Morbegno (valtellina) e dintorni

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ciao a tutti,

nei prossimi week end mi capiterà spesso di esere invaltellina vicino a morbegno vicino a ca del sasso, ho porvato a cercare tracce della zona ma non ho trovato granchè, vorrei fare uscite da mezzagiornata, c'e' qualcuno della zona che mi farebbe da cicerone qualche sabato o domenica in zona Morbegno?....oppure qualcuno che ha percorsi da suggerirmi?.....

Grazie in anticipo

friggy92

Biker serius
2/9/10
117
6
0
nei boschi
Visita sito
che io sappia sopra Talamona, quindi poco dopo Morbegno, avevano fatto dei percorsi gravity. Quindi prova cercare Talamona bike park o roba del genere.....mentre per quanto riguarda giri più pedalati e tranquilli non saprei.

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Beh più o meno in quella zona, credo sia massimo 20 minuti di macchina da morbegno, c'è il famoso tracciolino, oppure più verso colico c'è il legnoncino, se cerchi in itinerari trovi tutte le tracce. Oppure come dice friggy92 qualche anno fa c'era un bike park organizzato con furogni sul passo san marco (è proprio dietro morbegno), ora non ne sento più parlare, cmq credo le tracce esistano ancora.

Se vuoi farti anche mezza giornata di bike park, a 50 min di macchina più o meno, c'è Madesimo.

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Dal San Marco a scendere c'è la "via Priula"
:spetteguless:

Grazie per Tutte le info, siamo 2 bikers che la discesa se la guadagnano pedalando, quindi non cerchiamo bike park, cerchiamo sentieri che non siano asfaltati, avevamo trovato un sentiero che sale in quota da Cal Del Sasso e porta su fino ai 1500 per poi scendere verso Mello, ma allora sbagliammo la discesa. Pero essendo sul lato di fronte al passo San Marco approfondirò la opzione via priula......Grazie per le info....

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
No dai la via priula si fa a salire... io la fò.
A scendere ci sono i sentieri del bike park un pò sporchi ma sempre divertenti con passerelle e drop nella parte bassa.
Altri bei sentieri in val gerola e sulla costiera dei cech:i-want-t:

già alla tua età forse ... :smile: io la preferisco in discesa anche se da quel verso di spunti interessanti e tecnici ce ne siano ben pochi
rimane cmq la "via priula" come la "via mercatorum" ed altre vie di comunicazione di tempi andati una bella esperienza percorrerla con il dovuto rispetto sulla sella di una bici ... :i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo