• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
E mentre il grosso era a provare il percorso marathon, finalmente mi sono sparato un Canonica-Alserio di cinque ore e mezza (col mio passo, e poi non sapendo ancora la strada... )

Pranzo: tre barrette e l'acqua del lavatoio a Nobile

Ora doccione e poi svenimento
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
io ho preso e sono andato, in fin dei conti sono 2 ore di macchina.
ho approfittato della moglie al lavoro ma soprattutto della certezza del bel tempo

Ai fatto bene..
Sull'andare da solo non sono le 2 ore di macchina che mi bloccano ma il fatto che se capita qualcosa (dal guasto alla caduta - aspé che mi tocco sgratt-sgratt) è meglio avere qualcuno che può dare una mano o chiamare i soccorsi, piuttosto che risultare disperso..

Cavolo weekend di montagna sopra Ponte di Legno da mangiarsi le mani!!!
Non abbiam portato su le bike perché il meteo dava pioggia e brutto per tutti e 2 i giorni.
Sabato ha piovuto tutto il dì, ma oggi è stata una giornata fantastica!

Ero ai fornelli per la grigliatona sopra Case di Viso ma con la giornata che c'era, avrei voluto essere uno dei tantissimi biker che salivano (e scendevano ) dal rifugio Bozzi. Bagai, che invidia!
Sbavavo più per loro che per gli spiedini e le salamelle in cottura!

Ciaoo

PS: in settimana dovrei essere a casa se organizzate qualcosa dovrei esserci
 

fabietto78

Biker superioris
Oggi sono uscito e mi son fatto veduggio>colle brianza > san genesio e da lì il percorso della marathon lunga(segnato) fino al km 26 ,poi esaurite barrette e acqua in mezzo al bosco sotto la provinciale como bergamo (a rovagnate)sono tornato sulla carrabile alla ricerca di un bar per abbeverarmi..
Il san genesio lo avevo già fatto come salita ma devo dire data la mi esperienza che la discesa è bella tosta e mi sono ritrovato spesso con mal di braccia e mani e in alcuni punti segnati con cartelli Attenzione Pericolo a scender di sella ,volevo domandarvi è normale in una discesa del genere avvertire così tanti problemi ,la forcella non dovrebbe ovviare/assecondare le asperità?
E' un problema fisico di abitudine o con forcelle superiori il problema si risolve?
la mia forca è una Rst Deuce 100mm
Aspetto notizie ,comunque bel percorso...massacrante ma molto bello,sicuramente coi ristori tutta un altra musica!!
Ciao Ciao
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress

Entrambe le cose: una buona forma fisica ed abitudine alla discesa aiutano, così come una buona forcella. Poi c'è il manico e allora certe cose puoi farle anche con una rigida...
 

supersupremo

Biker ciceronis
La forca in merito che colpe ha?
Da 1 a 10?
Come valuti la discesa in questione come difficoltà da 1 a 10?

bho io ieri ho fatto il percorso corto ,ho trovato gente che scendeva a piedi in punti dove io non ho avuto il benchè minimo problema,
conosco il sange e le discese della marathon,
non ho mai avuto problemi di braccia sia con la front che la full ( entrambe da 100mm).
Ho visto che i cartelli pericolo erano più che altro messi in prossimità di rocce e cambi di superficie un po' ostici ad alta velocità.
Non è che hai regolato il precarico della forca e quindi non riesce a lavorare su due avvallamenti successivi essendo che dove dovrebbe comprimere la molla si sta espandendo ?
E' un'ipotesi la mia...
 


Ciao, l'hai visto il video della Larici?
Se non l'hai visto eccolo
[VIDEO=1122]Madesimo- Larici in compagnia[/VIDEO]
Per quanto riguarda il dubbio sulla forcella, probabilmente intendevi il ritorno.
In ogni caso la discesa del san genesio nella marathon non è più così difficile, a parte se piove, per cui non dipende molto dalla forcella...
 

fabietto78

Biker superioris
intendevo proprio che in quei punti dove vi è l'avvertimento non me la sono sentita ed ho sganciato,per quanto riguarda le regolazioni forcella non saprei ,quando l'ho comprata il mecca me la regolata di aria in base al mio peso e basta..per il resto sò e vedo che sulla forcella c'è un manettino tarato (quello che la blocca del tutto per intenderci) ma non l'ho mai toccato in punti intermedi ,o tutto per bloccare la forca o tutto al contrario per liberarla.
Che devo fare ?
 

fabietto78

Biker superioris

magari dico una boiata ma a vederlo avrei + paura a scendere dal san genesio che la discesa che c'è nel video!!
nel video se sbagli hai vie di fuga al san genesio se sbagli sei fritto!!!
scarpata a sinistra e chi ti ritrova +..
senza contare la distanza e la velocità lo stò valutando...
 

Ventanas

Biker poeticus
Bel video, sembra facilmente percorribile anche con bici da Xc :)

@ Fabietto: il mecca ti ha dato anche il manuale della forcella insieme alla bici? troveresti spiegazioni circa la pressione corretta in base al tuo peso e quali altri parametri sono settabili sulla tua Rst.
 

Ventanas

Biker poeticus
cmq, avendo avuto in passato una forcella Rst Gila Pro 100mm, se la tua si avvicina a questa mia vecchia forcella, allora ti posso dire che è una forcella onesta, niente di più.
Va bene per una entry level ma appena puoi upgrada almeno con una Rs
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo