• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito
@Nico: si è proprio DVDs ;)

Canto e Sange si fa tutto, dipende a che velocità... in fondo salgono anche la parete Nord del Civetta e a mani nude, come sempre, tempo e velocità

Sabato mi unisco anch' io ho solo la problematica del tempo, massimo alle 13.30 devo essere a casa..

ps: nel caso in cui non si è ancora deciso, a me personalmente mi piacerebbe girare sul Sange.
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito

Pienamente d'accordo, se poi ci mettiamo tutte quelle piante che attraversano senza guardare
Però ci divertiamo sempre

P.s. Dov'è finito il video ?
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
@Nico: si è proprio DVDs ;)

Canto e Sange si fa tutto, dipende a che velocità... in fondo salgono anche la parete Nord del Civetta e a mani nude, come sempre, tempo e velocità

ciao matteo..
con calma si fà tutto..claro che si
..il discorso salita mica era riferito a chi, come te o me , di solito pedala tanto ..
era una riflessione sul 'tempo' che ci si impiega..sul 'quanto tempo'..
mi ricordo la prima volta che sono andato sul sange..e mi son fatto la discesa della marathon..da casa mia ci ho messo 5 ore..
tra che mi fermavo in salita con la lingua di fuori...che mi fermavo in discesa con le chiappe strette..è stata un'avventura..
ma ora, sinceramente, con un pochino di allenamento..ci impiego moooolto meno e mi diverto mooooolto di più...
era così...
tanto per parlare..
 

Ventanas

Biker poeticus
@Spartano: 13:30? hai voglia, spero anche io di essere a casa e da Usmate a cà mia sono sempre 45' :) !

Il Sange sicuramente lo si deve fare e sarebbe bello se tutto questo gruppetto nuovo di biker salisse insieme, solo ci vorrà un poco di fondo ancora. Sabato montevecchia, gita Enogastronomica paesaggistica e promossa dalla Proloco Hawker , salumi D.O.C.G. :D!

@Ciccio: si ma infatti avevo compreso :)
solo che personalmente, vedo Sange e Canto più impegnativi di Montevecchia e per chi ha appena iniziato e trova difficoltà con la vecchia, meglio che si faccia le ossa qui per poi apprezzare Sange e Canto.
Come scrivevo poc'anzi, quando ho fatto il Canto la prima volta, con una bici con freni inadeguati, io stesso l'ho visto come una gran cazzata! anche pericolosa.
Ma era il 2009.
Poi, i km passano, si fa esperienza, migliorano anche i mezzi ( PUTENTI a ns. disposizione :))) ) e tutto sembra più easy.


@ Nico: ;) ... ho scelto questo nickname perchè per me è la canzone, anzi, la poesia più intima del Vande, e forse perchè è anche una preghiera ( bellissima tra l'altro )
 

Ventanas

Biker poeticus
@ventans chi è amico di DVDS l'è anca un mé amis!

ma un round trip parco curone partenza/arrivo a montevecchia?
quanto ci vuole?

vai da minimo 1 ora e mezzo per vedere qualcosa a 3/4 ore, dipende quanto lo vuoi far durare.
Noi sabato presumo faremo 30 km circa da usmate -> montevecchia e ritorno a usmate, con una media di 10 km/h, per gli stop, le salite, le chiacchiere e tutto quanto.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
maledetti tratturi...
in sto periodo bisogna proprio evitarli..
aggiungi che di notte fa un sottile strato di ghiaccio (ho trovato alcune pozzanghere ghiacciate...) che di giorno si scioglie per avere un pantano degno delle primavere più piovose!

E che giro è questo ?
Perche non l'abbiamo mai fatto ?
è un piattone che prende le zone di Concorezzo, Vimercate, Aicurzio, Bellusco, Ornago, per me è comodo perchè mi permette di farmi oltre 50 km in poco tempo facendo sterrato
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
@nico il giro di domani dovrebbe essere pressochè cosi
http://www.sports-tracker.com/#/workout/maxmanga/a4kkqmuon5943kjg

comunque se guardi i giri che facciamo sono sempre sulla stessa riga...


@ventanas @ciccio

eh avete pienamente ragione per il discorso sange-canto, in effetti a volte mi sento un pelo incoscente a girare con la mtb che mi ritrovo e fare determinati percorsi in cui non è molto sicura (vedi poi con la caduta, lieve, ma pur sempre una caduta sul canto...)
dai appena mi arriva la nuova mtb e fatto l'adeguato rodaggio vorrei ritentare il canto...

in effetti ciccio hai ragione sui due tipi di percorsi sul canto e sange, io li ho fatti entrambi a piedi e come sentiero mi pare piu tranquillo in canto... o meglio, con piu parti per imparare...
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito

ciao raga cm va? vedo che il gruppo si allarga,benebene qualche domenica mi unisco a voi cosi conosco i ragazzi nuovi.
dico la mia,come dice ventanas l'importante è nonstrafare e prendere le cose con calma e non farsi prendere la mano ,cm anche a mtv ci sono discesa toste,una fatta giusto domenica
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
Mi state angosciando, hawker secondo te con la mia biga riesco a scendere dal sange - canto? dopo l'opportuno allenamento intendo, per ora sinceramente, per come lo descrivete, non ho tanta voglia di rischiare, farei ancora qualche giro a Montevecchia, ho ancora un paio di ostacoli da superare da quelle parti...

P.S. Buona Giornata a tutti
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
ops... dimenticavo, le discese le ho fatte tutte, mi sono tuffato anche in quella fantastica discesa dove mi sono ribaltato verso la fine ...
devo solo riuscire a portare a termine un paio di salitine e fare i guadi in sella...
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito

ciao angelo..
mica ti volevo angosciare...
sia il canto che il sange sono fattibili con una front..io li ho fatti più volte con la mia vecchia front..
fai te che hawker è salito e sceso dal canto con la sua..ehm..diciamo..non proprio performante mtb..
magari una volta usciamo insieme e ti faccio vedere a montevecchia qualcosa di 'simile'..così capisci cosa volevo dire

magari se ci sei domenica mattina..si può provare..


ciao
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito

ciao carlo..
servono giusto maestri come te..io ad uscire con gente come te ho imparato tanto..e dai sempre buoni consigli

alla prossima

ciao
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
ciao carlo..
servono giusto maestri come te..io ad uscire con gente come te ho imparato tanto..e dai sempre buoni consigli

alla prossima

ciao

bhe come scritto qualche post dietro la mia prima salita e relativa discesa è stato s.genesio e sono sceso dall n 1 sai quando sono arrivato a casa avevo tutto un dolore.
grazie per il maestro,ma io cerco di darvi consigli per divertirvi in sicurezza cm anche tu sei migliorato tantissimo bay
.angelo non ti preoccupare io ancora adesso se non mi fido scendo a piedi
non devo mica vincere il mondiale devo solo arrivare a casa sano e divertirmi
cm si puo organizzare un uscita
una domanda ma poi la 29 la provi?
 

LucaLSD

Biker superioris
Però io credo che i video diano sempre un'impressione sbagliata...
(in questi mesi ne sto vedendo tanti per cercare di imparare qualcosa in più)

Perché quelli con telecamera sul casco fanno apparire tutto molto più ripido, difficile, veloce e pericoloso. Invece quelli con classica inquadratura dal basso e rider che scende fanno apparire tutto molto più facile, meno pendente, lento e fattibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo