• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monte Stivo 20.5.2006 [FOTO]

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
La giornata non prometteva nulla di buono, da Arco, non si vedeva neanche la cima dello Stivo, ma siamo determinati a non farci rovinare la giornata. Saliti in auto fino al posto in cui lasciare le auto, comincia a gocciolare, ma abbiamo già montato le bighe e gli zaini, si và!

Si parte, un escursionista a piedi ha deciso di rinunciare dopo aver percorso 30 metri
noi uomini duri andiamo avanti con le nostre SHERPA


Manuel ha "bucato" in salita (sassolino nella scarpa)


La fatica della salita si fà sentire, si tentano stratagemmi psicologici per convincere i bikers a continuare a salire.
(avevo anche un altra immagine, ma si vedeva meno il di SOX e meno la panza di Nure)


Pip-stop, per fortuna c'era un cartello della sat


Pesciolina seguita dal gruppo


La salita si fà più dura, manca poco a Malga Stivo


Pesciolina con sotto la veduta su Arco
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Lasciate le donne che tornano giù a piedi, gli "UOMINI" proseguono per un breve tratto in salita




Qui solo bikers "scalzi" o "molto veloci"


Ultima fatica, ci siamo quasi


Dallas notare il panorama mozzafiato hi, hi, hi!


Ready for the foggy descent


Maxgr81


Nure


Manuel


Dallas nelle cave di gesso


Sox e Pesciolina in giro per Arco


Nure e Pesciolina


La chicca della giornata:
Ad un 1/4 della discesa, cercando il sentiero giusto, incrociamo una coppia di Xcountristi frontmuniti, due chiacchere sul sentiero da prendere, poi sulle nostre bikes da discesa, e prima di divederci Nure dice al ragazzo:
"Oh, il prossimo anno, almeno 10 cm dietro (riferito all' ammortizzatore)"
Poi si rivolge alla ragazza, e... "A te non lo dico perchè potrebbe sembrare volgare"


King of the crash: Dallas a due metri dalla fine del sentiero, tratto tecnico sconnesso, si impunta la bike, si gira e mi impedisce di saltare giù, conclusione volo 360° di testa con bike che non mi vuole mollare.
Beh, mi sono alterato un "pochino", roba che Germano Mosconi mi fà una pippa!
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
Bel giro e belle foto come al solito. Peccato per la giornata uggiosa!
 

Maxgr81

Biker poeticus
Dallas ha scritto:
Beh, mi sono alterato un "pochino", roba che Germano Mosconi mi fà una pippa!

ma che oh??? ma è possibile... vediamo che non mi in-----.. se non bestemmio guarda...
infatti pensavo fosse scoppiato il temporale che ci ha minacciato in tutto il gro.. invece erano le "giaculatorie" di dallas scaraventato al suolo.. e confremo i 2 mt dalla fine...
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Perchè pazzi, appena mi passa il formicolio alle mani, il dolore al ginocchio destro all'alluce sinistro, al poliice operato un anno fà, l'indolenzimento alle spalle e il fastidio alla parte alta della coscia sinistra sono pronto a rifarlo, tre sole condizioni: 1) Si arriva al rifugio, 2) Ci deve essere il sole, 3) deve esserci NURE o-o
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
A proposito, mentre salivamo abbiamo incrociato due escursionisti che scendevano dallo Stivo, due chiacchere ci hanno fatto i complimenti per la fatica intrapresa ma comunque per il fatto che amiamo la montagna, abbiamo scherzato un po' poi Nure gli chiede:"Siete della Sat o del Cai?"
e loro:"Della Sat" e io: "Impossibile, voi siete simpatici" risata generale e via ognuno per la sua strada.

Mai fare di tutta l'erba un fascio.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
vergognosa la spinta a mano:(.... alla fine prima o poi su ci arrivi... ho visto gente con le demo fare il san genesio in salita..... e nn è una salitina del ----- ne..... cmq belle foto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo