Tornato appena adesso.
Anche se mi sono praticamente perso, mi sono divertito lo stesso. Ho anche pedalato un pò insieme ad un ragazzo di monfalcone che conosce panzer.
La stumpy nuova va molto bene, ma ancora mi cerco con la 2x10.
Se qualche fatina buona volesse regalarmi un gps... io proprio non riesco a trovarli i sentieri!
T
Anche se mi sono praticamente perso, mi sono divertito lo stesso. Ho anche pedalato un pò insieme ad un ragazzo di monfalcone che conosce panzer.
La stumpy nuova va molto bene, ma ancora mi cerco con la 2x10.
sai il nome, o che bici aveva?
Nota di servizio per gli utenti: a San Martino del Carso hanno chiuso la fontana nella piazzetta, manca il rubinetto.
A parte questo inconveniente anche oggi bellissima giornata altrettanto bella pedalata.
http://connect.garmin.com/activity/116911167
Ops.Ho visto solo ora che qui si parla di carso fra Gradisca e Monfalcone! E sì che ci guardo spesso sul forum!
Per le carte (e vale per tutta la regione) consiglio di dare un'occhio al sito della regione dove si trova tutta la Carta Tecnica Regionale in scala 1:25000 (è la base delle Tabacco ma senza i colori e l'indicazione di tutti i sentieri CAI, indicati solo in montagna) e in scala 1:5000 (con molti più dettagli).
Link: http://irdat.regione.fvg.it/DownloadCTRN/CartaTecnica/
Basta cercare il comune o la località sulla destra. Consiglio la scala 1:5000 proprio perché molto dettagliata, anche troppo in certi casi, ma ci sono tutti i sentieri, carrarecce, mulattiere, ecc.
Scaricate i file PDF perché gli altri si leggono solo con programmi specifici.
Ha scordavo, potrebbero essere parecchio pesanti.
I ho unito una serie di quadri creandomi alcune mappe tipo le Tabacco ma con più dettaglio, da Gradisca a Doberdò e da Doberdò a Monfalcone, per ora.
se hai voglia di metterci mano forse ti potrebbe tornare utile questo: http://www.sentierinatura.it/EasyNE...rinatura&Page=FormDOC&IDD=2677&FROMSTART=TRUE
(se non sbaglio dovrebbe esserci qualche altra pagina del progetto in giro)
in alternativa ti puoi scaricare il dxf da usare con autocad. Gli oggetti sono catalogati per layer. Quindi puoi attivare/disattivare quello che ti pare(e al limite generi un pdf da autocad, mettendoci solo i layer che vuoi).
in alternativa (diciamo che dovrebbe funzionare, ma probabilmente è molto scomodo e lento)....se avete un palmare viuuuuuuuuulento e siete riusciti a generarvi un pdf abbastanza leggero (abbassando la risoluzione e togliendo le cose inutili), potreste girare con quello e attivare i layer alla bisogna. Ma il problema è che il pdf è un formato altamente inadatto e poco efficiente.
il link che avevo postato era una bella cosa: con un paio di script le informazioni geografiche venivano filtrate e predisposte per i navigatori. Se non ricordo male è scritto in python......quindi se qualcuno ha tempo e voglia di metterci mano e mantenere il progetto si meriterebbe più di qualche reputazione positiva....
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?