Monte Tamaro HAI ROTTO I

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

aug

Biker superis
........ (S$%&""?^!***#çQ!!!)
:down::down::down::down::omertà::omertà::omertà::omertà:

E non è possibile muover centinaia di persone ed atleti e poi annullare la gara sempre per il solito motivo !!!

E basta !!
Porca miseria avete veramente rotto !!
Cambiate posto, cambiate data, cambiate i soccorsi ma non potere prenderci per il culo in questo modo !!

IXS Cup dovreste essere la punta di diamante dell' organizzazione !!

Aug
 
  • Mi piace
Reactions: piero1954

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
........ (S$%&""?^!***#çQ!!!)
:down::down::down::down::omertà::omertà::omertà::omertà:

E non è possibile muover centinaia di persone ed atleti e poi annullare la gara sempre per il solito motivo !!!

E basta !!
Porca miseria avete veramente rotto !!
Cambiate posto, cambiate data, cambiate i soccorsi ma non potere prenderci per il culo in questo modo !!

IXS Cup dovreste essere la punta di diamante dell' organizzazione !!

Aug
Non faccio gare e seguo limitatamente i post del forum su questo argomento,ma almeno per soddisfare la curiosita' di chi accomuna la stessa passione puoi dettagliare qualcosa di piu' giusto per la sete del sapere di chi come me non sa?Grazie.
 

aug

Biker superis
Scusate ma sono talmente incazzato che non ho pensato di inserire il "perchè" della GRATUITA INCAZZATURA procurata dai "Signori" dell' IXS Cup e del Monte Tamaro.

Che vadano veramente affanculo !!!

Perchè se sbagliare è umano : continuare sullo stesso passo tutti gli anni mi sembra veramente da teste di cazzo !!!

E che poi l' IXS non ci metta becco mi sembra ancora più grave !!

Di questo passo l' anno prossimo al Monte Tamaro organizzaranno una prova di World Cup e la annulleranno per nebbia.

Poi potrebbero chiedere di poter annullare per nebbia anche i Mondiali nel prossimo futuro .....

Sempre però facendo pagare anticipatamente le iscrizioni, gli alberghi, un caffè 3 euro dandoti il resto in franchi svizzeri, ecc.ecc.

E ho capito che siete Svizzeri (esseri vermente superiori ) e siete in Svizzera ( paese ammirato dal mondo intero) e nessuno mi obbliga a spendere giorni di lavoro e di vacanza, soldi, tempo, gomme, gasolio, autostrada, albergo,ecc.ecc per venire a fare la gara, anzi ancora grazie che mi accettate le iscrizioni fatte via internet e pagate anticipatamente due mesi prima .......... ma poi, PORCA MISERIA !!!:twisted: sta gara la volete organizzare come si deve, considerando che siete in un posto dove la nebbia c'è per 300 giorni l' anno !!!
E ALLORA FATE COME DALLE ALTRE PARTI = SPENDETELI STI FRANCHI PER ORGANIZZARE IL SOCCORSO DIRETTO SULLA PISTA + L' ELICOTTERO.

Non SOLO l' elicottero !!
Se siete troppo occupati a strombazzare dappertutto quanto siete bravi, furbi, prestigiosi ed eleganti per occuparvi di una decente organizzazione, copiate dagli altri = FATEVI UN GIRO IN VAL DI SOLE A VEDERE COME SI ORGANIZZA UNA DH !!!

(PS Val di Sole sarà anche al nord, ma è ancora nei confini di questo cazzo di Paese che senza tanta prosopopea ha ancora molte persone che possono insegnarvi COME SI FA !!)

Ribadisco un concetto = VERGOGNATEVI SIETE DEI BUFFONI !!
Prestigiosi, ma buffoni !

Aug
 

aug

Biker superis
E se non avete voglia di andare in Val di Sole, potete sempre andare a vedere in casa IXS (ma purtroppo per voi sempre In italia !!!) come si fa =

BASTA CHE ANDIATE FINO A PILA !!

E sarebbe stato meglio aveste fatto un bagno di umiltà oltre che di intelligenza e ci foste andati l' anno scorso !!!

Aug
 

TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
nella sfiga mi e' andata bene diciamo..volevo venire solo che per impegni di lavoro non ho potuto!
non e' possibile che anche questa volta hanno annullato la gara
credo che l anno prossimo se si correra' ancora al tamaro ci saranno un po di iscritti in meno.
 

Schadrak

Redazione
a sto punto non iscriverti la prossima volta no?, è stata una tua scelta partecipare, se è stata annulata per la TUA sicurezza non ti lamentare. scommetto che se tu fossi caduto in gara senza la presenza dell'elicottero a fare da soccorso, e ti avrtebero portato a valle a piedi (si, a piedi perche altre soluzioni non ce ne sono nel 95% della pista) ti saresti lamentato perche non hanno annullato la gara visto che l'elicotero non poteva volare....
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Però è strana la cosa... mi spiego:

Se vai al Tamaro in un giorno qualsiasi di pioggia/nebbia e paghi il giornaliero, ti lasciano girare tranquillamente per tutto il "comprensorio". Una volta, ho girato tutta la mattina da solo sotto il diluvio...

Poi annullano la gara per le medesime condizioni :nunsacci:

Parlo con cognizione di causa, visto che fino a poco tempo fa, possedevo lo stagionale ed ero socio della REGA... se mi fosse successo qualcosa, l'elicottero nn si sarebbe comunque alzato e per di più, non ci sarebbe stato nessuno che avrebbe potuto soccorrermi.

Forse si entra in un confine di giurisdizione e di responsabilità... in questo caso (forse) la responsabilità sarebbe stata IXS e non del Monte Tamaro SA... bho, la butto li... non c'ero, ma comunque posso capire l'incazzatura visto che so cosa vuol dire fare km e fare comunque una gara sotto l'acqua battente...
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Però è strana la cosa... mi spiego:

Se vai al Tamaro in un giorno qualsiasi di pioggia/nebbia e paghi il giornaliero, ti lasciano girare tranquillamente per tutto il "comprensorio". Una volta, ho girato tutta la mattina da solo sotto il diluvio...

Poi annullano la gara per le medesime condizioni :nunsacci:

Parlo con cognizione di causa, visto che fino a poco tempo fa, possedevo lo stagionale ed ero socio della REGA... se mi fosse successo qualcosa, l'elicottero nn si sarebbe comunque alzato e per di più, non ci sarebbe stato nessuno che avrebbe potuto soccorrermi.

Forse si entra in un confine di giurisdizione e di responsabilità... in questo caso (forse) la responsabilità sarebbe stata IXS e non del Monte Tamaro SA... bho, la butto li... non c'ero, ma comunque posso capire l'incazzatura visto che so cosa vuol dire fare km e fare comunque una gara sotto l'acqua battente...

mi hai letto nel pensiero...................reputazioni a gò gò :il-saggi:

ps. sono bravissimi a fare il cioccolato:cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe

Gibbo92

Biker popularis
4/11/11
92
0
0
Como
Visita sito
Bike
Giant Reign
Peraltro ha smesso di piovere abbastanza presto e la nebbia si è diradata nel primo pomeriggio... ma probabilmente era troppo tardi per partire. Peccato!
 

aug

Biker superis
a sto punto non iscriverti la prossima volta no?, è stata una tua scelta partecipare, se è stata annulata per la TUA sicurezza non ti lamentare. scommetto che se tu fossi caduto in gara senza la presenza dell'elicottero a fare da soccorso, e ti avrtebero portato a valle a piedi (si, a piedi perche altre soluzioni non ce ne sono nel 95% della pista) ti saresti lamentato perche non hanno annullato la gara visto che l'elicotero non poteva volare....

Potresti avere ragione se si trattasse di una garetta di paese e di un evento fine a se stesso.
Trattandosi della prima prova della IXS Cup Europea (cioè il circuito che con la benedizione dell' UCI e di tutti ha "soppiantato" il Campionato Europeo) magari uno che ha "ambizioni" si iscrive e poi PRETENDE di partecipare !
Pensa un pò a quelli iscritti da 2.000 Km di distanza quanto sono "contenti" più di me :omertà:.

E' la seconda volta che annullano la gara per LO STESSO MOTIVO !
E l' anno scorso è andata di lusso per un pelo !
Allora è semplice =ù
se Monte Tamaro NON è attrezzato (cioè non vuole spendere i soldi che invece altri organizzatori spendono) = NON DEVE FARE GARE DI LIVELLO EUROPEO !!
Che facciano gare "regionali", molto belle e divertenti alle quali partecipano i locals che al massimo sprecano una giornata e poi se na vanno a dormire a casa a 20 Km.

Per quanto riguarda i soccorsi "a piedi" io non sto parlando di "se e ma" sto parlando di quello che è successo e quindi ...anche qui il tuo discorso non regge: i soccorsi "a piedi" ci sono dappertutto e funzionano (bene - male -di più - di meno - forse - malamente -ecc.) dappertutto.
Se nelle altre gare internazionali, europee, world cup gli organizzatori hanno pensato di affiancare il soccorso "a piedi" + ambulanze 4x4 + alpini + soccorso alpino + volontari + ecc.ecc. + elicottero ..... saranno tutti scemi ?
Oppure sono tutti miliardari ?

NO CARI MIEI = SONO DEI PROFESSIONISTI CAPACI che si preoccupano della buona riuscita della manifestazione e della soddisfazione di atleti, team, spettatori, sponsors, ecc.ecc.
E se per fare questo devono spendere / organizzare un servizio di soccorso imponente .... LO FANNO !!
E non si trincerano dietro una comoda = non sei obbligato a venire, se non ti và stai a casa.
E' una questione di RISPETTO non di soldi.

Vai a chiedere al (povero) Paolo Alleva e C. come sono rimasti per aver dovuto annullare per nebbia il C.I. del 2011 = pensi che abbiano la faccia di insistere e correre lo stesso pericolo in futuro ?
Credo che abbiano ancora le orecchie basse ad un anno di distanza : dalla Svizzera non ho mai nemmeno sentito una parvenza di " scusateci ....."
Anzi sono tre anni che insistono = E QUESTO E' IL RISULTATO !!!

Fuori da questa discussione il "campanilismo territoriale" , perfavore rimaniamo ai fatti :
SONO INDIFENDIBILI !!

Aug
per la cronaca = Augusto Caire che per fortuna questa volta NON sono andato a Monte Tamaro, perchè ora sarei sicuramente in una prigione svizzera !!:maremmac:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Boni... State boni... Le cadute non si augurano a nessuno ;-)

Perchè a Champery hanno corso?

Perchè è il mondiale?

La vita è vita... Che tu sia in wc o alla gara del paesello...
 
  • Mi piace
Reactions: mekchri

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito
Potresti avere ragione se si trattasse di una garetta di paese e di un evento fine a se stesso.
Trattandosi della prima prova della IXS Cup Europea (cioè il circuito che con la benedizione dell' UCI e di tutti ha "soppiantato" il Campionato Europeo) magari uno che ha "ambizioni" si iscrive e poi PRETENDE di partecipare !
Pensa un pò a quelli iscritti da 2.000 Km di distanza quanto sono "contenti" più di me :omertà:.

E' la seconda volta che annullano la gara per LO STESSO MOTIVO !
E l' anno scorso è andata di lusso per un pelo !
Allora è semplice =ù
se Monte Tamaro NON è attrezzato (cioè non vuole spendere i soldi che invece altri organizzatori spendono) = NON DEVE FARE GARE DI LIVELLO EUROPEO !!
Che facciano gare "regionali", molto belle e divertenti alle quali partecipano i locals che al massimo sprecano una giornata e poi se na vanno a dormire a casa a 20 Km.

Per quanto riguarda i soccorsi "a piedi" io non sto parlando di "se e ma" sto parlando di quello che è successo e quindi ...anche qui il tuo discorso non regge: i soccorsi "a piedi" ci sono dappertutto e funzionano (bene - male -di più - di meno - forse - malamente -ecc.) dappertutto.
Se nelle altre gare internazionali, europee, world cup gli organizzatori hanno pensato di affiancare il soccorso "a piedi" + ambulanze 4x4 + alpini + soccorso alpino + volontari + ecc.ecc. + elicottero ..... saranno tutti scemi ?
Oppure sono tutti miliardari ?

NO CARI MIEI = SONO DEI PROFESSIONISTI CAPACI che si preoccupano della buona riuscita della manifestazione e della soddisfazione di atleti, team, spettatori, sponsors, ecc.ecc.
E se per fare questo devono spendere / organizzare un servizio di soccorso imponente .... LO FANNO !!
E non si trincerano dietro una comoda = non sei obbligato a venire, se non ti và stai a casa.
E' una questione di RISPETTO non di soldi.

Vai a chiedere al (povero) Paolo Alleva e C. come sono rimasti per aver dovuto annullare per nebbia il C.I. del 2011 = pensi che abbiano la faccia di insistere e correre lo stesso pericolo in futuro ?
Credo che abbiano ancora le orecchie basse ad un anno di distanza : dalla Svizzera non ho mai nemmeno sentito una parvenza di " scusateci ....."
Anzi sono tre anni che insistono = E QUESTO E' IL RISULTATO !!!

Fuori da questa discussione il "campanilismo territoriale" , perfavore rimaniamo ai fatti :
SONO INDIFENDIBILI !!

Aug
per la cronaca = Augusto Caire che per fortuna questa volta NON sono andato a Monte Tamaro, perchè ora sarei sicuramente in una prigione svizzera !!:maremmac:


Anche se si trattasse della "garetta di paese ...." la sicurezza è sicurezza , punto.

Non ci sono ferite europee o paesane.

2-

Paolino Alleva non ha affatto ancora le orecchie basse per il Campionato Italiano annullato

dell'anno scorso, poichè ho specificato che la responsabilità è semai da ripartire tra più

persone ed in primis il DELEGATO TECNICO CHE OMOLOGO' IL PERCORSO.

3-

L'annullamento per nebbia ricade nella stessa -semplicissima- norma UCI per cui , un

soggetto omologa un percorso , apponendo tutte le "prescrizioni".

Quella dell'asino (pardon) cioè dell'elicottero che non vola è pura demagogia perchè così

come per Scopello, non vi verrà mica in testa che l'elisoccorso è lì solo per la gara no?

4-

Capisco benissimo il tuo malumore, ma credo che l'unico segnale per far capire che le cose

non vanno sia proprio disertare l'evento.

5-

Duemila anni fa quando correvo sul Tamaro eravamo in molti a sperare che annullassero la

gara così ci dedicavamo " ad altro " (faccetta da porco maiale) e invece niente, si correva

sempre.
 

aug

Biker superis
allora spero che un giorno tu possa fare una caduta in cui avrai bisogno dell'elicottero per farti venire a prendere, e ci sarà solo il soccorso terrestre a poterti aiutare. cosi potrai capire il perche senza un elicottero che possa volare le gare vengono annullate.

Allora facciamo così =
1 ) non ci conosciamo e quindi non capisco come tu possa permetterti di scrivere una cosa del genere.
La tua relativa giovane età non giustifica comunque il fatto di scrivere tali cazzate.
Se mio figlio si permettesse mai un tale comportamento prenderebbe almeno il doppio dei calci nel culo che dovresti prendere tu.

2) detto questo invece io auguro a te di venire a fare una gara IXS o anche di paese, dove tutto è stato pensato per la massima sicurezza e di non averne mai bisogno, ne tu nè altri.
Ad esempio potresti andare a Pila e godere del servizio veloce degli impianti senza aspettare un ora e mezza per poter fare una discesa, dell' assistenza di decine e decine di persone competenti ed attrezzate sul percorso, delle protezioni numerose ed efficienti in modo da diminuire le situazioni di pericolo, di sentirti sicuro ed in mano di veri professionisti così da poter scendere sereno pensando solo a fare il miglior tempo possibile

3) aggiungo che -sentito qualcuno di ritorno da Monte Tamaro - sembra che io non sia il solo ad essere incazzato .... sembra che qualcuno di quelli che ha fatto migliaia di Km dall' est Europa o dalla Spagna siano MOLTO più incazzati di me : cosa facciamo ?
Auguriamo anche a Loro di cadere e farsi del male ?

4) Decine e decine di gare DH si svolgono e sono portate a termine SENZA l' ausilio dell' elicottero (che è ovviamente il benvenuto).

5) Il concetto del mio post è che NON si può organizzare un evento di tale caratura sbattendosene le balle e dopo aver già vissuto questa esperienza.

6) Per Ugo = il mio voleva solo essere un esempio - magari mal espresso - su un evento simile accaduto nel 2011 e per il quale non credo che P.Alleva e C. siano rimasti contenti e/o se ne siano sbattuti le balle .... mi sembravano MOLTO dispiaciuti e SONO SICURO che in futuro - dovessero organizzare ancora una gara di alto livello (speriamo !) farebbero tesoro di quanto accaduto in passato.
Cosa che evidentemente a monte Tamaro non è nemmeno mai passata per l' anticamera del cervello.

7) Spero e faccio il tifo a gran voce che l' IXS prenda provvedimenti e cancelli Monte Tamaro dal circuito 2013 : semplicemente non se lo meritano, che organizzino gare di bocce o corsa delle galline.

Aug
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
io sono un semplice lettore, ma non mi sarei mai aspettato una risposta del genere da una persona della redazione.............
chiedere scusa mi pare il minimo, far finta di non leggere invece aggrava la situazione.....
cosa ne penserà il direttore, che tra l'altro dovrebbe essere un vicino di casa del genio che augura male agli altri??
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo