• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
Ti sta venendo la scimmia del peso ?? c'è qualcuno che è arrivato a sverniciare la bici per togliere 100gr. ehhehe

No Texxio tranqui ;)
Non sono " malato " ( in senso più o meno bonario ) come quelli delle Mtb Light .
Semplicemente so che la mia Nsr ha un ottimo telaio, ma è montata " robusta " e portare a spasso 14,5 kg di bici per le mie richieste di velocità non va bene.
Quindi il mio obiettivo è con 600 € di scendere a 11,5 kg ( ed è una bella sfida credimi ).
Ma so che si può fare diversamente comprerei un'altra bici rivendendo questa.


p.s. per la forca, dall'attuale Rst ( 2240 gr ) scendo a 1610 gr della Rock Shox, mica male eh? ;) e che forca!
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
dopo 10 in trentino, si torna a casa. Complice il bel tempo ho pedalato tutti i giorni, grandi salite e belle discese.....alcune impegnative.....quelle che prima sali con la sella che tenta di ficcarsi.....proprio lì.....e radici che emergono insidiose.....
Insomma la mia scalpel ha ripreso il ritmo.......primo giorno, mi sono sparato plan de corones....1400 di dislivello, pessima scelta...ero più morto che vivo.......
Da domenica sono operativo, magari qualche uscita con alcuni di voi riesco a farla.
La prossima settimana mi assemblo la bici per andare in ufficio a milano ( io lavoro vicino a viale certosa, se qualcuno volesse unirsi) e conto di ripristinare la mia piccola officina.
Alla fine ho comprato un telaio cc lite full della bianchi, una forka rock shox reba, il resto lo avevo......e così almeno tre volte alla settimana, allenamento garantito.
un saluto e buone pedalate a tutti
 

Ventanas

Biker poeticus


Ciao Frank, sono prossimo anche io all'acquisto di una forca Rock Shox, per curiosità verso quale modello ti sei orientato?
ciao e Benvenuto!
Vent
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
...Raga, brutta idea uscire in mattinata... troppo caldo, npn ho combinato niente, se non tenere una media schifosa e fare fatica... E non mi trovo più col cancellino!!! Volevo buttarla in Martesana (ma le papere non me lo avrebbero permesso... ).
Son tornata a casa uno straccio... mai successo...
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08

Ciao,

scusa, stamattina mi son svegliato presto e son partito (comunque prima delle 9) senza guardare il PC...

Quoto il caldo (o forse l'umido?), al ritorno, all'altezza di Gorgonzola, powerdown completo, con le gambe che non mi tenevano neanche i 18km/h.. da panico.

Per rovinar cmq il giro, arrivato a Trezzo, e pronto a proseguire, ho trovato un bel cantiere, sotto il ponte della A4, lato Milanese, e strada chiusa.. e mi dicevano che anche la sponda bergamasca e' chiusa... accidenti!

Speriamo in un bel temporalone stasera, chissa' che domani non ci sia una mattinata fresca e propizia. Certo che doversi fermare a Trezzo mi rompe, ora cerco una deviazione...

Infine, tratta bene il cancellino, che cmq ha fatto il suo onesto mestiere... pensa che io ho cominciato a girare seriamente l'anno scorso, con una city bike comprata piu' di 10 anni fa al Carrefour (quando ancora si chiamava Euromercato) e pagata 139000 lire (gia', c'erano ancora le lire), che ho spremuto facendo 1000km in pochissimi mesi: l'ho venduta (beh, in pratica regalata) ad un vicino, e sinceramente al distacco ho provato un misto di tristezza e gratitudine

Ciao
Stefano
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Visto che domani rischio di aspettare nessuno al parcheggio passo...

forse mi ero spiegato male, peccato non ci fossi S.I.T.S., abbiamo fatto il giro in 3: Pregno, un ragazzo di Besana (Riccardo) e il sottoscritto... personalmente credevo di impiegare meno delle oltre 2h e 45, soste comprese, anche se il percorso è bello impegnativo e nervosetto... ho saltato gli ultimi 3 km circa, dall'attraversamento della strada dopo il drittone nei campi di Valaperta...

mi hanno invitato a provare il lungo domani mattina, ma sinceramente non so!!!
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito

Azz peccato, stasera farò 10km a sparo a montevecchia tanto per non restare fermo...
Alla fine quanto ci avete messo ???
Ma domani chi va a provare il lungo ?
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
Ciao Frank, sono prossimo anche io all'acquisto di una forca Rock Shox, per curiosità verso quale modello ti sei orientato?
ciao e Benvenuto!
Vent
Io ho preso una reba team, le caratteristiche le trovi sul sito. Peso 1600 circa.
L'ho presa perchè è un modello intermedio, listino circa 500 pagata in baya con la scatola 240 eurozzi....non male.
La scelta è stata quasi casuale, erano secoli che non compravo "pezzi", per andare in ufficio ho deciso di riasemblere una bici, avendo:
gurnitura in carbonio e movimento in titanio
anteriore cross max disc ust
posteriore cross rock modificata con raggi sapim ust
cambio e comandi sram 9
freni a disco xt (la prima serie a 4 pistoni)
reggi sella in titanio
vari attacchi manubrio

ho chiamato il mio fornitore di bici ed ho preso un telaio nuovo, ma del 2004, un cc lite triplo spessore della bianchi full con ammortizzatore sempre rock shox con lock. (compresa serie sterzo e ammortizzatore nuovo a 250 eurini)

La forka è stata una conseguenza, non volevo spendere molto e mi sembrava un buon modello, manutenzione semplice, ed alla fine tutta la bici avrà un peso contenuto circa 11,5 kg.

Se ti fai un giro in baya, clicca sull'opzione comunità europea, nella selezione dei venditori. Ci sono due venditori tedeschi che le vendono in formato asta da 1 euro, con il compralo subito sono a circa 360, alla fine delle aste ho visto una media di circa 280 (25 euro di spedizione).
Il montaggio è semplice.
Spero di esserti stato d'aiuto.
 

Sephir80

Biker superis
domani mattina chi c'e in giro?
Se non ricordo male c'è texxio e massy che fanno un giro non so dove poi c'è eymrich forse?

Io una leggera tentazione di fare il corto domani mattina (presto) l'avrei oppure di farmi un giro nel rio vallone (se non ricordo male eymrich sa la strada).

@darkfrank :Uscire nel pomeriggio credo sia un suicidio (a meno che non si metta a piovere)
 

Sephir80

Biker superis

dovresti provare uscire alle 7. Sò che è dura alzarsi presto.
 

Sephir80

Biker superis

2h 45 comprensivo di pause è tanto???? meno male che non sono venuto a fare la zavorra
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Oggi pomeriggio ho allungato un pò il giretto solito giretto:
besana-lungolambro-mezzo pegorino (ingresso dai gradoni al semaforo di canonica) giretto al parco fino alla villa reale e ritorno passando dal chignolo.

Un bel giretto se non fosse che qualunque direzione prendessi avevo sempre il vento in faccia. 45 km che col vento sembravano 90!

Domani niente uscita, almeno di mattina devo fare un check up alla biga. Ho i dischi che ogni tanto a bassa velocità frenano la ruota e fischiano e la forcella e la catena da lubrificare.. Magari nel pomeriggio esco. Oggi dalle 17 in poi non si stava male!
 

Ventanas

Biker poeticus
@ DarkFrank: Si molte Grazie! Sei stato utilissimo e molto gentile! Mi ha incuriosito questa: gurnitura in carbonio e movimento in titanio e questa: freni a disco xt (la prima serie a 4 pistoni)
La prima per la nobiltà dei materiali impiegati e la seconda perchè cerco di immaginarmi come sia. 2 pistoni contrapposti agli altri 2 ? oppure 2 pinze, 4 pistoncini in totale? 1 contrapposto ad 1?
Venendo dalle moto ragiono sempre in questi termini :)

La forca è una Rock Shox Reba Team 2008 da 1600 gr e spicci con attacco V brake ( che per me è importante in quanto ho deciso che non metterò sulla Nsr i dischi ). Mi serve una bici veloce e sto calcolando come abbassare i pesi sulle masse sospese e non.

quindi Grazie ;)!

@ Roby: mi sa che con la Radon nuova e con tutti i km che ti stai facendo ci dai la paga a tutti ;) a me e a pedalapedala di sicuro :)
 
Reactions: crc_error
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo