• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monte Tamaro HAI ROTTO I

prossi_1

Biker velocissimus
E' già stato tutto detto. L'unica cosa che aggiungerei, in risposta a Tettabeta, è che appena l'elicotterista ha detto che non si sarebbe alzato, hanno fermato tutto. Nessuno saliva. I pochi che erano ancora su alla partenza potevano scendere in ovovia, oppure lungo la pista, a loro responsabilità. Giusto per spiegare :)

Personalmente poi, un'osservazione all'organizzazione va fatta: materassi e reti, non erano granchè presenti. E' ovvio come dice schadrack che è una dh, quindi piena di insidie, ma in diversi punti, era abbastanza scontata -almeno per me ex-corridore oramai- la presenza di un materasso su un albero in piena traiettoria, che però mancava. Oppure in quel pezzo veloce, curva a sinistra con due traiettorie in uscita di curva si entrava in un ripido alla cui destra c'era un bel fossato. Sono stato li dieci minuti neanche, e due si sono infilati giù di sotto perchè c'era una fettuccia e basta. Poi certo, la caduta purtroppo è dietro l'angolo, fa parte del gioco, ma secondo me le precauzioni non sono mai troppe anche perchè era una gara dell'europeo.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Visto che ci sono delle regole, siano esse norme di legge o di buon senso o di regolamentazioni varie, direi che queste vanno rispettate.
Capisco benissimo la frustrazione di Aug e del figlio... E penso pure fastidio e giramento di gonadi... Peró c'è poco da fare: no elicottero = no soccorsi. No soccorsi = no gara.

Dunque, unico appunto, direi che sarebbero da spostare le gare in periodicon condizioni meteo meno variabili... Specie in posti dove il meteo puó influire sulla presenza o meno dei soccorsi.

Detto questo la mia solidarietà ad Aug e figlio per la perdita di tempo, soldi e per la rotazione di pelotas.
 

aug

Biker superis
......................

Detto questo la mia solidarietà ad Aug e figlio per la perdita di tempo, soldi e per la rotazione di pelotas.

Non era una incazzatura SOLO "personale" e riferita ai miei figli (2) .... ci aggiungo il resto della squadra per una trasferta di 11 persone.
Moltiplicato per n° / team ed a raggiungere oltre 350 iscritti ...... !

Era (è !!) una incazzatura causata dalla "faciloneria" con la quale è stato organizzato e gestito il tutto.
A partire dalle protezioni del percorso per finire ai tempi di attesa per le risalite, per finire con la nebbia.....

Ora - a bocce ferme - rimane la RESPONSABILITA' di Chi organizza e gestisce eventi che muovono centinaia e centinaia di persone.
Appassionati e NON professionisti, gente che spende tempo, ferie e danaro.
Questa gente - da Thirion e Atherton all' ultimo dei master o dei ragazzini - merita RISPETTO.
E rispetto vuol dire anche essere nella condizione di garantire lo svolgimento della manifestazione contro tutte le avversità prevedibili (il famoso piano B).

Grazie per gli appoggi "morali" e le testimonianze (anche in privato ),
la mia non è "semplice caciara" , vorrei che queste "urla" potessero contriìbuire a migliorare le cose.


Aug
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.951
19.592
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Questo post è di una schifezza che mi fa vomitare. Anzi vomito
Un groviglio di razzismo, campanilismo e stupidità da manuale.


EDIT: prima di andare all'estero informati sul cambio valuta, forse riuscirai a capire perchè la Svizzera, al momento, purtroppo sia così cara.
Ban tolto.

EDIT 2
Aug
per la cronaca = Augusto Caire che per fortuna questa volta NON sono andato a Monte Tamaro, perchè ora sarei sicuramente in una prigione svizzera !!

Leggo adesso questo.

Tutto sto casino, e poi non ci sei neanche andato?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.951
19.592
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Anzi guarda, riapro la discussione e tolgo il ban perchè voglio proprio sapere con quale supponenza si pretende di andare in un posto che si conosce a malapena e criticare tutto e tutti perché la gara è stata annullata per la sicurezza di chi corre.

Scommetto che se la gara si faceva, succedeva qualcosa e il malcapitato arriva in ospedale 3 ore dopo c'era la stessa fila di improperi come quelli di Aug.

Sul Tamaro c'è spesso una nuvola, in cima, dove non arriva neanche la funivia. Altrimenti hai delle nuvole basse quando il tempo è brutto, come in tanti posti di montagna.

Per chi non lo conoscesse, il monte è ricoperto da un fitto bosco di faggi nella sua parte bassa, e dove passa la pista da DH non ci sono strade adiacenti. Quindi o si portano giù i feriti a spalla o con l'elicottero.

A spalla, ci impieghi una vita. Se ti sei ferito alla schiena l'unica conseguenza di quello che invoca Aug (portare a spalla) è un peggioramento delle condizioni, visto quanto è impervia la zona.

Allora cosa facciamo? In nome della benzina e albergo dei partecipanti li lasciamo rischiare la pelle?

Fate voi. E vi dico che , per quanto mi riguarda, preferirei che non ci fosse nessuna gara sul Tamaro, così ci giro indisturbato e con la pista bella preparata. E forse questa è la soluzione migliore.

marco
 

prossi_1

Biker velocissimus
Se magari si leggesse tutto, si leggerebbe anche che Augusto poi ha chiarito la sua incazzatura.

Per altro, ha definito "cazzo di Paese" l'Italia, quindi cade anche il "Il solo fatto di definire un altro Paese "cazzo di paese" ti fa meritare un bel ban. Stai a casa tua, fai un favore al mondo intero." Senza considerare che se si fosse insultato un qualsiasi altro stato, dubito l'utente si sarebbe meritato un ban. Sinceramente a me sembra che qua ci sia campanilismo e razzismo da ogni parte, chi più chi meno.

Per altro, non capisco come un direttore di un luogo pubblico quale un forum, non riesca ad essere imparziale e cada in queste bisticciate razziste/raziali.

Detto questo, ho già espresso la mia opinione a proposito dei fatti della gara, e questo post non è in difesa di nessuno, ma solo per spiegare perchè non mi piace per niente il tuo commento.
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito

e perchè scusa, a te chi ti autorizza a dare dello stupido a uno?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.951
19.592
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Guarda, becchi quello sbagliato perché potrebbe aver detto cose razziste su chiunque e su qualsiasi Paese che la reazione non sarebbe cambiata. Non sopporto che si motivi la propria incazzatura con argomenti di questo tipo, non fanno onore a nessuno, neanche al posto in cui si scrive, che è questo sito. E non fanno onore a chi li ha scritti, che fra l'altro gestisce uno dei pochi team internazionali d'Italia (DH).

Se proprio Aug si è sfogato e vuole ritirare quelle stupidate (si, stupidate, White) che ha scritto, può farlo modificando il post. Fino a quel momento c'è scritto nero su bianco cosa pensa.
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
" In nome della benzina e dell'albergo dei partecipanti " la gara non si organizza sul Tamaro, così come più volte suggerito da Augusto.
Questa è la risposta più naturale ed evidente che viene da dare.

Inoltre, il fatto che il ban ad Aug sia stato eliminato per dare la possibiltà all'utente di replicare, e non per oggettiva incomprensione del suo post da parte di chi lo ha letto, fa supporre che il campanilismo abbia annebbiato la mente di alcuni.

come già suggerito da un altro utente, "paese del cazzo" con tono ironico era rivolto all'Italia con la speranza che la Svizzera prenda spunto da noi per organizzare delle gare all'altezza.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.951
19.592
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

non mi sembra che il tono di Aug nel suo post lasci molto posto a interpretazioni. Bastava lasciar da parte le buffonate svizzera-italia e concentrarsi sull'organizzazione della gara (ixs e tamaro) per evitare di sfociare nel campanilismo.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Il solo fatto di definire un altro Paese "cazzo di paese" ti fa meritare un bel ban. Stai a casa tua, fai un favore al mondo intero.

Guarda che ce l'aveva con l'Italia... e per certi versi ha ampiamente ragione


Io voglio proprio sapere com'e' che per tenere pulito il forum disinfetti Aug, reo di essere ingatzato per aver preso buca due anni di fila, e non una parola su un membro della redazione che non e' che ci sia andato molto leggero...

Ambedue piu' o meno, a bocce fredde hanno chiarito la situazione.

Non fare gare al Tamaro IMHO sarebbe cosa buona e giusta, se proprio non riescono a tenere pulito il cielo sopra alla montagna durante le gare (potrebbero pero' chiedere ai cinesi e ai russi, esperti in questi frangenti )

Elicottero: ma proprio nessuna jeppabile e' agibile fin su alla Capanna ?

Gnap
(o )Beta
 
Reactions: white

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.951
19.592
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Ehm, cosa c'entra la capanna? La pista è nella parte bassa, dall'intermedia in giù. E lì non c'è jeep o quad che tenga.

Comunque, Schadrak si è scusato, cosa che Aug non ha fatto.

Detto questo, ecco com'era domenica.
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
non mi sembra che il tono di Aug nel suo post lasci molto posto a interpretazioni. Bastava lasciar da parte le buffonate svizzera-italia e concentrarsi sull'organizzazione della gara (ixs e tamaro) per evitare di sfociare nel campanilismo.

resta il fatto che " paese del cazzo" (motivo per i quale è stato bannato) non era riferito alla Svizzera e quindi c'è stata una evidente mal interpretazione da parte tua e una eccessiva volontà a far valere la propria autorità.
se vuoi che il forum sia a tua immagine e somiglianza ti dò un suggerimento anche io, così come tu lo hai dato ad Augusto di starsene a casa sua (che poi è anche mia) , banna tutti e rimani da solo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.951
19.592
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

forse sei un po' troppo focalizzato su di me e non hai notato che il ban a aug é stato tolto. Alza la testa
 
Reactions: Schadrak

prossi_1

Biker velocissimus
A me sembra, che qui ci sia parecchia presunzione e incazzatura facile.

Rimango comunque dell'idea che gente dalla direzione, Schadrack -che poi si è scusato ed ha spiegato bene- e Marco, non possano e non debbano "cadere" in certe polemiche, forzando anche certi commenti ("vomitando" non risolvi nulla, fai innervosire gli altri e basta, proprio il genere di comportamento che tutti noi dovremmo evitare in un forum).

Per tornare finalmente in topic, spero che la gara del Tamaro verrà fatta nel 2013. In tutt'altro periodo dell'anno. E' una bella pista, valida, e ha tutte le carte in regola per avere una gara, a patto che ci sia il bel tempo/si investa sulla sicurezza della pista (che tanto per la cronaca, non farebbe male nemmeno ai bikers della domenica -esterni alla gara- ma che girano anche col bagnato)
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito

bha, ho letto in questi anni pensieri assai meno condivisibili ed espressi molto peggio di quello di aug senza che venisse dato dello stupido a nessuno
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.887
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A mio modesto parere sarebbe il caso di esprimere le proprie opinioni in maniera più sobria, evitando eccessi che portano inevitabilmente ad equivoci e fraintendimenti. Non è necessario parlare di "paese di merda" (qualunque esso sia) o titolare "ha rotto i..." per manifestare adeguatamente l'incazzatura dovuta ad un viaggio a vuoto, così come per far capire che determinate misure di sicurezza sono desiderabili (e in certi ambiti necessarie per motivi legali) non c'è bisogno di augurare un infortunio a nessuno.

Le opinioni son tutte lecite, a patto che siano espresse in forma adeguata.

Se poi invece si vuol prevalere la logica del gridare più forte o quella della tribù allora tanto vale cancellare la discussione ed amen.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo