Morbiato

ORSO PACKY

Biker novus
4/10/05
15
0
0
63
Padova
Visita sito
:twisted: Ciao a tutti.
Fine settembre, dopo vari giri e preventivi, faccio la pazzia.
Entro da un negoziante delle mie zone ( tale Morbiato in via dei Colli ) e mi porto a casa una Prophet 1000.
Dopo un mesetto circa, con circa 700 km. fatti, la bici lamenta un fastidioso fischio dal mozzo anteriore ed un tichettio in zona corone.
Il tutto penso sia frutto di normali assestamenti di una bici nuova.
Nonostante io mi arrangi parecchio con chiavi e cacciaviti, porto la bici dal Morbiato visto che la bici e' nuova, quindi coperta da garanzia,in fin dei conti con quella scariolata di euro che gli ho lasciato in mano............
Dopo 3 giorni vado a riprendermi il missile e Morbiato mi dice che e' stato tutto sistemato in garanzia a parte il raddrizzamento del forcellino del cambio e quindi ha voluto 10 euro. PRECISO CHE NON SONO MAI CADUTO, NON HO MAI CARICATO LA BICI IN MACCHINA E GIURO SUI MIEI CO..... CHE QUEL FORCELLINO HA PRESO SOLO TANTA ARIA.........
Comunque gli do il deca e ritiro la bici.
Il giorno dopo salgo in bici per una sgroppata e magicamente ricompaiono il fischio ed il rumore alle corone.
Dopo 3 ore di fischi e ticchettii torno a casa inferocito ed in 15 minuti lubrifico il mozzo anteriore ed ingrasso le viti delle corone e risolvo i problemi.
Ritengo, a questo punto, sia piu' utile divulgare nel nostro ambiente il modo di lavorare di certi rivenditori piuttosto che andare a perdere tempo per fare una litigata nel suo covo.
Anni fa una cosa simile mi era capitata con un certo Aerelli, ma questa e' un'altra storia.......................
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
ORSO PACKY ha scritto:
:twisted: Ciao a tutti.
Fine settembre, dopo vari giri e preventivi, faccio la pazzia.
Entro da un negoziante delle mie zone ( tale Morbiato in via dei Colli ) e mi porto a casa una Prophet 1000.
Dopo un mesetto circa, con circa 700 km. fatti, la bici lamenta un fastidioso fischio dal mozzo anteriore ed un tichettio in zona corone.
Il tutto penso sia frutto di normali assestamenti di una bici nuova.
Nonostante io mi arrangi parecchio con chiavi e cacciaviti, porto la bici dal Morbiato visto che la bici e' nuova, quindi coperta da garanzia,in fin dei conti con quella scariolata di euro che gli ho lasciato in mano............
Dopo 3 giorni vado a riprendermi il missile e Morbiato mi dice che e' stato tutto sistemato in garanzia a parte il raddrizzamento del forcellino del cambio e quindi ha voluto 10 euro. PRECISO CHE NON SONO MAI CADUTO, NON HO MAI CARICATO LA BICI IN MACCHINA E GIURO SUI MIEI CO..... CHE QUEL FORCELLINO HA PRESO SOLO TANTA ARIA.........
Comunque gli do il deca e ritiro la bici.
Il giorno dopo salgo in bici per una sgroppata e magicamente ricompaiono il fischio ed il rumore alle corone.
Dopo 3 ore di fischi e ticchettii torno a casa inferocito ed in 15 minuti lubrifico il mozzo anteriore ed ingrasso le viti delle corone e risolvo i problemi.
Ritengo, a questo punto, sia piu' utile divulgare nel nostro ambiente il modo di lavorare di certi rivenditori piuttosto che andare a perdere tempo per fare una litigata nel suo covo.
Anni fa una cosa simile mi era capitata con un certo Aerelli, ma questa e' un'altra storia.......................
Se hai ancora problemi Ti consiglio di rivolgerti ai F.lli Scavezzon di Spinea - VE. Sia per il volume di C'dale che trattano che per la competenza di Emilio, il meccanico, Ti possono offrire anche assistenza in garanzia.
Te lo dice uno che compera C'dale da loro da circa 8 anni.
Dimenticavo ..... di che Ti mando io.

Bye
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.003
352
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
..e nn ti inkazzare..non ne vale la pena..ti ha fregato 10 euro ma ha perso sicuramente un cliente e forse più d'uno, xkè non penso che i forumendoli della zona entreranno mai più nel suo negozio.....:yeah!:

ciao!
 

ORSO PACKY

Biker novus
4/10/05
15
0
0
63
Padova
Visita sito
moresco ha scritto:
Se hai ancora problemi Ti consiglio di rivolgerti ai F.lli Scavezzon di Spinea - VE. Sia per il volume di C'dale che trattano che per la competenza di Emilio, il meccanico, Ti possono offrire anche assistenza in garanzia.
Te lo dice uno che compera C'dale da loro da circa 8 anni.
Dimenticavo ..... di che Ti mando io.

Bye

D'ora in poi seguiro' senz'altro il tuo consiglio.
Ho sempre sentito parlare un gran bene dei fratelli Scavezzon ma, sbagliando, ho preferito optare per qualcuno piu' comodo alle mie zone.
Comunque grazie.
 

ORSO PACKY

Biker novus
4/10/05
15
0
0
63
Padova
Visita sito
andrea3province ha scritto:
..e nn ti inkazzare..non ne vale la pena..ti ha fregato 10 euro ma ha perso sicuramente un cliente e forse più d'uno, xkè non penso che i forumendoli della zona entreranno mai più nel suo negozio.....:yeah!:

ciao!


:}}}: :}}}: :}}}: :}}}:
Questo e' quello che mi auguro.
avessi letto anch'io quel messaggio, sicuramente non sarei entrato in quel negozio..............:azz-se-m:
Il problema e' che quel messaggio ero destinato a scriverlo io!!!!!!!
Comunque e' tutto rimediabile, d'ora in poi mi rivolgero' ai fratelli Scavezzon.
Ciao.
 

sdg71

Biker velocissimus
cari ragazzi...stendiamo un velo pietoso sui rivenditori di zona....pratico mtb da 12 anni e da circa 1 anno mi sono trasferito da Padova a Roma....vi posso tranquillamente dire che la situazione è la stessa ovunque...sono tutti gran venditori ma scarsi come meccanici....
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
sdg71 ha scritto:
cari ragazzi...stendiamo un velo pietoso sui rivenditori di zona....pratico mtb da 12 anni e da circa 1 anno mi sono trasferito da Padova a Roma....vi posso tranquillamente dire che la situazione è la stessa ovunque...sono tutti gran venditori ma scarsi come meccanici....

quel TUTTI mi suona un po' generico
hai avuto qualche esperienza negativa particolare con qualcuno???
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ORSO PACKY ha scritto:
:twisted: Ciao a tutti.
Fine settembre, dopo vari giri e preventivi, faccio la pazzia.
Entro da un negoziante delle mie zone ( tale Morbiato in via dei Colli ) e mi porto a casa una Prophet 1000.
Dopo un mesetto circa, con circa 700 km. fatti, la bici lamenta un fastidioso fischio dal mozzo anteriore ed un tichettio in zona corone.
Il tutto penso sia frutto di normali assestamenti di una bici nuova.
Nonostante io mi arrangi parecchio con chiavi e cacciaviti, porto la bici dal Morbiato visto che la bici e' nuova, quindi coperta da garanzia,in fin dei conti con quella scariolata di euro che gli ho lasciato in mano............
Dopo 3 giorni vado a riprendermi il missile e Morbiato mi dice che e' stato tutto sistemato in garanzia a parte il raddrizzamento del forcellino del cambio e quindi ha voluto 10 euro. PRECISO CHE NON SONO MAI CADUTO, NON HO MAI CARICATO LA BICI IN MACCHINA E GIURO SUI MIEI CO..... CHE QUEL FORCELLINO HA PRESO SOLO TANTA ARIA.........
Comunque gli do il deca e ritiro la bici.
Il giorno dopo salgo in bici per una sgroppata e magicamente ricompaiono il fischio ed il rumore alle corone.
Dopo 3 ore di fischi e ticchettii torno a casa inferocito ed in 15 minuti lubrifico il mozzo anteriore ed ingrasso le viti delle corone e risolvo i problemi.
Ritengo, a questo punto, sia piu' utile divulgare nel nostro ambiente il modo di lavorare di certi rivenditori piuttosto che andare a perdere tempo per fare una litigata nel suo covo.
Anni fa una cosa simile mi era capitata con un certo Aerelli, ma questa e' un'altra storia.......................
credo tu abbia la coda di paglia senno' avresti rivendicato le tue ragioni di fronte a lui e alla signora (che tra virgolette NON è sua moglie)invece di iscriverti a questo forum giusto per esprimere con arroganza e maleducazione il tuo giudizio su un professionista.
Non so che lavoro fai-semprechè tu ne faccia uno-ma lavorando si sbaglia,ci sono le parole per chiarirsi e rimettere a posto i disguidi,sparlare alle spalle di chi non ha la possibilita' di difendersi mi pare un atteggiamento meschino:duello: .
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.411
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
zeromeno ha scritto:
credo tu abbia la coda di paglia senno' avresti rivendicato le tue ragioni di fronte a lui e alla signora (che tra virgolette NON è sua moglie)invece di iscriverti a questo forum giusto per esprimere con arroganza e maleducazione il tuo giudizio su un professionista.
Non so che lavoro fai-semprechè tu ne faccia uno-ma lavorando si sbaglia,ci sono le parole per chiarirsi e rimettere a posto i disguidi,sparlare alle spalle di chi non ha la possibilita' di difendersi mi pare un atteggiamento meschino:duello: .

zeromeno, la tua risposta non è da meno, visto che gli dai del meschino e del probabile disoccupato (cosa ci sarebbe poi di male ad essere disoccupato?).

Il negozio in questione è liberissimo di intervenire qui. Teniamo però i toni pacati e vediamo di dare delle giustificazioni oggettive a quello che si dice.

grazie
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
allora intervieni anche nel suo caso,non aspettare !
mi chiedevo solo che lavoro facesse,un lavoro dove NON si sbaglia?
L'errore è normale,lo si deve capire-non accettare!-ma un conto è la volonta'di risolvere in maniera costruttiva la situazione, un conto
fare certe affermazioni.....(rileggi bene il suo topic!!!)
 

ORSO PACKY

Biker novus
4/10/05
15
0
0
63
Padova
Visita sito
zeromeno ha scritto:
credo tu abbia la coda di paglia senno' avresti rivendicato le tue ragioni di fronte a lui e alla signora (che tra virgolette NON è sua moglie)invece di iscriverti a questo forum giusto per esprimere con arroganza e maleducazione il tuo giudizio su un professionista.
Non so che lavoro fai-semprechè tu ne faccia uno-ma lavorando si sbaglia,ci sono le parole per chiarirsi e rimettere a posto i disguidi,sparlare alle spalle di chi non ha la possibilita' di difendersi mi pare un atteggiamento meschino:duello: .

Ciao, non voglio certamente inasprire la discussione, ma mi sento in diritto di lamentarmi se un PROFESSIONISTA, come tu lo chiami, dopo aver intascato sull'unghia 2800 euro, mi prende per il c... paventando interventi meccanici che non ha eseguitosulla mia nuova bici.
Tanto piu' che non erano interventi che in genere fanno a Cape Kennedy sugli Shuttle, ma impegnavano 7-8 grammi di grasso al litio su 4 viti......
Scusami, a me questo non sa di sbaglio, ma mi fa sentire un certo calore alle terga............
Potrai contestarmi il modo di agire, visto che anche tu vendi e ripari bici,e quindi vedi il malinteso dall'altra parte, ma ho scritto il fatto al forum con lo scopo di rendere informati i bikers di zona sul modo di lavorare di alcuni negozianti, quindi visto quanto l'hai presa a cuore mi sa che per quanto riguarda la coda di paglia.............
Penso che il forum sia utile a noi proprio per questo, in fin dei conti , tu che sei iscritto da millenni, avrai notato come si elogi gente come Scavezzon o i fantastici ragazzi di 111.
Mi auguro di poter leggere al piu' presto anche elogi su Zeromeno.
Salutonio-o

Nel frattempo SCOVIAMOLI e BOICOTTIAMOLI
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo