebbe elevato in relazione al valore dell'impianto.
 

Classifica mensile dislivello positivo