Montevecchio - raid in mtb - domenica 16 marzo 2014

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ecco il programma ufficiale... purtroppo assente... :-(

Carissimi amici, con la speranza di farvi cosa gradita pubblico il programma "RAID"

DOMENICA 16 MARZO 2014
a.s.d. Piccalinna mtb club organizza "19°RAID in MTB" - Raduno ed escursione in mtb a MONTEVECCHIO

Ogni biker con la sua partecipazione è consapevole delle difficoltà del percorso, ognuno si fa carico delle proprie responsabilità,si raccomanda, autosufficienza meccanica, alimentare e idrica.
I percorsi: sono interamente su sterrato, su piste forestali.
Percorso lungo (A): di circa 28/30 km, (per molti ma non per tutti) di media alta difficoltà,sia fisico atletico che tecnico, altimetria di circa 950 mt
Percorso medio (B): di circa 18/20 km impegnativo senza grosse difficoltà, altimetria di circa 500 mt
Percorso corto (C): di circa 8/10 km facile, altimetria di circa 250 mt
Breve descrizione dei percorsi: i primi 7 km sono uguali per tutti, sono segnalati con fettuccia bianco rossa e con cartelli con freccia nera su sfondo bianco,il percorso lungo è reso molto impegnativo per la presenza di tratti tecnici, sia in salita che in discesa, richiedono una buona dimestichezza con la mtb. L'itinerario ricalca alcuni tratti delle passate edizioni, comprende dei passaggi inediti e impegnativi, è tassativamente sconsigliato e non idoneo a principianti, inesperti e bambini.
I tre percorsi sono interamente su sterrato,pedalabili al 99,5%, solo in alcuni tratti e per pochi mt si scende a piedi a causa di anomala conformazione del terreno.
Saranno presenti almeno due rifornimenti lungo il percorso.
Importante
Alcune carrarecce sono aperte al normale traffico veicolare. In questi tratti, tutti i partecipanti devono prestare la massima attenzione e attenersi al rispetto del codice della strada. Alcuni incroci potrebbero non essere presidiati.
Tempo di percorrenza da h 2.30 a massimo h 3.30, L'intero percorso è realizzato nella zona delle Miniere di Montevecchio,(cantieri di Ponente) l'itinerario ricade all'interno dell'areale del cervo sardo, con una distanza massima di km 7 dal villaggio minerario di Montevecchio.
Al rientro è previsto un pranzo di gruppo, per tutti coloro che si saranno prenotati, vedi modalità sotto.
La manifestazione avrà luogo con ogni condizione di tempo

Programma:
Ritrovo a Montevecchio presso ex scuole ore 8,15.
Dalle ore 8,15 alle 9,30 regolarizzazione iscrizioni escursione, ritiro ticket adesioni pranzo, soltanto per quelli in elenco.
Partenza Alle 09,45 arrivo ore 13.15 circa.
Pranzo dalle ore 13,30 circa.
Per il pranzo è indispensabile la prenotazione entro le ore 14.00 di mercoledì 12 marzo 2014.
Iscrizioni per il pranzo tramite lista sul forum, chi è impossibilitato può tel al 070/972056 o email- [email protected]
Costi
Escursione e pranzo € 13.00, ( obbligo di prenotazione entro le ore 14.00 di mercoledì 12 marzo 2014.)
Sola escursione € 5.00 non necessita preiscrizione,per contribuire ad una migliore organizzazione è utile comunicare la partecipazione.
E' possibile iscriversi anche la domenica mattina
Gli organizzatori si riservano la possibilità di chiudere le prenotazioni per il pranzo prima del 12 marzo nel caso si raggiunga il numero massimo consentito dalla location
Nessun limite per la sola escursione.
Chiediamo la vostra collaborazione e vi ricordiamo che per organizzare il pranzo dobbiamo fare la spesa prima (con notevole impegno organizzativo e finanziario) vi chiediamo cortesemente di contribuire all'organizzazione tenendo fede all'impegno preso.
Buon RAID a tutti e buon divertimento

p.s. se qualcosa non vi è chiaro io sono qui a vostra disposizione.
 
  • Mi piace
Reactions: Maluaghirar

nino52

Biker ultra
1/11/08
667
7
0
guspini
picasaweb.google.com
Apro la discussione nella speranza di essere già tornato in sella per quando Nino & soci (PICALINNA SUPER GROUP) avranno organizzato il classico Raid a Montevecchio... intanto cercasi informazioni... :-)



Il RAID in mtb a Montevecchio? vi comunico qualche anteprima.
Siamo arrivati alla 19° edizione, avevamo optato per domenica 23 Febbraio, ma come molti sanno la nostra sede in occasione di elezioni ospita un seggio elettorale. Domenica 16 ci sono le votazioni per le Regionali, con il rischio di ballottaggi e alchimie politiche varie, ci viene interdetto l'ingresso alla nostra sede fino alla domenica 9 Marzo. Ora stiamo valutando di programmarla per una domenica di Marzo, da scegliere tra quelle del 16 - 23 -30.
Di sicuro ci saranno tante novità, o meglio si tornerà come ai vecchi tempi, saranno predisposti almeno tre percorsi: Facile 8/10 km - Medio 16/20 - Lungo 30/32 km, solo per bikers esperti. Da considerare che tutti gli itinerari saranno ricavati all'interno del perimetro dell'areale del cervo sardo.Il punto più distante da Montevecchio che si transita non supera i 6/8 km, chiunque può decidere in ogni momento di rientrare interrompendo l'itinerario prescelto, di fatto i percorsi diventano più di tre.
Non ci sarà limite di partecipazione, ci si può iscrivere per la sola escursione anche la domenica mattina, ma non per il pranzo. Per chi decide di usufruire del pranzo, dovrà obbligatoriamente fare la preiscrizione, verranno in seguito comunicate i tempi, procedure e costi.

Per gli accompagnatori o non pedalatori, ci sarà la possibilità di una visita ai siti minerari dismessi e al palazzo della direzione, gestione e costi non sono inclusi nella nostra organizzazione, saremo più precisi in seguito.
 
  • Mi piace
Reactions: Maluaghirar

nino52

Biker ultra
1/11/08
667
7
0
guspini
picasaweb.google.com
nino ti avviso che la tavolata gmp67-lepus, quest'anno sarà piu numerosa!!!!!!

Mi fa piacere :spetteguless: il problema sarà replicare il menù delle passate edizioni...purtroppo non abbiamo più i fornitori e sponsor che ci davano la possibilità di usufruire dei prodotti a basso costo, è probabile che per non portare i prezzi alle stelle,con i tempi che corrono non è il caso,fare prezzi da ristorante non rientra nel mio modo di organizzare il Raid. Dovremo cambiare menù e sistema, stiamo studiando il modo per accontentare tutti.
 

nino52

Biker ultra
1/11/08
667
7
0
guspini
picasaweb.google.com
Nino ...
se posso dire la mia anche io voterei per una soluzione con pranzo a libera organizzazione (ognuno si arrangia)!
Quello che è importante è il giro e magari un tetto per ripararci.:celopiùg:

:spetteguless:Per un primo e un secondo con vino e birretta non ci sono problemi, verrà servito in vassoio, la quota sarà inferiore alle passate edizioni....: stiamo cercando di aumentare il divertimento:i-want-t: :bum-bum-::prost::-x
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo