Monti Lucretili

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zarc

Biker novus
6/11/06
11
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Varie
Sto cercando persone con cui scambiare informazioni e fare giri all' interno del parco. Io ci vado da anni ma ci sono posti che mi sono ancora ostici e sarei contento se qualcuno mi desse una mano. Abito a Montesacro a 30 km da Stazzano e di solito parto da lì.
 

Raffaello

Biker novus
23/8/08
6
0
0
53
Scandriglia (RI)
Visita sito
Sto cercando persone con cui scambiare informazioni e fare giri all' interno del parco. Io ci vado da anni ma ci sono posti che mi sono ancora ostici e sarei contento se qualcuno mi desse una mano. Abito a Montesacro a 30 km da Stazzano e di solito parto da lì.
Ciao, abito a Scandriglia(RI) e ho da un mese la MTB. Ho già fatto alcuni giretti tra Montorio, Monteflavio, Scandriglia.
Sabato scorso ho fatto tutto sterrato fino alla pineta di Monteflavio poi ha cominciato a piovere e non sono arrivato sul Pellecchia.
Ho fatto anche M.te Serrapopolo (alcuni tratti a piedi), M.te degli Elci, M.te Calvo (questi ultimi due non nel parco dei Lucretili).
In genere giro con il GPS e la cartina dei Lucretili caricata che consulto di tanto in tanto.
Ci sono strade anche fino ad Orvinio.
Scambiamoci un po' di info anche se credo che tu ne avrai più di me.

Un saluto,
Raffaello
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ciao a tutti.

Conosco un pochino i Lucretili perchè ci sono passato tante volte in moto (da enduro) e ci faccio spesso giri in mtb (specie l'inverno).

Consiglio a zarc - se non lo conoscesse - di guardarsi il sito di Paola e Gino che riporta numerosi percorsi nella zona.

Oltre a quelli che troverai perfettamente descritti li sopra io ne ho fatti altri due con partenza da Stazzano che però per un motivo o per un altro non si sono conclusi felicemente nel senso che ho preso e fatto strade che non consiglerei (in mezzo a fossi percorsi a piedi o sentieri infestati di rovi e rose selvatiche :omertà:... come un paio di sabati fà); sarebbe inutile mandarvi le tracce ma se lo ritenete necessario ditemelo che ve le spedisco lo stesso.

A Raffaello chiedo invece, se fosse possibile, di mandarmi o farmi vedere quelle tracce che hai citato tra Scandriglia, Montorio ed Orvinio. Sono zone, quelle che hai citato, in cui passo spesso in moto ma che conosco poco in bici ... magari potrei ottenere spunti utili.

Grazie
S.
 

pigolino

Biker novus
7/9/06
27
7
0
49
Arenzano
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sto cercando persone con cui scambiare informazioni e fare giri all' interno del parco. Io ci vado da anni ma ci sono posti che mi sono ancora ostici e sarei contento se qualcuno mi desse una mano. Abito a Montesacro a 30 km da Stazzano e di solito parto da lì.

ciao, montesacrino d'origine anche io ora abito a 15 km da stazzano(s.lucia)conosco bene il parco ed ho battuto parecchi sentieri unendo i vari giri descritti sui paola & gino, c'è ancora molto da scoprire, il parco ha veramente grandi potenzialità, inoltre la vicinanza da roma e l'agibilità per tutti i mesi dell'anno lo rendono un' ottima palestra d'allenamento, tra un paio di settimane dovrei ricominciare a girare, ora stò fermo per altir impegni, se vuoi quando vado ti facio sapere, ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo