• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carlo89

Biker novus
18/5/11
31
0
0
monza
Visita sito

Ciao, Sono nuovo al seguire le uscite che organizzate qui sul forum, e sarebbe per me la prima uscita decente della stagione, ma non conoscendo la zona volevo chiederti di che livello sarebbe l'uscita, perchè eventualmente sarei interessato, stavo appunto cercando un buon gruppo con cui divertirsi....
Per quanto riguarda il fattore salita.... quanto c'è da salire? a gambe non stò messo benissimo ( meglio partire con un pò di modestia prima di far figuracce )
 

ros93

Biker popularis
21/8/08
52
0
0
monza
Visita sito
se ti può interessare io appena mi rimetto in sesto la sera arrivo a casa ( lomagna ) per le 18.30 e spesso vado in zona parco del curone o colli briantei...

cerchi una forca? che escursione?

pensavo 100-120...adesso ho una gila da 100 mm, dovrei trovarne una di lunghezza simile per non modificare troppo le geometrie della bici
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito

Per me va benissimo alle 9.30 al bel Sit, però ti dò conferma domani perchè forse ho un impegno Sabato..

@Carlo : tranquillo, qui nessuno fa figuracce.Non c'è velleità di agonismo o di dimostrare qualcosa agli altri.Si esce in compagnia e ci si diverte a prescindere dalla capacità e preparazione atletica.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito

Carlo..visto che sto giro l'ho proposto io..parlo per me..Ovvio che ognuno poi ha la sua visione delle cose..
Io se esco in mtb, mi prendo il mio tempo, senza fretta e se qualcuno rimane indietro ( spesso io stesso :) lo si aspetta..Non mi importa arrivare prima o dopo. Per me l'importante é uscire con gente simpatica..scrollarsi lo stress di dosso, fare mountain bike e vedere posti belli..Il resto non mi interessa. Puoi venire con che bici ti pare e con il tuo allenamento.. Ovvio che se arrivi con una bici di 35 kili e non pedali da 4 mesi..magari non parti avvantaggiato :)
In ogni caso la salita non é così impegnativa.Sono una decina di tornanti (forse meno) su una pendenza media.
Il primo tratto da Paderno d'Adda fino Olginate é TUTTO In piano lungo la ciclaibile dell'Adda, poi si fa la salita a Consonno..e poi si scende per il bosco..Nulla di chè..Figurati che una volta sono riuscito a portarci pure un amica che pedalava una bici da trekking :).
E poi comunque si fanno delle pause salendo..
 

Carlo89

Biker novus
18/5/11
31
0
0
monza
Visita sito
Fantastico, allora per ora ho pure io un probabile impegno questo sabato, ma da qui a giovedì dovrei aver già qualche sicurezza, ma se le cose rimangono come adesso quasi sicuramente sarò con voi
A parte questo sabato, come vi organizzate normalmente?
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito

Di regola facciamo uscite a Montevecchia, Monte Canto, San Genesio ..queste le mete principali con Lungolambro e Lungo Adda

Come dislivello e difficoltà complessiva sono crescenti, se vuoi un consiglio prova ad uscire con noi qualche volta cominciando da Montevecchia.E' una buona palestra per farsi le gambe e la tecnica..e te lo dice uno che fino a Novembre il dislivello maggiore che faceva era il cavalcavia dell'autostrada
 

LucaLSD

Biker superioris
quindi...se Spartano è daccordo si fà per forza venerdi 3..
a me va bene anche giovedi..basta saperlo in breve tempo..

quindi patrick..facce sape..



per mercole ti ho mandato MP
ciao

Io in queste settimane lavoro e di brutto anche, poi il 4 partirò, eventualmente ci sono questo week end se si fa qualcosa di montano.
Per un altro giro in bike park mi sa che se ne riparla a fine agosto/settembre per me, divertitevi!
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
mettimi in forse...
io partirei da lomagna e vi raggiungerei a consonno facendo dal sange... solo che ho il rientro forzato..
Aggiungete un posto a tavola...
Però io arrivo da Monza, quindi l'appuntamento potrebbe essere ad Olginate (anche se così mi dovrò sorbire un po' di bitume... quasi quasi vengo con la bdc! )

Oppure con Max scendo dal sange...
 

Carlo89

Biker novus
18/5/11
31
0
0
monza
Visita sito

Cominciando da montevecchia??? Beh spero che la pendenza del percorso che fate voi non sia come quella di alcuni punti della strada asfaltata che ci sale... sennò vi raggiungo mentre iniziate a scendere
Guarda, hai inquadrato esattamente la mia situazione, massimo dislivello: Cavalcavia autostradale.
Fin ora mi son limitato a giri nel parco di monza, visto che esco di casa e praticamente sono all'entrata delle grazie, quindi dislivello poco... ma voglia di pedalare tanta
Comunque se si organizzasse un uscita a montevecchia, eventualmente anche di sera non sarebbe male....
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
Aggiungete un posto a tavola...
Però io arrivo da Monza, quindi l'appuntamento potrebbe essere ad Olginate (anche se così mi dovrò sorbire un po' di bitume... quasi quasi vengo con la bdc! )

Oppure con Max scendo dal sange...
Potremmo vederci alle 10,30 a Olginate quindi..Forse però meglio alle 10,45
ma scusa se vieni da monza..non puoi arrivare pure te a paderno?..così ti spari il giretto di andata/ritorno sull'adda con noi..!
 

EdoBuga

Biker popularis
18/9/11
69
0
0
Monza
Visita sito

Carlo ognuno ha il suo ritmo però vista la tua preparazione ti sconsiglio come prima uscita di uscire con loro in quei percorsi ;)

Abito anche io vicino alla Madonna delle grazie

Ti consiglio di farti qualche uscita nel parco progressivamente piu impegnativa fini ad arrivare ad una trentina di km , poi se vuoi ti aggiungi ad un mio giretto tranquillo di un paio d'ore nel pegorino con un po' di sali scendi

Mi offro volontario perché sono un po' meno scalmanato di questi sopra :D

Con tt il rispetto s'intende ;)
 

Carlo89

Biker novus
18/5/11
31
0
0
monza
Visita sito
Grazie Edo per la proposta, io da domani pomeriggio sarò in 'vacanza' dagli esami universitari, quando hai voglia anche solo in serata di fare un giro se vuoi ci son sempre( magari un mp e vedo di farmi sentire), per quanto riguarda il chilometraggio fino a lunedì pensavo di esser messo abbastanza male, anche perchè facevo uscite nell'ordine dei 20 km , lunedì ho voluto provare i 30 ed alla fine son arrivato a farne una 50ina lì dentro al parco, come puoi immaginare ho girato in tondo diverse volte ho avuto il sentore di qualche crampo in arrivo intorno al quarantesimo, ma nulla di insuperabile, comunque è stato il primo giro di quella lunghezza...quindi ben vengano ingressi 'soft', alla fine l'importante è divertirsi con la testa...non vorrei mai trovarmi a rallentare un gruppo già ben affiatato
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Carlo89: Lawrence, fa 50 km nel parco, in autodromo e probabilmente in un 1 ora e 15 minuti :)
non prendere in considerazione il Sensei per misurare la tua autonomia in rapporto al gruppo o rimani spiazzato :)

cmq la strada asfaltata non si fa mai ( per montevecchia intendo quella che sale dalle 4 strade ) perchè è noiosa e in effetti tira. Anche io ti suggerirei di farti un po' di gamba, perchè per quante pause puoi fare devi abituarti a stare in sella, per il tempo e il dispendio di energia.
Un'uscita a montevecchia va in media da 35 km a 65 ( per chi come me ad es. ) parte da Monza.

Altri ragazzi te lo confermeranno ( vedi Fuoristradale ), è questione di abitudine, davvero, pazienza, voglia di divertirsi e mestiere nell'imparare a saper gestire le proprio energie.
p.s. e vista la bici in avatar forse ti ho incrociato nel parco di recente.


@ Luca: bella la proposta di Consonno, peccato però che come spesso mi accade ho il rientro a pranzo. alla prox
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
@ Luca: bella la proposta di Consonno, peccato però che come spesso mi accade ho il rientro a pranzo. alla prox
Mat, guarda che comunque anch'io tornerei per pranzo, e mi pare di capire pure Max, quindi...

(domenica invece pranzo familiare a Verona, esco lunedì per smaltire...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo