Montemarcello Lerici freeride

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Mi è capitato di vedere su Yuotube un video omonimo di un sentiero bello tosto che scende fino al mare: sembrerebbe interessante: qualcuno lo conosce?

Ciao, dovresti linkarlo, per capire.
Sentieri ce ne sono diversi, sia che scendono su Lerici, sia su Bocca di Magra, con diverse varianti, quindi dipende.
Io solitamente ne faccio uno che scende verso Lerici, piuttosto carino, ma non arriva proprio sul mare. Porta nel centro di Fiascherino, poi diventa una specie di townhill fino a Lerici porto.
Il sentiero è facile da individuare, è quello principale partendo da Montemarcello, e che - nella parte iniziale - attraversa la strada asfaltata un paio di volte.
Più che FR lo considererei da AM, o very light FR al max però. Molto panoramico...
Ma tu sei spezzino o genovese? O nessuno dei due come me, che sfrutto (ogni tantissimo) casa dei miei, proprio in Montemarcello...

Ciao,

M.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Ciao, dovresti linkarlo, per capire.
Sentieri ce ne sono diversi, sia che scendono su Lerici, sia su Bocca di Magra, con diverse varianti, quindi dipende.
Io solitamente ne faccio uno che scende verso Lerici, piuttosto carino, ma non arriva proprio sul mare. Porta nel centro di Fiascherino, poi diventa una specie di townhill fino a Lerici porto.
Il sentiero è facile da individuare, è quello principale partendo da Montemarcello, e che - nella parte iniziale - attraversa la strada asfaltata un paio di volte.
Più che FR lo considererei da AM, o very light FR al max però. Molto panoramico...
Ma tu sei spezzino o genovese? O nessuno dei due come me, che sfrutto (ogni tantissimo) casa dei miei, proprio in Montemarcello...

Ciao,

M.
Ciao Matte,
...sono...recchelino (Recco - riviera ligure di levante).
Purtroppo non sono in grado di linkarlo, se counque lo cerchi su youtube come Lerici freeride, dovresti trovarlo facilmente.
Grazie per le info, magari un giorno organizziamo in quel di Lerici.
Se hai occasione di passare dalle mie zone fammi sapere..
Ciao!
Marco
 

borderlain

Biker infernalis
ciao lagoz, io ci andavo x lavoro e conosco abbastanza bene la zona , avevo chiesto ai tempi e secondo me non ne vale il viaggio , piuttosto allora partire da monterosso e fare tutta la traversata fino proprio a bocca di magra che è in fondo al promontorio di montemarcello.... se si fanno le cose si fanno bene eheh
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
ciao lagoz, io ci andavo x lavoro e conosco abbastanza bene la zona , avevo chiesto ai tempi e secondo me non ne vale il viaggio , piuttosto allora partire da monterosso e fare tutta la traversata fino proprio a bocca di magra che è in fondo al promontorio di montemarcello.... se si fanno le cose si fanno bene eheh

Concordo, io di solito partivo da Spezia e andavo ad Ovest lungo l'alta via, carino, e poi praticamente ogni discesa fino a Sestri era un delirio, assai divertente.
La discesa da Montemarcello me la sparo se ho poco tempo, meggiucheniente, per capirci...

A Recco ci stanno i miei zii, mia cugina abita a Camuggi, solo che ultimamente non riesco mai ad andarci mannaggia...

Comunque appena posso me lo vado a guardare questo tubovideo...

M.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
No, non sono uno dei biker nel video e non so dirti se sono della zona.
Comunque posso chiedere se vuoi contattarli.
Il sentiero non l' ho mai fatto in bici, ma a piedi. il tratto dove hanno fatto le riprese è più o meno verso l' arrivo a P. bianca e per i miei gusti è abbastanza difficile e se c' è bagnato anche a piedi è molto scivoloso.
Con le ultime frane però non so dirti com' è ridotto ad oggi
 

Gabry frullo

Biker novus
13/2/11
4
0
0
Chiavari
Visita sito
Mi è capitato di vedere su Yuotube un video omonimo di un sentiero bello tosto che scende fino al mare: sembrerebbe interessante: qualcuno lo conosce?
Ciao marco come stai ? Penso sia molto improbabile che tu ti ricodi di mè cosi ti dò un piccolo aiuto ! Un pò di tempo fà ci siamo fatti insieme al brenco un aiona non ricodo di preciso la data ! Un giro molto bello e ottima compagnia spero ci sarà modo di ripetre magari dalle tue parti nei tuoi senteri mi hanno raccontato i miei soci ( bat bikers ) di un giro molto che vi siete fatti un pò di mesi fà ! Bè dai ora ti saluto vado in branda fatti sentire cio ciao :i-want-t:
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Ciao marco come stai ? Penso sia molto improbabile che tu ti ricodi di mè cosi ti dò un piccolo aiuto ! Un pò di tempo fà ci siamo fatti insieme al brenco un aiona non ricodo di preciso la data ! Un giro molto bello e ottima compagnia spero ci sarà modo di ripetre magari dalle tue parti nei tuoi senteri mi hanno raccontato i miei soci ( bat bikers ) di un giro molto che vi siete fatti un pò di mesi fà ! Bè dai ora ti saluto vado in branda fatti sentire cio ciao :i-want-t:

...E come faccio a dimenticarmi Gabry, è stato un bellissimo giro che replicherei volientierissimo, visto che di giri di una giornata intera ne faccio pochissimi.
Ma fai pedalare solo noi vecchietti? (...l'inossidabile Brenco nell'utimo giro che abbiamo fatto sulle alture di Sori ci ha lasciato a bocca aperta per un passaggio che ritenevamo impossibile; sul posto prima o poi mettero un cippo con su scritto "cima Brenco").
E' stato un piacere, mettiamo d'accordo per un bel giro a breve con i bat bikers (..occhio di notte girano anche le bat tone...)
Salutoni anche al mitico Brenco!
Ciao
marco
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
[, ho visto delle foto di un giro in zona Sori che mi hanno moooolto colpito...[/QUOTE]

Sempre per chiudere l'OT: che giro era?
A presto
Ciao
marco
 

Classifica mensile dislivello positivo