Monti Sibillini 25 Aprile-1° Maggio

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
ma barte ... come?
ti ricordo sgambettare come un capriolo all'arrivo di passo cattivo!
:smile:
..passo cattivo???...quale passo cattivo???...non mi ricordo alcun passo cattivo...mi ricordo solo che dopo una luuuunga uscita sui Sibillini qualche anno fà con dei butti ceffi ho poi fatto diverse sedute di psicoterapia x dimenticare un brutto momento di quel giorno....:loll:

[MENTION=3334]stex[/MENTION]
..infatti io non ho paragonato assolutamente i Sibillini alla Liguria e Romagna...ci mancherebbe...meglio Liguria e Romagna...:rosik:
..al 9 tornantino di quel video mi è cominciata a venire un pò di nausea...non sò se per i troppi tornantini o la musica...:loll:

[MENTION=49995]pirs[/MENTION]
...seeee...a voja!

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Grazie ragazzi, penso che Stex abbia compreso quello che intendo io per mtb. Effettivamente è sempre comunque bello scoprire posti nuovi e diversi. Grazie alle tante foto, video e report di Barbonis e Frabrizio castelli, ho pressappoco capito a cosa andrei incontro.
D'altro canto capisco anche Bart.....la discesa, lasciando perdere la dh, deve comunque lasciare qualcosa nel cuore.
Spesso anche a me è capitato di attraversare posti incredibili e scendere poi per discese poco significanti......ma è anche vero che a volte ci si accontenta.
Comunque dico a Bart che se gli piace Finale e Diano....non puó perdersi Sanremo!!!!!! Tutto un altro genere!!!!!!

Dopo tutto ció comunque ho rinunciato ai Sibillini di quel periodo. Riprogrammeró in altra stagione.
Il 25 Aprile sarò a Palazzuolo sul Senio, credo più adatto alla stagione.

Ciao e a presto su questo canale....magari già a settembre/ottobre.

Ale

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Il 25 Aprile sarò a Palazzuolo sul Senio, credo più adatto alla stagione.

Ale

bravo Ale considerato il periodo che hai a disposizione hai fatto la scelta giusta; i sibillini a fine aprile sono ancora troppo a rischio perlomeno le vette più alte. A palazzuolo non avrai i panorami e i paesaggi tipici della montagna e che avresti trovato sui sibillini ma ti assicuro che le discese ti faranno godere non poco :sbavon::sbavon:
teniamoci in contatto che se sono libero ti faccio volentieri compagnia per qualche giro in quella zona. ;-)

FABRIZIOCASTELLI

Biker serius
ciao Ale,
sono contento di sapere che hai finalmente messo in programma una sortita sui sibillini!
Considerando il tipo di escursione che ti piace non mi resta che unirmi al coro di chi prima di me ti ha giustamente sconsigliato aprile/maggio.
I sibillini si fanno da giugno a ottobre/novembre quando, sciolta la neve, puoi salire oltre i 1600 mt e goderti il meglio del meglio.
Quando decidi fatti sentire che poi ci pensiamo noi del posto a rimandati a casa con i lacrimoni agli occhi!!!!!

Tanto per mantenere vivo il tuo interesse per i sibillini, ti posto questa foto scattata a fine dicembre:
image.php

Salutoni
Fabrizio

• Mi piace
Reactions: modoloale

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
bravo Ale considerato il periodo che hai a disposizione hai fatto la scelta giusta; i sibillini a fine aprile sono ancora troppo a rischio perlomeno le vette più alte. A palazzuolo non avrai i panorami e i paesaggi tipici della montagna e che avresti trovato sui sibillini ma ti assicuro che le discese ti faranno godere non poco :sbavon::sbavon:
teniamoci in contatto che se sono libero ti faccio volentieri compagnia per qualche giro in quella zona. ;-)

Bene, volentieri. Intanto ho preso contatti con lo Zio Teddy.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo