monte totoga

pinwi

Biker serius
:free:alcune foto della gita al monte Totoga :spetteguless:qualcuno sa dirmi se ha fatto il sentiero 345 a sx vicino alla casa che scende alla Gobbera?
 

Allegati

  • CIMG0011.jpg
    CIMG0011.jpg
    62,2 KB · Visite: 35
  • CIMG0019.jpg
    CIMG0019.jpg
    59 KB · Visite: 21
  • CIMG0020.jpg
    CIMG0020.jpg
    58,8 KB · Visite: 18
  • CIMG0022.jpg
    CIMG0022.jpg
    61,8 KB · Visite: 23
  • CIMG0026.jpg
    CIMG0026.jpg
    59,9 KB · Visite: 19

micheleriello

Biker superis
fatto lo scorso anno, bellissimo,merita anche la vetta a piedi:spetteguless:

mica sarai sceso per tutti quei tornanti :rosik:

è molto divertente, sempre largo, molto veloce e pendente con qualche scalino iniziale, in fondo si spiana nella forestale che ti porta al passo, dove incroci 1 vecchio forno , scendi al passo, fai 2 tornanti in bitume, occhio sulla parte opposta della strada 1 casetta di legno, di fronte parte 1 sentiero stupendo che ti porta a imer

su youtube cerca cima totoga ci son le ns foto
ciao
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
:spetteguless:qualcuno sa dirmi se ha fatto il sentiero 345 a sx vicino alla casa che scende alla Gobbera?

Io l'ho fatto tanti ma tanti anni fa (forse avevo ancora la rigida) .... avevo trovato l'itinerario tra le pagine dell'allora unica rivista di MTB "Bici da Montagna". Ricordo di un tratto esposto con uno steccato in legno a protezione molto sassoso e smosso che ho fatto a piedi.
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
Aggiunto alla lista "giri da fare"..

Ciao!!

quoto
:nunsacci: anche se per fare tutti i giri che ho in lista mi servirà una seconda vita...sto contrattando con il diavolo....

Ho inviato già un MP al buon Lone per un'uscita assieme per farlo per agosto (meglio secondo week end che così riesco a rifarmi la gamba dopo una settimana di s-panciolle al mare). Vediamo di realizzarla....

Sono in partenza, alla prossima!!!!
 

pinwi

Biker serius
Io l'ho fatto tanti ma tanti anni fa (forse avevo ancora la rigida) .... avevo trovato l'itinerario tra le pagine dell'allora unica rivista di MTB "Bici da Montagna". Ricordo di un tratto esposto con uno steccato in legno a protezione molto sassoso e smosso che ho fatto a piedi.
ci sono sicuramente due discese che si possono fare la prima che è quella da noi fatto che si trova a oltre 2 km dalla vetta con scritta ultimo sentiero x passo gobbera e li forse c'è il punto che dici tu ma si fa tranquillamente poi un pò più avanti a sx un altro sentiero che va alla gobbera e mi piacerebbe sapere com'è infine in cima dovrebbe esserci un terzo sentiero:i-want-t:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ho inviato già un MP al buon Lone per un'uscita assieme per farlo per agosto (meglio secondo week end che così riesco a rifarmi la gamba dopo una settimana di s-panciolle al mare). Vediamo di realizzarla....

Sono in partenza, alla prossima!!!!

ok come in MP confermato

quoto
:nunsacci: anche se per fare tutti i giri che ho in lista mi servirà una seconda vita...sto contrattando con il diavolo....

:celopiùg:

Bene bene. Ad agosto spero proprio di farne una buona percentuale di quelli programmati.

Aioooo!!

Ad agosto dalla seconda settimana esco tutti i giorni tempo permettendo mi faccio una dosa al di di Mega Montagne :sbavon:
 

alfre

Biker serius
se prendi il sentiero,non ricordo se prima o dopo della casa,a sx arrivi ad una sterrata larga che porta alla gobbera,ad un certo punto da questa si stacca un'altro sentierino sempre sulla sx che con qualche bivio ti porta all'imbocco della galleria.
il sentiero è bello ed anche tecnico.
 

pinwi

Biker serius
se prendi il sentiero,non ricordo se prima o dopo della casa,a sx arrivi ad una sterrata larga che porta alla gobbera,ad un certo punto da questa si stacca un'altro sentierino sempre sulla sx che con qualche bivio ti porta all'imbocco della galleria.
il sentiero è bello ed anche tecnico.
volevo sapere propio quello che salendo a sx vicino alla casa come era noi abbiamo fatto il primo che si trova salendo a dx che comunque è molto bello:i-want-t:
 

alfre

Biker serius
sinceramente preferisco quello di SX lo trovo più tecnico e molto più stretto.ci son dei tratti belli stretti ma comunque fattibili in bike,quando arrivi alla sterrrata larga,sali un po e quando trovi una croce prendi il sentierino a Sx dietro alla medesima,ad un certo punto trovi dei bivi.......e qui non ricordo più quale devi prendere per poter arrivare sino all'asfalto facendo solo sentiero.cmq prendi quello che più ti ispira,ormai sei arrivato alla fine....
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Lo facciamo, giro suggerito da PINWI con al limite modifica sul finale che porta il giro a 1500D+ e circa 45Km.

Lasciamo le macchine (penso sia possibile) a SX dopo la fine della Galleria Pulz, prima della Galleria Val Sorda Ore 08.00.

1. lonebiker
2. toxeto ?
3. Andreabiker65
 

Allegati

  • Totoga.gpx.zip
    29,3 KB · Visite: 22

gio1098

Biker novus
2/11/09
18
0
0
Treviso
Visita sito
:nunsacci:purtroppo abbiamo sbagliato volevamo scendere anche noi ma avevo poco tempo x esplorare ma penso sia fattibile

Fatto oggi, siamo scesi sal sentiero che parte a dx dopo il 46° tornante, arrivati alla stradina che riporta alla gobbera dopo 50m c'è il sentiero che scende a dx senza nessuna indicazione.
Il sentiero porta alla chiesetta di S. Silvestro e poi scende fino alla strada dei masi imer.
Anche qui dopo poche centinaia di metri c'è un sentiero abbandonato che scende a dx in prossimità di un totem con indicazioni turistiche e arriva dietro il ristorante vicino alla galleria.
Il primo sentiero, quello dalla cima alla strada che porta alla gobbera (345) è facile, bello scorevole, ma purtroppo scende troppo velocemente e in breve si è già alla strada.
Il secondo invece che arriva ad imer (346) è piu tecnico, con gradoni su roccette, radici, tornantini. Si fa tutto tranquillamente, piu lento ma con diversi passaggi di soddisfazione.
 

pinwi

Biker serius
Fatto oggi, siamo scesi sal sentiero che parte a dx dopo il 46° tornante, arrivati alla stradina che riporta alla gobbera dopo 50m c'è il sentiero che scende a dx senza nessuna indicazione.
Il sentiero porta alla chiesetta di S. Silvestro e poi scende fino alla strada dei masi imer.
Anche qui dopo poche centinaia di metri c'è un sentiero abbandonato che scende a dx in prossimità di un totem con indicazioni turistiche e arriva dietro il ristorante vicino alla galleria.
Il primo sentiero, quello dalla cima alla strada che porta alla gobbera (345) è facile, bello scorevole, ma purtroppo scende troppo velocemente e in breve si è già alla strada.
Il secondo invece che arriva ad imer (346) è piu tecnico, con gradoni su roccette, radici, tornantini. Si fa tutto tranquillamente, piu lento ma con diversi passaggi di soddisfazione.
:rosik:immaginavo che fosse quello certo che un piccolo cartello potevano metterlo x la prossima lo so ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo