Ciao,si si fatta.
Per l'esatezza parte dalla stazione di S.Lucia di Budoia e fra strade e stradine tutte asfaltate passando per angoli pittoreschi si arriva sino a Marsure da dove inizia veramente la ciclabile esclusa agli autoveicoli che arriva sino al primo passaggio a livello di Montereale.(quello vicino al cimitero, sotto le scuole medie per intenderci). Tutta interamente asfaltata. Se ci andate nei weekend correte piano e occhio alle famiglie con bimbi, ai pedoni, ai pattinatori.
Durante il percorso ci sono molte zone di sosta all'ombra e alcuni punti storici o di interesse, le cosidette stazioni turistiche.
Si incontrano molte stradine sterrate, alcune molto belle e simpatiche da fare in MTB , come alcuni sentirini anche tecnici in mezzo a dei boschetti adatti a chi vuole sudare un po di più.
Noi abbiamo l'escursione in programma per 25 Maggio con partenza da Polcenigo, con alcune variazioni sull'andata verso la pedemontana. Una gita quasi scolastica con andatura blandissima in modo da divertirsi. Insomma gogliardica. Se vuoi unirti a noi e portare anche degli amici siete i benvenuti.
+ Siamo + ci divertiamo = gruppo divertente e simpatico.
Se desideri anche per questa domenica usciamo per un giro fra stradine varie della bassa pedemontana di Polcenigo, Budoia, Aviano ecc questa domenica, molto blando con difficoltà inesistente, anche perchè devo recuperare una faticaccia delle ultime feste.
byebyebyeby Renzo
Grazie davvero, molto gentile.
Che cosa mi dici della Montereale-Aviano? Dovrebbe essere tutta asfaltata,hai mai fatto quel tratto?
Tieni duro che il sole arriverà!