non sono mai stato un gran fan dei parafanghi..
Montati sulla bike, mi ricordano le saltafoss (che tra l'altro non mi sono mai piaciute).. brrr..
Dietro per me non è un gran problema, il problema erano gli schizzi in faccia e negli occhi..
Come detto pochi post sopra ho risolto così:
Un pezzo di camera d'aria da buttare attaccato tra la forca e la base degli steli.
L'avevo visto in alcune foto e pensavo fosse una cacchiata ma invece funziona! Soprattutto quando si esce sull'asfalto e il fango si stacca dai tasselli e vola qua e la.
Il gingillo evita che la ruota girando, butti davanti il fango così non ti arriva in faccia
Da studi "scientifici" (
) ho scoperto che in realtà non è il fango a venirti addosso, ma sei tu che vai addosso ai pezzi volanti di fango.
La ruota girando lancia il fango avanti al biker. La velocità del pezzo lanciato è alta appena si stacca ma diminuisce in fretta.
Essendo la velocità del pezzo minore di quella del biker fa si che il povero biker prenda il fango lanciato diritto nell'occhio...
Okkey devo smetterla di andare in pizzeria e bere troppa birra..
@pela70: Cacchio hai fatto proprio un bel giro! Tra Calò e Rancate ti sei fatto anche il guado della Broada?
Ciao