Montello 26 giugno

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
@ Gattamorta e Porfi
Quando parlate di partecipare al Montello vi riferite al percorso classic da 52 km?
Se è così potrei farci qualcosa di più di un pensierino ed essere anch'io al via. Se poi magari serve anche per fare il 4° per la classifica a squadre della combinata (ammesso che serva, non ho ancora capito come funziona questa benedetta classifica) tanto meglio, ma forse li ci saranno anche altri FRT per cui il problema non si porrebbe perché lo sapete, io lotto sempre per non arrivare ultimo.

Fatemi sapere.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Ma che te frega di quanti km facciamo (credo che entrambi faremo il lungo x sommare km alla classifica). Se fuma andem con lo SGAGNAMOBILE il sabato pomeriggio? Ovviamente se non vuoi portare la famiglia...
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Ma che te frega di quanti km facciamo (credo che entrambi faremo il lungo x sommare km alla classifica). Se fuma andem con lo SGAGNAMOBILE il sabato pomeriggio? Ovviamente se non vuoi portare la famiglia...

No, questa volta se vengo sarò senza famiglia per cui il discorso sgagnamobile ci potrebbe anche stare.
Per il percorso, gli orari di partenza sono diversi tra marathon e classic. Siccome mi piacerebbe fare almeno una parte di gara insieme, fare diversi percorsi mi lascia qualche dubbio.
Però il lungo mi lascia ancora più dubbi perché temo di non avercelo nelle gambe. Voi siete iperallenati e con il ritmo gara nelle zampe, io mi alleno in modo discontinuo quando e come posso, faccio pochissime gare e ho ancora in mente la fatica fatta a Calci, qui si parla di quasi il doppio di km, anche se il dislivello è "solo" (e dicci niente) 500 mt maggiore.
Mah !!! Dubbi, dubbi, dubbi........aiuto !!!!
Voi questa gara l'avete già fatta?
Com'è questo percorso marathon? Duro, spaccagambe, fattibile?
Perché come dice la prima parte del mio nickname, sempre ammesso che decida di venire, potrei anche decidermi per la scelta pazza..........
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
se ci provo io!!!!!!!!!

Quanti km di allenamento hai nelle gambe nel 2011? Io pochi, anzi pochissimi (figurati che senza rulli ne avrei veramente un numero irrisorio).
Quanti km di gare hai nelle gambe nel 2011? Io circa 80 km.

Ecco perché ho tanti dubbi.
Va beh, tanto prima devo decidere se venire, solo dopo dovrò decidere quale percorso fare. Ne ho da pensare..............
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Allora, decisione presa: al Montello ci sarò!!

@ Porfi: se l'offerta è ancora valida OK per lo SGAGNAMOBILE con partenza sabato pomeriggio. Poi tanto ci sentiamo prima del 26.

Ora passo alla decisione nr. 2: lungo (quello che mi dice il cuore) o corto (quello che mi dicono testa e gambe)? .
Certo che la Gatta mi ha tentato sul lungo......
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
mettendo una pierta sopra su come sta andando la stagione quest'anno

ti dico solo che l'anno passato che di km sulle gambe ne avevo molti meno di quelli che hai tu adesso e sopratutto molta meno capaicità e 0 esperienza mi sono buttata in questa avventura delle gare...una delle 1° che ho fatto è stata la Gf di Bracciano 70km circa senza sapere neanche che cosa fossero 70km...devastante ma mai stata più felice di quello che ho fatto, divertita e orgogliosa di me...ogni tanto qualche follia la si deve pur fare,senza pensarci tanto sopra, in fondo sono solo km e se li fai con la serenità di chi vuole arrivare,divertirsi e godersi l'avventura sarà una bella giornata...se invece hai delle vellietà di risultato beh! lì le cose cambiano...

in qualsiasi caso arriverai sempre prima di me...fidati!!!

in confidenza, tanto nessuno ci legge, ti dico che mi divertivo molto di più l'anno scorso che nn sapevo a che cosa andavo incontro che nn quest'anno...troppe aspettative quasi tutte deluse!!!!
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Velleità di risultato? Ma va là....
Per me il successo sul lungo sarebbe riuscire ad arrivare al traguardo rispettando i tempi max intermedi previsti. Poi se riesco a fare meglio tanto di guadagnato, ma non è certo il piazzamento in classifica che mi fa sorridere o meno.
Ad Andora e a Calci sono state due bellissime esperienze, eppure i piazzamenti non sono stati certo lusinghieri....

Per le aspettative, non guardare al risultato assoluto, ma ai miglioramenti rispetto al passato. Se ti accorgi di esserti migliorata, di riuscire a fare cose che l'anno scorso non riuscivi a fare, allora sorridi e non essere delusa...
Per esempio, io mi sono accorto che un po' la mia tecnica in discesa è migliorata (un pochettino, mica tanto), per cui sono contento. Se poi arrivo ultimo chissenefrega?
E poi il tuo obiettivo deve essere la Combinata, che, se ho ben capito, ha come primo fattore di classificazione il numero di km e solo come secondo fattore il tempo impiegato a percorrerli.

Comunque questa è stata proprio una zampata degna della Gattamorta, andrà a finire che farò la pazzia?
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito


dai che dopo la zampata faccio pure le fusa...ma solo se fai la pazzia...

come obiettivo c'è pure il Prestigio...

tutto il resto passa....
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Bene,
allora ho deciso. E pazzia sia.
Settimana prossima mi iscrivo alla MARATHON, e poi ...vada come deve andare !!!

@ Luc74, dai che facciamo un bel gruppo, unisciti !!!
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Visto che il Montello sarà il mio primo lungo con la mtb(domenica 5 e 12 farò i primi lunghi con la bdc) e tra l'altro spero di farla con la cicciona (=29 pollici) se può tranquillizzarti possiamo fare gara comune, poi se e quando prendiamo Gatta, le faccio compagnia e da centravanti di sfondamento fino all'arrivo.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
mmmm!!!!! direi che neanche San Francesco (quello santo davvero) avrebbe la pazienza di stare con me in mtb!!!!!
comunque accetto...poi si vedrà strada facendo....
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito

OK, magari partiamo insieme e poi a seconda di come girano le gambe siamo sempre liberi di tenere ognuno il proprio ritmo. Non vorrei fare da zavorra.

Vediamo se indovino che cicciona intendi usare:
GT Sensor 29''er Pro-Green
E' lei?
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
No no trattasi di front..devo ancora capire se acciaio, allu o carbo. Comunqe GT (ma và?!?). Ma che zavorra e zavorra se passin passetto abbiamo fatto quasi la gara in paralello ad Andora...
OK, magari partiamo insieme e poi a seconda di come girano le gambe siamo sempre liberi di tenere ognuno il proprio ritmo. Non vorrei fare da zavorra.

Vediamo se indovino che cicciona intendi usare:
GT Sensor 29''er Pro-Green
E' lei?
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
- 8 al Montello e questo è il mio stato d'animo:
se nn ci penso,quando faccio altro, l'ansia è minima ma appena mi sfugge il pensiero e penso a domenica prossima il cuore parte a mille, un senso di confusione in testa, respiro corto, stomaco chiuso,gambe nervose, difficolatà a prendere sonno...il pensiero fisso di nn essermi allenata bene ed a sufficienza e la consapevolezza che ormai è troppo tardi per recuparare......

due settimane di fermo dagli allenamenti, la gara delle settimana scorsa dove ho sofferto come un cane, la caduta con conseguente botta di domanica(battuto in pieno lo sterno sul manubrio che si è girato verticale...diagnosi...articolazione sterno-costale incrinata) che sembrava niente,ed è niente, ma che fa parecchio male e mi manda subito in affanno,il poco tempo a disposizione per uscire in bici in questo giorni e la sensazione di sbagliare allenamento ogni volta che esco.....la paura per nn dire la certezza di nn farcela....

....che ne dite sono in "PANICO DA GARA"????

manco per la maturità o all'università stavo così
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it

VISTO il danno fisico, l'unico consiglio è di non mulinare rapporti troppo agili. In questo modo i polmoni pompano meno volume di aria e vanno a comprimere meno sulla parte dolorante.... se poi riesci anche a concentrarti sulla respirazione e non su tutte le mille altre variabili, magari le salite le fai con meno patè d'animo.

mi sono fatto una ventinovenne ... ieri l'ho ribaltata come un calzino....


la pupa si chiama GT ZASKAR 29"R, in versione prototipo (tanto che monta un canottino da 27.2, contro il modello di serie, che monta il classico, per GT, 31.6).

Upgrade apportati:
guarnitura...STYLO OCT 44x32x22...ma credo di passare presto alla doppia
comandi x.0 grip shift
cambio x.9 gabbia media
canotto sella thomson

ora devo finire di assemblare una leva freno che devo testare (leva tektro, pinza xt/xtr, tubazione in treccia metallica), e poi ho un giorno random di settimana prossima per provarla un pò di più prima del "battesimo mondiale"...oppure utilizzero i freni di serie....
chissà se in settimana riesco a finire anche le ruote nuove.....
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Ragazzi che voglia che ho di pedalare!
Io sono ancora fermo per almeno un paio di settimane, poi sentirò il medico, ma credo che per fine giungo tornerò sulla bici, altrimenti rischierò la pazzia.
Il Montello è una di quelle gare che mi piacerebbe fare, spero ci sarà l'occasione nel 2012...
In bocca al lupo ai frtini che faranno la gara.
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito

Ehi Gatta, ma non eri tu che mi dicevi di partire, pedalare e che poi sicuramente sarebbe andato tutto bene? Dai, non andare in ansia, sul Piave in guerra ci sono andati i nostri nonni o bisnonni, noi per fortuna andiamo a divertirci (con un occhio solo un filo ansioso agli intermedi massimi ...che dato l'allenamento approssimativo restano la mia più grande incognita)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo