Vediamo se qualcuno indovina la nuova breve ma impestata via aperta questo pomeriggio
[url]http://connect.garmin.com/activity/391725273[/URL]
Per quanto mi riguarda ci sono almeno 4 tratti che non ho mai fatto.....
Vediamo se qualcuno indovina la nuova breve ma impestata via aperta questo pomeriggio
e il canalone??? non è un san michele senza la discesona violenta
Considerato che è situato tutto a Nord e che ultimamente ha piovuto preferisco rinviarlo a periodi in cui il grip è migliore.
Per me possono essercene 2:
- quella che collega la easy downhill alla classica salita da Poggio
- una discesa che dalla cima del S. Michele ti porta al sentiero dei cippi (a mio avviso poco pedalabile)
Le proverò entrambi,
peccato che adesso ho poche occasioni di girare lì, invece si avvicina la fojarola, com'è messo il carso? il top ci sarà il prossimo fine settimana?
(Da riproporre una fojarola riding)
Il sommacco è già arrivato ad una buona percentuale di "rossore" il top al max entro 15 giorni.
Questo pomeriggio ho tentato di fare l'ENEL trail che avevo menzionato sopra, poco pedalabile a causa di forte pendenza e grossi sassi mobili e poi alcuni alberi di traverso, effettivamente si congiunge alla fine con la discesa dell'albero isolato, ci sarebbe parecchio lavoro per renderla completamente agibile e non so se ne valga la pena.
http://connect.garmin.com/activity/392532527#
... vediamo se il sito RidingTroll funziona... provo a organizzare un giro ...
...Giro per sabato o domenica mattina?...
Caspita, un po' vi ammiro ma... Esiste anche altro oltre al S. Michele! Per me il solo pensiero di ripetere un'uscita negli stessi luoghi ( anche se da altri versanti) la settimana successiva mi fa passare la voglia... Ma non sentite la voglia di nuovi panorami? Ma non avete l'esigenza di respirare aria differente? Vegetazione differente, terre differenti, odori differenti... Sia chiaro, non oso criticare, ma vi seguo da un po' e pare che maciniate centinaia (migliaia?) di km attorno al S. Michele che sara' bello ma, insomma, non e' proprioproprio uno spettacolo da un punto di vista paesaggistico... Con la gamba che vi ritrovate (invidia) potreste scorrazzare sull'altipiano della Tarnova macinando decine e decine di km senza "ripassare dal via". Oppure, piu' banalmente, l'altopiano del Nanos, chilometri di paesaggio alpino. O i centinaia di chilometri di bosco che si possono percorrere da Postumia al Monte Nevoso a Pivka a quello spettacolo della natura che e' Masun senza MAI percorrere un solo km di asfalto!.. Saro' io sbagliato ma ho sempre concepito la mtb come un mezzo per scoprire luoghi piu' che un fine per "far gamba".
De gustibus, buone pedalate comunque.
Ok fatta per le 9.30 di domenica al gambero rosso di ronchi
@maxilconte: mi risulta molto difficile avere una giornata intera da dedicare alla mtb e allora giro in queste zone.
Essendo vicino casa sono anche ottime per allenarsi quando si hanno 3 ore libere e con tutti i sentieri che si può variare molto (anche se solitamente ci si affeziona di più ad una traccia rispetto ad un altra)
Lo stesso farei anche in zona cormons ma.... faccio molta fatica a trovare tracce o persone che conoscano BENE questi posti
Ok fatta per le 9.30 di domenica al gambero rosso di ronchi
[MENTION=8683]maxilconte[/MENTION]: mi risulta molto difficile avere una giornata intera da dedicare alla mtb e allora giro in queste zone.
Essendo vicino casa sono anche ottime per allenarsi quando si hanno 3 ore libere e con tutti i sentieri che si può variare molto (anche se solitamente ci si affeziona di più ad una traccia rispetto ad un altra)
Lo stesso farei anche in zona cormons ma.... faccio molta fatica a trovare tracce o persone che conoscano BENE questi posti
E' il concetto di "affezionarsi ad una traccia" che mi e' estraneo... E' il vedere sempre gli stessi paesaggi (ok, anche da angolazioni, scorci, vedute differenti) che mi annoia. La mtb e', imho, per sua definizione esplorazione, avventura, scoperta. Perche' avere delle ruote che ti possono portare ovunque quando le si utilizzano come un "bitumaro" (e non me ne vogliano)? Il mio mito e' Nonnocarb, per fare un esempio, oppure, piu' vicino, un giorno vorrei approfittare di Lucianomtb che pare esplorare ogni weekend una zona differente dei nostri splendidi monti! Il mio sogno e' trovare finalmente qualcuno disposto, diciamo una volta al mese o ogni due, a condividere un giro "serio" su monti "seri" come le dolomiti su cui scorrazzano i nostri cugini del sito del "nordest". Questo, sempre imho, e' andare in mtb! Guardatevi le foto pubblicate e leggetevi la gioia e l'appagamento per aver raggiunto la cima di un monte da 2000, 2500 metri. Ecco, ginnastica per la mente e non per il corpo. Anch'io ho i miei "giri preferiti" sia chiaro, ma li uso per sfogare lo stress di una giornata lavorativa quando ho al massimo due ore di tempo infrasettimanale.
Scusate lo sfogo, non vorrei risultare antipatico; e' che, purtroppo per me, la maggiorparte dei mtbiker sta dalla vostra parte; per questo non frequento alcun gruppo (pur essendovi iscritto) e rifuggo il "solito" incontro al "solito posto". Pedalare per pedalare e parlare di pedali non fa per me...
...allora aspetto a breve un giro a Cormons, il Preval non l'avevo ancora sentito...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?