Monti della Tolfa

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

frogh

Biker ultra
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno conosce questi monti???

Sabato scorso ho incontrato dei ragazzi che mi hanno parlato molto bene dei percorsi che si possono affrontare in quelle zone, ce' qualcuno che ne sa di piu', magari che ha qualche traccia GPS o qualche link dove poter studiare qualche percorsetto.

Dicono che ci sono percorsi All-mountain a tutti spiano ma io non conoscendo per nulla la zona vorrei delle delucidazioni maggiori al riguardo grazie
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
frogh ha scritto:
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno conosce questi monti???

Sabato scorso ho incontrato dei ragazzi che mi hanno parlato molto bene dei percorsi che si possono affrontare in quelle zone, ce' qualcuno che ne sa di piu', magari che ha qualche traccia GPS o qualche link dove poter studiare qualche percorsetto.

Dicono che ci sono percorsi All-mountain a tutti spiano ma io non conoscendo per nulla la zona vorrei delle delucidazioni maggiori al riguardo grazie

posti spettacolari come panorami e percorsi MTB.

Guarda il sito di paola e gino http://digilander.libero.it/paolaegino/

Io ci sono stato domenica .. o per meglio dire ci sono passato!
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
frogh ha scritto:
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno conosce questi monti???

Sabato scorso ho incontrato dei ragazzi che mi hanno parlato molto bene dei percorsi che si possono affrontare in quelle zone, ce' qualcuno che ne sa di piu', magari che ha qualche traccia GPS o qualche link dove poter studiare qualche percorsetto.

Dicono che ci sono percorsi All-mountain a tutti spiano ma io non conoscendo per nulla la zona vorrei delle delucidazioni maggiori al riguardo grazie

quando ci voi andare?
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
frogh ha scritto:
ma non lo so ma non questo weekend anche perche' il mio amico achille deve tornare a casa presto che vuole accompagnare il figlioletto a un concerto per piccoli.
o-oo-oo-oo-o

Sempre che decida di uscire da noi e non a guarcilandia

senti bella, facciamo un giro pedalato/discesa per me va bene anche il giro frascati/feate/m.cavo/frascati, oppure ti porto a fare un 'bel' giretto sopra al tuscolo,
il problema e che posso solo domenica,
infatti guarcino non mi alletta molto perche la domenica c'e' un sacco di gente e ti devi ammazzare per entrare nel bus
 

frogh

Biker ultra
axcxa ha scritto:
senti bella, facciamo un giro pedalato/discesa per me va bene anche il giro frascati/feate/m.cavo/frascati, oppure ti porto a fare un 'bel' giretto sopra al tuscolo,
il problema e che posso solo domenica,
infatti guarcino non mi alletta molto perche la domenica c'e' un sacco di gente e ti devi ammazzare per entrare nel bus


Ok anche per me va bene un giretto pedalato/discesa, magari anche cambiare percorsoche non e' male. Il giro che dici tu del tuscolo qual'e'????spiega un po'.

Cmq per tutti ci aggiorniamo a sabato pomeriggio/sera sopratutto per l'appuntamento che come al solito sara' o alle cooperative o a frascati o da zoffoli poi si vede.....
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
in parte e' quello che hai fatto nella gara del giro del tuscolo + qualche variante... putroppo non conosco i nomi dei posti, l'ho fatto un paio di volte lo scorso anno con WilLupo (massimo esperto della zona), e mi sono divertito.. se partiamo da frascati e' un bel saliscendi divertente ed anche inpegnativo.. magari per telefono ci capiamo meglio, comunque e' una buona domenica mattina vicono casa :)

in parte e questo:
http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario46.htm
ma con qualche variante che rende la cosa piu divertente
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
@frogh: a che ora ci vediamo???

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

scusami, ma non ti stavo ignorando...:smile:

peso che alle ore 9:00 sia un ottimo orario a prescindere da dove andiamo... se faccimao il giro del tuscolo ci vediamo davanti a villa aldobrandini (piazza Roma a Frascati, dove stanno i parcheggi) alrimenti alle cooperative.. o dove volete voi
 

frogh

Biker ultra
Allor.......Il percorso mi piace l'orario dell'appuntamento puro...... ma il posto un po' meno , mi spiego secondo me e' meglio vederci da zoffoli o al massimo all'incrocio delle 4 strade perche' presa da grotta la strada per il tuscolo e' piu' breve e meno pendente, insomma piu' fattibile che ne dite ore 9.00 da Zoffoli????

Vorrei evitare il bitume il piu' possibile

@The Biker

Se e' possibile aricordate er mapsource thank's
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
frogh ha scritto:
Allor.......Il percorso mi piace l'orario dell'appuntamento puro...... ma il posto un po' meno , mi spiego secondo me e' meglio vederci da zoffoli o al massimo all'incrocio delle 4 strade perche' presa da grotta la strada per il tuscolo e' piu' breve e meno pendente, insomma piu' fattibile che ne dite ore 9.00 da Zoffoli????

Vorrei evitare il bitume il piu' possibile

@The Biker

Se e' possibile aricordate er mapsource thank's

OK per il programmino

ma per il posto dell'appuntamento mannateme una piantina
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
frogh ha scritto:
ma come mannatemi una piantinaaaaaa mo' te spiego:

Zoffoli e' un forno che si trova all'inizio di via IV novembre a Grotta, praticamente e' dove sta il pub dove andiamo di solito, vicino casa di Emiliano.
Ok zoffolus li lo ricordo..........dove abita Emilianus........
Ma la macchina dove la lasciamo??
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
TheBiker ha scritto:
Ok zoffolus li lo ricordo..........dove abita Emilianus........
Ma la macchina dove la lasciamo??

a via IV novembre...

per me va bene, ma si torna giu dal Tuscolo verso frascati, c'e' una discesa lunga e divertente certo non presenta nessuna difficolta di rilievo, ma comunque e' veloce, e poi vi fate la strada fino da zoffoli, quella che io mi faccio la mattina su bitume :(
 

frogh

Biker ultra
Okkkeiiiii vaaaaaa beeeeneeeeeee


ci vediamo alle 9.00 davanti zoffoli.

@thebiker
per il parcheggio don't worry si trova e al massimo te lo faccio trovare io.
Sono la tua menteeeeee ricordatiiiiiiiiii il programminoooooooo perrrrrr pietroooooooooooooooooooooooooooooooooo
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
frogh ha scritto:
Okkkeiiiii vaaaaaa beeeeneeeeeee


ci vediamo alle 9.00 davanti zoffoli.

@thebiker
per il parcheggio don't worry si trova e al massimo te lo faccio trovare io.
Sono la tua menteeeeee ricordatiiiiiiiiii il programminoooooooo perrrrrr pietroooooooooooooooooooooooooooooooooo

CICCIO TE PORTO PURE L'ULTIMO VIDEO IN VOGA in Questo momento ....
New World Disorder 6 !!! Unchained !!!!

!!!!DA PAURA!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo