Monte Senes il giro che non avresti mai immaginato.

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Sabato non avevo idee,giro al mare?Giro al monte?Solito giro?Basta!!!!!:bleah:
Avessi sempre di questi dubbi!
Guardo in direzione NU e vedo le creste di monte Senes in comune di Irgoli e in un istante ho deciso la mia meta male che vada se non trovo nulla di interessante visiterò gli scavi archeologici...tolto l'ultimo dubbio fron o full ma mi sa che prendo la full che non si sa mai parto...
Pronti via inizia una meravigliosa salita su asfalto dove ho incrociato 2 capre un maiale e qualche pecora...


Sempre più in alto tornante dopo tornante



una faticaccia ma le creste sono sempre più vicine


Arrivato al passo ho capito dove ho pedalato per 6 dolcissimi km...


Dopo qualche km in falso piano eccomi al primo bivio dove devo prendere una decisione(mi dovrò assumere le mie responsabilità prima o poi!)



In salita per 3 km di sterrato pieni di cattivi presagi



finalmente in cima autoscatto(bette bello che sono!!!!!!!)



Panorama dalla vetta




Avevo sentito parlare di un sentiero ed infatti eccolo...non si è rivelato transitabilissimo ma comunque l'ho fatto sotto lo sguardo vigile dei gargoyles..


Eccoli!




Riprendo quota dopo la discesa ed eccomi all'inizio del secondo sentiero per punta columbos..in salita non si pedala quasi,in discesa però è roba da buon gustai!




Una visita alle aree archeologiche ci vuole per spezzare!







Dopo la cultura mi rimetto in marcia per la seconda parte del giro,in realtà ero alla ricerca di una discesa nel bosco ma ho trovato questo bivio e quindi ho nuovamente cambiato strada..





Pedalo nel bosco in luoghi a me sconosciuti,uscita da una divagazione in single...



altro bivio e altro luogo da visitare(preda Longa)








Nel bosco si intravede la via del rientro tutta in discesa...quì benedirò la mia full,la strada è una sterrata per modo di dire....e ringrazierò il mio senso dell'orientamento che mi ha tirato fuori da un vero labirinto fatto di bivi a non finire e stradine tutte uguali che complice la stanchezza mi hanno incasinato le idee:nunsacci:



Rientro comodo sulla vecchia statale per NU che ho intercettato all'altezza di monte pizzinnu a qualche km dalla mia auto ...giro bellissimo,da rifare in compagnia magari con arrostita nell'area atrezzata che si trova in cima...
Alla prox.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero-7

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Questi giri sono sempre molto belli perchè riservano sempre sorprese, belle e brutte (magari da raccontare ai nipotini), ma a te è andato tutto bene.
Complimenti.

Ho visto un pò di bruciato nelle foto, c'è già qualche incendio? :nunsacci:
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Niente roghi è roba vecchia...per farvi un idea della discesa guardate l'ultima foto,il dislivello non è enorme,500 metri circa,ma a seconda di che sentiero si sceglie si va giù in 2 km che vuol dire -25%
Peccato sia un posto fuori mano e sarebbe difficile andare a pulire,il fondo è molto simile all'Ortobene e ci sono centinaia di sentieri che scendono a valle,un vero parco giochi ma sapete che vi dico meglio così!
 

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
cazz, bella storia!
ma mi state diventando tutti bikerfilosofici?
E' la primavera... ;)

Questi giri sono sempre molto belli perchè riservano sempre sorprese, belle e brutte (magari da raccontare ai nipotini), ma a te è andato tutto bene.
Complimenti.
A me, delle uscite in solitaria, piace il fatto che mi aggiungo sempre un pezzetto di strada (magari cambio percorso), un panorama, una pausa. In compagnia non sempre si può improvvisare...

io stavo pensando a quell'area attrezzata in cima..... 'che di banca a pettorra voglio morire, voglio!!!! :hahaha:
Ecco dove finisce la poesia! :)))

Bel report!
Ciao
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Cama ci stò prendendo gusto ai giri così anche se ammetto che il più delle volte mi porto dietro l'integrale e in discesa mi dimentico del paesaggio.
Poi ogni tanto rinsavisco e faccio di queste cose e sono in pace con il mondo.
Mi sono stufato di marche e marchette,non ho più voglia di sorbirmi i soliti discorsi da bar...la bici è un mezzo non il fine e le stesse cose le farei anche con una carretta.
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Grazzie....è una scelta,non contesto l'acquisto di bici megagalattiche visto che anche io ne ho una:sborone:,credo però che siano bici come tutte le altre e che vadano usate come tali e non trattate come bellezze da agghindare ad ogni uscita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo