Montura Angel Jacket

domenico

Biker superis
13/1/03
392
2
0
Erbusco -BS-
www.on-ice.it
Spin ha scritto:
Avevo una mezza intenzione di prendere questa giacca per alpinismo, qulacuno ce l'ha? impressioni? come vi siete trovati a basse temperature?
ciauz
Sul mio sito, nella sezione test, trovi quello relativo alla Angel Jkt. Anche se non è in GT è assolutamente rivoluzionaria e nei materiali e nel modo di vestire. Io, personalmente, te la consiglio.
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
domenico ha scritto:
Spin ha scritto:
Avevo una mezza intenzione di prendere questa giacca per alpinismo, qulacuno ce l'ha? impressioni? come vi siete trovati a basse temperature?
ciauz
Sul mio sito, nella sezione test, trovi quello relativo alla Angel Jkt. Anche se non è in GT è assolutamente rivoluzionaria e nei materiali e nel modo di vestire. Io, personalmente, te la consiglio.
Ringrazio tutti per i consigli, al momento ho una salewa in powertex alla qual volevo affiancare o l'angel jacket o il protector gtx di salewa, anche se non soprattutto per qualche cima invernale.
Grazie domenico o-o la tua recensione è la prima che ho preso in considerazione, come non farlo, malgrado non sia in GT la consiglieresti per alpinismo invernale (vie normali...tipo monte rosa o simili)?
grazie mille
ciauz
 

domenico

Biker superis
13/1/03
392
2
0
Erbusco -BS-
www.on-ice.it
Te la consiglio per qualsiasi attività in montagna. Ti potrà sembrare strano ma la membrana della Angel risulta più traspirante del GTX e meno resistente alla colonna d'acqua, ma si parla di diversi metri di colonna, quindi assolutamente impermeabile. Io mi sono trovato bene in tutte le occasioni in cui l'ho utilizzata, dallo scialpinismo alle cascate all'alpinismo.
Ciauzzz :-o
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
domenico ha scritto:
Te la consiglio per qualsiasi attività in montagna. Ti potrà sembrare strano ma la membrana della Angel risulta più traspirante del GTX e meno resistente alla colonna d'acqua, ma si parla di diversi metri di colonna, quindi assolutamente impermeabile. Io mi sono trovato bene in tutte le occasioni in cui l'ho utilizzata, dallo scialpinismo alle cascate all'alpinismo.
Ciauzzz :-o
Grazie mille
ciauz :-o
 

grigna

Biker novus
23/3/04
11
0
0
Visita sito
comunque sia i prezzi di certi materiali x alpinismo ormai hanno delle cifre spropositate.
visto che uno non ne puo fare a meno mettono di quei prezzi allucinanti dove x metà si paga solamente il marchio.....
non è possibile x dire che un paio di scarponi da alta quota costano 350 euro e che cavolo....
uno che studia come fa?
fa come me,tiene insieme i vecchi scarponi con il nastro isolante e il super attack.....
Bisogna he torni a usare i maglioni della nonna visto che un pile meno di 100 euro non costa.....
una volta lo sport + costoso era lo sci.
al giorno d'oggi anche l'alpinismo e lo scialpinismo non son da meno.
ciao
 

giulp

Biker novus
6/5/04
3
0
0
Visita sito
domenico ha scritto:
Te la consiglio per qualsiasi attività in montagna. Ti potrà sembrare strano ma la membrana della Angel risulta più traspirante del GTX e meno resistente alla colonna d'acqua, ma si parla di diversi metri di colonna, quindi assolutamente impermeabile. Io mi sono trovato bene in tutte le occasioni in cui l'ho utilizzata, dallo scialpinismo alle cascate all'alpinismo.
Ciauzzz :-o

Scusa la mia ignoranza.. :oops: ...ma se è meno resistente alla colonna d'acqua di parecchi litri non significa che è meno impermeabile??? Come fai ad avere queste info che il sito della montura è nero come al solito??? :azz-se-m:
gracie
 

simo il 4

Biker serius
28/7/03
160
0
0
civate
Visita sito
concordo con quello detto da grigna, i prezzi sono allucinanti... per farsi un minimo di buona attrezzature ci vogliono anni....

cmq, quanto costa più o meno la suddetta giacca?
 

simo il 4

Biker serius
28/7/03
160
0
0
civate
Visita sito
domenico ha scritto:
Spin ha scritto:
Avevo una mezza intenzione di prendere questa giacca per alpinismo, qulacuno ce l'ha? impressioni? come vi siete trovati a basse temperature?
ciauz
Sul mio sito, nella sezione test, trovi quello relativo alla Angel Jkt. Anche se non è in GT è assolutamente rivoluzionaria e nei materiali e nel modo di vestire. Io, personalmente, te la consiglio.

complimenti per il sito!!!
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
purtroppo oggi giorno in effeti le cifre sono sporpositate questo è dovuto solo in una piccola parte alla ricerca che c'è dietro e in gran parte al magna magna...io studio (21 anni tra qlc sett) e nel tempo libero lavoro guadagnando anche bene ma tutto qll che entra esce tra montagna bici e moto..insomma le passioni costano e per portare avanti le passioni ci vuole il soldo in saccoccia!!!
bisogna stare molto attenti alle offerte in giro ai periodi più interessanti per qst tipo di acquisti e se si ha la possibilità si va ad arco che la roba gia costa qlc meno...
ma l'idea di tonare ai maglioni della nonna più che comprare 5 maglioni in micropile goretex cippiripiri o sbrimburi è un ottima idea....solo che non saprei se scegliere un maglione a basso costo o magari un bel pile anche da qlc euro per farmi un bel 3000-4000...insomma i prezzi sono alti ma il bagaglio tecnico è bello pieno...
per gli scarponi non ne parliamo...
 

domenico

Biker superis
13/1/03
392
2
0
Erbusco -BS-
www.on-ice.it
giulp ha scritto:
domenico ha scritto:
Te la consiglio per qualsiasi attività in montagna. Ti potrà sembrare strano ma la membrana della Angel risulta più traspirante del GTX e meno resistente alla colonna d'acqua, ma si parla di diversi metri di colonna, quindi assolutamente impermeabile. Io mi sono trovato bene in tutte le occasioni in cui l'ho utilizzata, dallo scialpinismo alle cascate all'alpinismo.
Ciauzzz :-o

Scusa la mia ignoranza.. :oops: ...ma se è meno resistente alla colonna d'acqua di parecchi litri non significa che è meno impermeabile??? Come fai ad avere queste info che il sito della montura è nero come al solito??? :azz-se-m:
gracie

Infatti io ho detto che la membrana è più traspirante ma (ovviamente) meno impermeabile alla prova della colonna d'acqua... trattandosi comq di una colonna se non ricordo male di 18 m posso dedurne che la permeabilità è assolutamente irrisoria. Io, come ripeto, mi sono trovato bene e, in ogni caso, non becco una lira da Montura :-o :smile: per cui liberissimi di preferire il GTX :-?
 

giulp

Biker novus
6/5/04
3
0
0
Visita sito
domenico ha scritto:
giulp ha scritto:
domenico ha scritto:
Te la consiglio per qualsiasi attività in montagna. Ti potrà sembrare strano ma la membrana della Angel risulta più traspirante del GTX e meno resistente alla colonna d'acqua, ma si parla di diversi metri di colonna, quindi assolutamente impermeabile. Io mi sono trovato bene in tutte le occasioni in cui l'ho utilizzata, dallo scialpinismo alle cascate all'alpinismo.
Ciauzzz :-o

Scusa la mia ignoranza.. :oops: ...ma se è meno resistente alla colonna d'acqua di parecchi litri non significa che è meno impermeabile??? Come fai ad avere queste info che il sito della montura è nero come al solito??? :azz-se-m:
gracie

Infatti io ho detto che la membrana è più traspirante ma (ovviamente) meno impermeabile alla prova della colonna d'acqua... trattandosi comq di una colonna se non ricordo male di 18 m posso dedurne che la permeabilità è assolutamente irrisoria. Io, come ripeto, mi sono trovato bene e, in ogni caso, non becco una lira da Montura :-o :smile: per cui liberissimi di preferire il GTX :-?

Pardon.. :oops: avevo letto male..stanchezza serale!!! :ronf: Ma come fai ad avere questi dati sulla montura...non li ho trovati da niuna parte :-( e mi interessano molto!!! Dove posso documentarmi...per capire bene anche il test della colonna d'acqua)?? :cry:
gracias ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo